salve ragazzi... qualcuno di voi ci vede nulla di male nel fare 1000km in circa 8/9 ore di viaggio con un'm3 smg II a velocità autostradale 130/140 costanti? Avete delle raccomandazioni (es. soste frequenti)...oppure nessun problema ad affrontare un viaggio del genere. thanks!
Non ci sono assolutamente problemi, io ne ho fatti circa 1700 di fila fermandomi solo per i rifornimenti. Come dice faso, ti stanchi prima tu. Naturalmente devi essere sicuro che sia tutto in ordine come livelli vari e pressione gomme, tutto qui
Esatto... controllo dei livelli e delle pressioni dei pneumatici e poi complimenti se riesci a non allungare mai un pelo.. Diverso se hai delle componenti del motoro in rodaggio ( dove ogni tanto occorre appunto variare il regime di rotazione del motore ( ma questo vale per tutte el car ))
Ti consiglio di guardare le gomme soprattutto perchè basta un niente che te le ritrovi consumate male, io ne ho fatti 900 di fila in 10 ore e non mi sono affatto stancato. Buon Viaggio.
L'unico problema è quello di riuscire a stare ai 130/140 km/h con l'auto che ti ritrovi :wink: Per il resto segui le indicazioni che ti hanno già dato........
E cosa dovremmo dire Andrew Nico Grill Carloush Maumaum5 e me che siamo partiti dal Nurburgring ai 230/240 km/h per farci (io) 1200 km ??? Vai tranquillo, il tuo unico problema sarà la benzina!!
Giusto venerdì sera ho fatto Silea Perugia e sabato pomeriggio Perugia Silea. Du maroni ... il problema sono i limiti più che altro. Controllo l'olio spesso, ma a parte questo non è che sia stressante per la macchina, anzi. Buon viaggio !
anche io ti consiglio un bel check ai livelli olio,refrigerante e allo stato dei pneumatici,anche il lato interno che di solito non si vede... Poi vai tranquillo che non fa assolutamente niente.
Alla velocità di codice in autostrada la M3 E46 fa 13 km/l come una normale 2.0 un quindi problemi manco mezzo .... l'unica cosa è la risonanza dello scarico che a quella velocità è un pò fastidioso a lungo andare ma se hai quello originale ti sei tolto pure questo problema ... vai tranquillo ma sempre con la macchina in ordine :wink:
Io con la mia a 130 in autostrada con stabilizzatore di velocità faccio 13 al litro e la mia pesa pure 160 kg in più della tua. oltretutto non azzero mai uno dei 2 parziali e attualmente tra misto cità autostrada etc. etc. sono a 9 km/l E dire che quando ho l'occasione ci pesto e non capita raramente. A proposito se fai una buona offerta te la posso pure vendere ahahahahahah
Secondo me l'ho vista un giorno infrasettimanale che stavo guardando dei test di F1 li a Fiorano (penso clienti). Io ci andavo spesso prima perchè ero all'università a Modena. Ora praticamente mai,ho aperto la mia officina da gommista a Novellara (Re) e non ho più un gran tempo. Mi piaccioni i reni tutti neri,sono molto cattivi :wink: