10 - Germania - Hockheneim

Discussione in 'Formula 1' iniziata da DESHI BASARA, 17 Luglio 2008.

1. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

non la dici grossa
    o si vince con kimi o si vince con kimi!!
    massa possono cacciarlo a calci nel culo quando vogliono

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Soprattutto, o si vince, o si inizia a compromettere il campionato...

3. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

in 10 gare ne abbian fatte di cotte e di crude
    se dall'alto non si da uno scossone il mondiale possiamo gia darlo a lewis che al momento se lo sta meritando

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stefano Domenicali: "E' stata una giornata negativa, inutile nasconderlo. I nostri avversari sono andati più forte di noi e dobbiamo capirne le ragioni, senza però lasciarsi andare ad analisi frettolose e superficiali. Non abbiamo avuto in gara, per la prima volta in questa stagione, il ritmo che pensavamo di poter tenere, sia con Kimi che con Felipe. Abbiamo sofferto costantemente di mancanza di aderenza e, nell'ultima parte, Felipe ha anche avuto un surriscaldamento dei freni che gli ha complicato ancora di più la gestione della vettura. La safety-car ci ha offerto l'opportunità di rigiocarci le nostre carte e, tutto sommato, penso che abbiamo fatto la scelta giusta in termini di strategia ma quando non hai un passo adeguato è comunque difficile fare un buon risultato. Dobbiamo lavorare bene nei prossimi giorni e reagire nella maniera giusta per tornare ai livelli cui eravamo soltanto due gare fa."

Felipe Massa: "E' stata una gara difficile. Sin dalle prime battute il passo di Hamilton è sembrato irresistibile e ho capito che sarebbe stata molto dura batterlo. Non ho mai avuto una buona aderenza e, nell'ultima parte, ho anche avuto dei problemi ai freni e non sono nemmeno riuscito ad attaccare Piquet, cui faccio i complimenti per il primo podio della sua carriera. Dobbiamo cercare di capire perché in questo fine settimana non siamo stati all'altezza dei nostri avversari: loro sicuramente sono migliorati ma penso che siamo stati forse più noi ad aver fatto un passo indietro. Comunque, rimaniamo fiduciosi: abbiamo le capacità per tirarci fuori da questa situazione, sin dalla prossima gara."

Kimi Raikkonen: "Sicuramente non è la gara che speravamo di fare. E' tutto il weekend che siamo in difficoltà e dobbiamo cercare di capirne i motivi. Di solito, in gara il nostro ritmo è sempre stato buono ma oggi non è stato il caso perché ho quasi sempre avuto poca aderenza: solo nella parte finale la situazione è migliorata un pochino ma mai abbastanza per essere competitivi. Abbiamo un test a Jerez, dove cercheremo di migliorare la vettura in modo da presentarci a Budapest in una forma migliore. Non siamo certamente in crisi ma dobbiamo analizzare bene il comportamento della vettura per capire se abbiamo preso la giusta direzione nello sviluppo."

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

6. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quando ho visto l'incidente mi sono immaginato la mia 1er col semiasse che si apre in 2 ](*,):mrgreen:

La Rossa deve tornare a vincere, preferibilmente con Kimi :cool:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Budapest, 3 agosto
    :wink:

8. jonjmassaro

jonjmassaro Secondo Pilota

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    l'anno scorso come era andata in ungheria ? la memoria mi tradisce

9. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Classifica 2007 Ungheria :

1 - Lewis Hamilton
    2 - Kimi Räikkönen
    3 - Nick Heidfeld
    4 - Fernando Alonso
    5 - Robert Kubica

13 - Felipe Massa

10. jonjmassaro

jonjmassaro Secondo Pilota

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    la pista mi sembra dello stesso tipo di montecarco e montreal , quindi grande carico aerodinamico , l'anno scorso queste tipo di piste hanno messo in grossa difficolta' la scuderia del cavallino ma quest anno , soltanto pacchiani errori dei piloti e della squadra hanno impedito di vincere , quindi speriamo non sbaglino niente alla ferrari e che tutto vada secondo i piani

11. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    bisogna solo capire perchè prima davano 1 secondo a tutti (francia), (inghilterra è stata1lotteria) ed ora prendono mezzo secondo dalle mclaren

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Entrambi i piloti parlavano di scarso grip, potrebbe anche essere stata la bassa temperatura ad avvantaggiare la McLaren, che col caldo rovina prima le gomme, ma col freddo le fa entrare in temperatura meglio.

Purtroppo temo che la Mclaren da Silverstone abbia fatto progressi enormi di aereodinamica :confused:

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto, prima fila a Monaco vanificata dalla pioggia, vittoria di Kimi a Montreal vanificata da Hamilton

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Uhm...è un anno strano questo....Kimi è nervoso, alterna giri da fenomeno a giri da pilota mediocre!:rolleyes:
    La macchina sembra essere lontana parente da quella che dominava a Magny Cours....in McLaren c'è da ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro e Hamilton stà guidando alla grande!:exclaim:

15. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    di solito il gp di Ungheria non ci è molto favorevole....speriamo in bene!

16. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Si....Kimi mi sembra perso....non sa trovare il bandolo dellla matassa...:-k

Condividi questa Pagina