100000 km PARTITA TURBINA!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello72, 11 Ottobre 2011.

  1. bmw1985

    bmw1985 Kartista

    166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Solidarietà, la mia è partita a 108.000...mi sà che chi si compra un 320d deve mettere in conto questo danno.
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La mia è deceduta a 215milakm, a detta di chi mi ha venduto il ricambio un record, mah...dice che durano 70/80milakm..evidentemente quelle che vende lui, infatti tra 40milakm la vendo...
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    La tua del 330d 231 CV?
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Credo intendesse se quelle ke montano successivamente a rottura sono migliorate/riviste/differenti da quelle montate in origine.

    Sui 177 cv qualcosa di diverso hanno fatto dai primi ke avevano mandato in produzione, infatti gli attuatori dell'N47 non si bloccano +, o quasi.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    i problemi ai motori con compressore sono noti e non risparmiano alcun marchio; purtroppo non c'è scamp, ormai tutti i costruttori per risparmiare( loro ) un poco di soldi si sono lanciati nella sovralimentazione per quasi tutti i motori;

    i problemi e gli oneri sono degli utenti; per quanto mi riguarda cercherò di evitare i motori sovralimentati e cerco di suggerire ( se qualcuno chiede la mia opinione) di evitare i motori a benzina con compressore( forse l'unica difesa è scegliere le versioni meno potenti); per i diesel non si può fare nulla; nei prossimi anni ne vedremo delle belle, saluti
     
  6. O_Blade_O

    O_Blade_O Kartista

    156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    Intendevo dire, si presenta il problema della turbina, si rompe, e si sostituisce.

    Mettiamo che si sceglie il ricambio che suggerisce BMW, è migliore come affidabilità rispetto a quello montato dalla casa fino al 2007?

    Nel senso, quella "originale" sul 163CV è soggetta a rotture, quella in sostituzione è più resistente, come quella dal 177CV in poi?

    spero si sia capito il senso. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Io l'ho capito, non so se qualcuno può oggettivamente risponderti, se non Bmw.

    Dato ke x loro il problema non esiste suppongo però non abbiano modificato nulla.:wink:
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la differenza di costo tra una turbina nuova e una revisionata non è eccessiva; sopra avevo indicato un link molto utile ; c'è il catalogo dei turbo compressori dal quale si possono ricavare informazioni importanti ; eventualmente scrivere per chiarimenti, saluti
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Cliccando nel catalogo del link non si vedono i prezzi, bisogna sempre richiedere informazioni, o sbaglio?:-k
     

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