io faccio fare delle lavorazioni in veneto per circa 60000€ anno diciamo che una bmw all'anno la mando in veneto...... Il motore dell'italia è l'italia è la collettività non una singola regione , poi magari nella regione c'è una singola provincia , poi una singola citta , poi una singola via e alla fine c'è una singola persona!!! azzolina , invece è proprio così il motore dell'italia sono le singole persone che da sole non fanno niente insieme fanno correre il paese... quindi corriamo.............
Ovviamente quoto..... ma se ci fosse la possibilità di correre senza zaino sulle spalle, a volte, sarebbe meno faticoso ! :wink: E per zaino sulle spalle intendo tutti quelli, e qui non c'entra nulla nord o sud, che vivono come parassiti ricevendo pensioni d'invalidità che non gli spettano, politici corrotti (quindi tutti), nullafacenti di ogni genere, malavitosi, evasori fiscali e via dicendo......sarebbe una corsa certamente meno faticosa
Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) + TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS gratis AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO!!
Si, sto solo dicendo però che se guardi la concentrazione e la produzione della zona Padana, trovo giusto che sia ben rappresentata anche al governo.. (vedi discussione "Federalismo fiscale..")
costituzione italiana: Art. 67.Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato penso si possa riferire anche al Governo!
ancora.. te l'ho già spiegato cosa volevo dire. E parlavamo di provenienza, a pagina 1.. Se non fosse così sarebbero i Governatori delle Regioni.
a me fa un altro effetto (ma mi astengo dal dire quale), ma questa italia e' una sola o no?..............dobbiamo risolvere i problemi dell'italia tutti uniti o no?...............viva l'italia
Stai parlando di quelle fabbrichette che sentendo il pepe nel culo (crisi economica) hanno spostato tutta la produzione in Romania/Ungheria/Lettonia/Estonia/Moldavia, lasciando a casa i poveri dipendenti?
Scusami Pipe, sai che sono molto spesso d'accordo con te ma stavolta devo manifestare il mio disappunto. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, oggi come oggi un'industria può produrre qualsiasi cosa senza bisogno di operai, viceversa gli operai senza un'industria starebbero tutti a casa. Di conseguenza onore agli imprenditori che rischiano del proprio ed assumono comunque mano d'opera anche se non ne hanno stretta necessità. Per esperienza indiretta - riguarda l'azienda di mia moglie - ti posso garantire che spessissimo durante il periodo invernale assumono personale per il confezionamento e lo stoccaggio, ebbene due persone su tre che si presentano ai colloqui ritengono lo stipendio troppo basso, il lavoro troppo duro, gli orari troppo disagevoli............... Vedi tu !
e gran parte del fardello che abbiamo come piccole imprese , è una legislazione riguardo il diritto del lavoro fortemente penalizzante l'impresa , e con il principale risultato di difendere quasi esclusivamente lavoratori fancazzisti . Difendere i fannulloni è un danno doppio , perche anche i virtuosi sono portati a far meno tanto è uguale ..... Se vogliamo rilanciare l'italia ci vuole tanta voglia di lavorare ... nessun datore di lavoro trattera male chi gli rende sia economicamente che per tutto il resto.. E sti politici che sono l'ennesima potenza dei fancazzisti incapaci ci governano pure......e ovviamente difendono i suoi simili... Non mi interessa che i ministri siano veneti lombardi o liguri , mi interessa che l'italia diventi una repubblica meritocratica a tutti i livelli e chi è bravo deve poter avere uno stile diverso da chi non fa una emerita mazza...