No da Golfo Aranci, e ti dirò che faccio la statale 131, ce ne fossero di statali cosi sgombre dalle mie parti!!!
oggi alessandria ravenna.... velocita' codice praticamente tutto il tragitto.... nessuna coda solo qualche leggero rallentamento causa tir in sorpasso con differenziale di 1kmh.... qualche allungo ma molto modesto giusto per togliersi qualche idiota di torno..... beh arrivato a ravenna guardo il bc azzerato al casello d'entrata in autostrada.... 16,2 km/l
con la mia non saprei dire...facendo per lo più strade di montagna in genere in coda dietro ai camion (no comment ) la lancetta del consumo istantaneo non si schioda mai dai 20L/100KM....certo,fatto il pieno dopo statale con limite a 90,autonomia residua 1250km in genere. Poi effettivi non lo so... Ricordo di essere andato in liguria partendo col pieno, aver girato un po' (fai 100..150km?) ed essere tornato a casa ed avere ancora gasolio.. 530d 218cv automatico...euro3 :wink: -> nada fap Asus
Allora, con lo stesso pieno sono arrivato fino a Golfo Aranci e ho totalizzato 900 km, mi dava ancora 140 km di autonomia ma non ho voluto rischiare, ergo ho rifatto il pieno e l'autonomia è schizzata a 1204 km, direi meglio del pieno precedente!!! Considerando che ha Cagliare ci ho perso quasi 2 ore ad andatura a passo d'uomo, mi ritengo soddisfatto!!!
Quindi manuale mi fa sperare migliori ancora. Una testimonianza decisamente confortante, la tua :wink:
Sicuramente, c'è da dire che ho percorso 500 km di cruise control a 110 km/h, grazie alla statale 131che era praticamente deserta.. Arrivato a Cagliari con un autonomia di 650 km segnata, ne sono uscito dopo 2 ore e altri 50 km di sali e scendi per arrivare a Villasimius con un autonomia di 280 km e poco meno di metà serbatoio.. Ma con quei 280 km di autonomia sono ritornato ancora fino a Golfo Aranci, cioè altri 330 km e una autonomia residua di 140 km. Sono sicuro che se non prendevo la mazzata a Cagliari i 1000 li bruciavo tranquillamente!!
SS 131 la famigerata Carlo Felice/bis con i motocarri che escono dai cancelli che delimitano le proprietà, mentre tu vai a 140 km/h pensando di essere in un superstrada, meno male che hanno messo qualche rotonda, prima c'erano anche gli incroci.
No ti sbagli, zero tonde e zero cancelli, quanti hanni fai l'hai fatta? Nonè che ti cinfondi con la 125?
no no è la 131, però l'avevo fatta 7/8 anni fa, vado spesso in Sardegna ho un alloggio a S. Teresa di Gallura.
Io rientrato ieri sera da rimini mi sono trovato colonne.... a fidenza sono pure uscito dall'autostrada dopo essere stato fermo in colonna per un incidente e ho chiuso il tragitto con un consumo da bc di 13,8 kmh. La 5er patisce la citta' e con le sue quasi 2t non potrebbe essere diversamente..... ma in extraurbano grazie probabilmente anche ad un ottima aereodinamica consuma decisamente poco, sempre considerate le dimensioni di auto gomme ecc... il cambio automatico....
Non voglio contraddirti ma la 131 va da olbia fino a cagliari, quella che hai fatto tu è la 133!!:wink:
Visto adesso su google earth, ma io quel pezzo non l'ho fatto, ho fatto la 131dcn fino a nuoro, poi ho proseguito sulla 131 fino a cagliari e devo dire che di cancelli sulla superstrada non ne ho visti!! Anzi..
allora non hai fatto il pezzo incriminato Certo tu venivi da Olbia, io da S. Teresa vado a Tempio, Ploaghe, innesto 131 con provenienza Sassari e giu fino Cagliari.