114i sbloccata da 200cv [MENTION=63238]staccatore[/MENTION] posso avere più informazioni su questo centro? Anche in privato se non vuoi dirlo in pubblico. Non è lontano da casa mia e la cosa mi alletta.. Solo che io ho una 116d e mi accontenterei di portarla a 118d se è possibile, avete notizie in merito? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
114i sbloccata da 200cv Non auspico nulla a nessuno!!! Raddoppiare la pressione del turbo equivale ad un raddoppio di cilindrata. Nel mio post volevo dire a chi sostiene che variando la pressione del turbo e L iniezione si possono dare anche più di 100cv senza avere problemi di affidabilità perché il motore è identico a quello di un 120i, di farsi un giro su realoem prendere ad esempio il pistone, bielle, aspirazione di un 114i e verificare se lo stesso viene montato su un 120i. Io l ho fatto e il risultato è che al di là del monoblocco testata e albero a camme quasi niente è lo stesso. Che poi con una mappa un 116d diventa 118d o 118d diventa 120d non ho dubbi, ma affermare che in bmw fanno due macchine identiche cambiando solo la mappatura è una cavolata!!! Inviato dal mio 125d MSport LCI
114i sbloccata da 200cv Io che ho una 118i lci quidi 136cv 3 cilindri (stesso motore della i8) che migliorie posso aspettarmi? Mi hanno detto che arriva facile a 165cv. A me sembra strano.
114i sbloccata da 200cv Non è strano... Lavorano sulla pressione del turbo aumentano L iniezione e il gioco è fatto. Non ti aspettare però affidabilità ed erogazione del 18i Inviato dal mio 125d MSport LCI
La turbina non è la medesima della JCW da 218cv ed è lei il primo "collo di bottiglia". Diciamo che è altamente sconsigliabile superare 1.6 bar di picco ed 1.4 bar costanti ai medi regimi.
premetto che a BMW per economie di scala conviene più fare i motori uguali che non farne di 10 tipi diversi, sei l'unico che afferma che i motori sono diversi, ti ripeto cambia solo che la 118/120 ha un piccolo scambiatore sul filtro olio, se ti fa piacere crederlo non ci sono problemi, ma non dirlo su un forum pubblico dove magari c'è qualcuno a cui farebbe piacere avere qualche cv in più e rinuncia a causa tua. Personalmente ho riportato la mia esperienza perchè pensavo potesse risultare utile a chi magari aveva scelto la 114i e non sapeva cosa aveva sotto il cofano. - - - - - aggiornamento post - - - - - te lo segnalo in pubblico in quantop con me è stato onesto e puntuale, cerca Adrenalina Chip Tuning, se non sbaglio è anche su fb, se la marchetta è contro le regole del forum prego i mod di cancellare - - - - - aggiornamento post - - - - - bene, con 1,1 costanti e 1,2 di picco dovrei essere abbastanza al riparo da problemi se non sbalio il 120i di serie è a 0.9 - - - - - aggiornamento post - - - - - il problema è che poi non la molla mai :wink:
se hai un 116d pre/restyling, quindi il 2.0 litri, è identico al 118d, per cui puoi portarlo ai livelli di un 118d mappato.....ossia circa 170cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
114i sbloccata da 200cv Allora avevo trovato quello giusto, gli ho scritto proprio ieri sera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si esatto ho il 2.0 Ora rimane solo il dilemma garanzia! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto anche ricordare che l'auto così modificata non è più conforme all'omologazione, con possibili rivalse assicurative in caso di incidente grave...
Se è per questo è anche evasione fiscale, io direi di evitare ogni volta di dover tirare fuori certi discorsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perchè bisogna evitare di parlarne, visto che si tratta di un reato ? Meglio ricordarlo a chi lo compie, così almeno ne è consapevole. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
114i sbloccata da 200cv L'unico che è realmente reato è la rimozione del dispositivo antinquinamento e qui si parla di altro. Il resto sono sanzioni amministrative ed il solito discorso è che è stato ampiamente trattato e sviscerato. Chi lo fa lo sa e ne è pienamente consapevole per cui per l'appunto si fa prima ad evitare di discuterne ogni volta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche scrivere nel forum mentre si lavora non si potrebbe fare, ma si nota che qui dentro son quasi tutti che scrivono solo mentre lavorano. Ok, si sa che mappare non è legale. Ora passiamo avanti.
nulla di personale sia chiaro, ma mi sembra il classico buonismo all'italiana che non porta nulla di nuovo alla mia discussione, la passione per un'auto o per la tecnica in generale non si ferma allo staccare un assegno in concessionaria o mettere il navigatore mega plus... restando sua tua filosofia anche chi sull'altra discussione suggerisce di mettere barre torsione maggiorate va fuori omologazione ed è punibile, ma anche in questo caso il commento sarebbe superfluo ed inutile al fine della discussione
@staccatore , mi sa che si può chiudere il forum se si segue la legge. Non ci sono modifiche omologabili, o ben poche! La mia dopo aver subito profonde trasformazioni l'ho omologata esemplare unico, però il costo è assurdo! 2500 euro di pratiche, stargata, ritargata paga la messa su strada, ip5t, bollo superbollo etc etc! Trovando i canali giusti, non facili. totale quasi 5000 euro! incredibile!
Non ne sarei così sicuro: alcuni ragazzi giovani non ne sono del tutto consapevoli soprattutto per la parte riguardante gli incidenti gravi o con esiti funesti per cui si può cadere nell'azione di "Rivalsa" da parte del Compagnie nel caso di vetture non conformi all'omologazione. Nel dubbio, visto che è ancora garantita la libertà di espressione, ricordarlo a tutti credo che male non faccia, anzi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Lodevole la tua estrema passione ed il rispetto per la LEGALITA' che ti hanno portato a procedere all'omologazione: complimenti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: ci sono sezioni del forum dedicate proprio alle "modifiche", per cui la libertà è garantita a tutti. - - - - - aggiornamento post - - - - - Si chiama libertà di espressione, una delle prerogative di questo forum di appassionati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Più che lodevole, di originale la mia non aveva neppure più il nome a libretto. Onde evitare che anche per sbaglio fra i passi montani un ciclista mi salti sul cofano e mi mangi la casa l'ho fatto. Per una mappa non mi preoccuperei molto.:wink:
114i sbloccata da 200cv Inutile neanche precisarlo, il presupposto è sempre valido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Art. 3, comma d http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232839-Condizioni-di-Utilizzo-del-Sito Condizioni di Utilizzo del Sito 3. Dichiarazioni e Garanzie da parte Sua in qualità di utente Lei dichiara e garantisce: d. che si asterrà dall'immettere nel Sito qualsiasi commento (o dato) osceno, offensivo, violento, diffamatorio, calunnioso, lesivo della dignità, di persone, enti o organizzazioni, blasfemo e che, in particolare, contenga: affermazioni razziste o inneggianti all'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre o rispetto a minoranze,omofobia e sessismo, apologie di crimini contro l'umanità; incitazioni all'odio o alla violenza ed al suicidio; contenuti sessualmente espliciti, pornografici o pedo-pornografici; minacce o molestie; informazioni o messaggi che istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori e non, quali partecipazione ed organizzazione di corse automobilistiche fuori dai circuiti previsti allo scopo o tuning automobilistico vietato dalle norme di legge, a o all'uso di droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni. Che si fa?