114i sbloccata da 200cv | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

114i sbloccata da 200cv

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da staccatore, 23 Febbraio 2016.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    In che senso, scusa?
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    se leggi il vecchio post bmwpassion dove molti descrivono e lamentano questi rumori che sento io c'e' qualcuno che come spigazione da anche l'usura degli pneumatici.......prova a leggere il link del post 278
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ok guardo
     
  4. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ho letto, però continua a sembrarmi strano, secondo me le gomme vecchie dovrebbero far rumore sempre non solo a freddo, sono d’accordo con te
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A freddo la mescola delle gomme normali diventa molto piu' dura e per questo riduce l'aderenza.
    La mescola delle invernali e' invece piu' morbida per mantenere aderenza con temperatura fredda, non si montano solo se c'e' neve, quindi per questo si smontano se fa caldo, perche' diventano troppo molli perdendo aderenza e consumandosi in fretta.
    Una gomma vecchia indurita lo diventa ancor piu' con il freddo e per questo probabilmente diventa ancor piu' rumorosa, a caldo il rumore si ridurrebbe.
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Questo è vero, però mvagusta parlava di rumorosità “a freddissimo” che io interpreto come macchina appena partita rumorosa durante la prima manovra e poi basta, per scaldare le gomme, come dici tu, devi fare almeno qualche kilometro, che dici mvagusta?
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io ho il tmps che mi segna la temeperatura delle gomme e vi dico che per scaldarle cu vuole piu' di qualche kilometro........
    per quello non capisco il senso..........e comunque quella rumorosità descritta e simile alla mia ma il nesso con le gomme non ce lo vedo propio.........e ripeto succede a macchina fredda con sterzo completamente a fondo corsa
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    È quello che sto dicendo io ;)
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Io insisto a dire che è il grasso nei giunti che a freddo perde fluidità
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quel saltellare che sento sembra quasi che in quella condizione di fondo corsa sterzo,a freddo,le ruote non siano parallele.......non so come spigartelo....sembra che una giri di meno dell'altra e quindi una delle due viene trascinata
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Però, se fosse solo questione di grasso indurito, sarebbe un fenomeno comune a molte auto IMHO
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh a giudicare dal post che ho linkato c'e' l'hanno in molti questo strano rumore.......e se cerchi su google in moltissimi con le piu' svariate marche di auto.......mi sta sorgendo il sospetto che siano tutte quelle dotati di optional simili al VSS .......
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho letto il resto, rispondevo al perché a freddo una gomma possa essere più rumorosa. Se vecchia è più dura e rumorosa, se fa freddo è ancora più dura e quindi rumorosa proprio nei primi km quando ancora non si è scaldata. Il rumore andrebbe sentito di persona per capire bene, potrebbero essere le gomme vecchie, una gomma spiattellato da frenate o accelerazioni (un po' difficile con l'ABS), un cuscinetto o un braccetto magari rovinati dalle salite sui marciapiedi
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Infatti lo è ;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Insisti pure ma lo fa anche a caldo.

    E infatti è un discorso di geometrie.
    Non solo, in genere lo fanno tutte le macchine con una geometria abbastanza evoluta.
     
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    È la prima volta che leggo che lo fa a caldo, in questo caso ovviamente il grasso non c’enTra niente
     
  17. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Probabilmente parliamo di cose diverse
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque.....onestamente a caldo non mi trovo mai nella condizione di fare una retro "veloce" con lo sterzo a fondo corsa.........di certo a marcia avanti non lo fa per fortuna :-)
    credo anch'io sia una questione di strane geometrie ma non capisco cosa succeda nella realta' dei fatti
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Geometria di avantreno, ossia sospensioni multilink?
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.059
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Inutile, oggi non ne azzecco una...:mrgreen::redface::climb
     

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