BMW Serie 1 F20/F21 100 ottani e 120i....ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 16 Maggio 2018.

  1. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    solitamente le benzine speciali in campo motociclistico vengono usate perchè aiutano a risentire meno di problemi di carburazione e danno rese più costanti. Sulla mia 125 2t la differenza era evidente e quando facevo gare in montagna usavo sempre la Agip 100ottani. Girava più pulita e nettamente più pronta. Ovviamente valori alti di ottani aiutano a non detonare e su rdc elevati è un aspetto importante.
    Sul 250 2t non l'ho mai provata.
    Piuttosto sulla vecchia E87 ho fatto gli ultimi 20mila km aggiungendo ogni pieno 60ml di acetone e devo dire che era percepibile una leggera differenza
     
  2. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    231
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Meglio specificare che parli di diesel.
    Cmq sul TSI che è iniezione diretta, ogni tanto mettevo una percentuale dello 0,5% di olio per motore 2t.
    Mai usato additivi per pulizia o octane booster
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E perché ?
     
  4. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    231
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Per lubrificare pompa alta pressione e iniettori
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma anche per un motore moderno?
     
  6. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    231
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Beh il mio TSI è del 2011, quindi non proprio vetusto
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti, pensavo che per i motori degli ultimi 20 anni queste cose fossero deleterie con problemi tipo danneggiamento sonda Lambda...
     
  8. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    231
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Una percentuale così bassa ogni tanto non fa nulla.
    La mia ha attualmente 138k km e va che è uno spettacolo.
     
    A fetr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina