BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 116d a quanto arrivi mappandolo???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Minohc, 16 Settembre 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    muccio ma tu hai una dorsoduro aprilia?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma magari.. anche se preferirei un hypermotard :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq no, non ho la moto! :wink:
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    come non detto!!
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Meglio meglio, perché se tanto mi dà tanto minimo minimo dovresti avere una desmosedici per esser contento :mrgreen:
     
  5. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    oppure una vyrus :eek:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah c'è caso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Anche se devo dire che l'ultima volta che ho provato una moto è stato 1 anno abbondante fa e scendendo da un Ninja 636 (avendo malapena aperto 1/2 gas di seconda) ho detto che volevo assolutamente comprarla.

    Poi mio padre si è opposto (e si opporrà a vita) e quindi niente moto, potrei permettermela ma andrei completamente contro a ciò che vuole lui, e non mi va... Finchè non so bene cosa mi perdo non ne sento la mancanza, quindi ci giro alla larga... pensavo giusto di prendermi uno scooter (un xmax/beverly/nexus/boh?) o qualcosa di simile per girare d'estate fra mare ufficio ecc... 8-[

    Ma prima penso alla macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. gianse

    gianse Collaudatore

    402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    bene buono a sapersi si impara sempre qualcosa.

    allora pongo un'altra domanda.

    visto che un'auto non e' un semplice motore posto su 4 ruote, portare un 116d a 170/180 cavalli come ho letto sul post (circa il 40 % in piu' rispetto a quanto previsto dalla casa madre) cioe' ad una cavalleria paragonabile ad un 120d non puo' creare problemi ad altre componenti quali freni, ammortizzatori, telaio che non sono stati progettati per una tale potenza?

    la mia e' una domanda non una affermazione.

    purtroppo le strade sono fatte anche di curve.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.931
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Per un uso stradale l'impianto di serie è abbastanza ben dimensionato. Inoltre faccio notare che l'impianto frenante del 118d è lo stesso del 120d pre restyling che disponeva di 163 cavalli.

    Mentre non conosco l'impianto frenante del 116d ad onor di verità, dovrei informarmi in merito.

    Riguardo al telaio ed ammortizzatori, tra 116i e 135i non ci sono differenze a livello di telaio, e gli ammortizzatori, fatta eccezione per la taratura e le molle (differente peso delle varie motorizzazioni) è praticamente lo stesso per cui in sintesi, passare da 116cv a 170 - 180 cavalli non comporta alcuna necessità ulteriore di adeguamento per un uso stradale del mezzo.

    Se si va in pista forse solo l'impianto del 135i è abbastanza sufficente.
     
  9. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    scusate, probabilmente l'avete gia spiegato, ma non mi è ancora chiara la cosa!

    per far si che un 116d sia alla pari di un 118d senza avere magagne con la garanzia, bisogna sostituire la nostra centralina con una di un 118d, oppure basta trovarsi una centralina di un 116d e sbloccarla?

    in entrambi i casi, le centraline devono essere vergini, o è possibile recuperle usate? :-k thanks!!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma tutti preoccupati x sta garanzia, come se doveste spaccare sempre tutto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2010
  11. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè

    e in bmw non si accorgono che è stata manomessa più d una volta? :eek:

    a questo punto penso che sia più conveniente avere una centralina originale e una modificata, invece che averne una e dover intervenire ogni volta per riportarla da originale a modificata e viceversa....credo!
     
  12. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    muccio, ho le visioni o hai cambiato mex? :-s
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Visioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq si, non avevo letto bene la tua domanda quindi ho editato la risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    SE NON VUOI RISCHIARE DI AVERE PROBLEMI NONFARE NULLA TIENITI L'AUTO COM'E' O COMPRATI UN 120d O UN 123d
     
  15. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    ti ringrazio per avermi illuminato,ma a me la la macchina cosi com è gia va benissimo per l' uso che ne faccio,altrimenti sarebbe stato sciocco prendere il 116d sapendo che non mi sarei accontentato, e dover quindi ricorrere a moduli e mappe varie! quindi sono ancora nella fase 'curiosità'!

    ma se ci fosse realmente la possibilità di avere un 118d al posto di un 116d senza compromettere nulla non vedo perchè non approfittarne.....:mrgreen:
     
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  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    La possibilità non c'è. Appena la macchina viene collegata con il sistema ISIS (e fidati che ogni tanto ce n'è il bisogno), viene verificata direttamente da Monaco e se vengono lette delle modifiche, e vengono lette senza via di scampo, la garanzia viene automaticamente interrotta, da Monaco, non dal tuo meccanico BMW.
     
  17. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    e qui non ci piove, infatti si parlava apposta (in via del tutto teorica) di aggirare il sistema ISIS utilizzando centrline secondarie.....
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non penso che sostituendo la centralina è possibile accorgersi di tale cosa!
     
  19. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Che Incul@t@ per i possessori del 118d..un 116 potenziato..
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non credo sia una inculata perchè chi decide di vivere nella legalita' preferisce un 118d ad un 116d che ha un bel po' di cavalli in meno! :wink:
     
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