ragazzi è nella media? come vedreste un impianto GPL sul mio 318i 1.9? Deteriorerebbero il motore? Quanto mi verrebbe a costare? Risparmierei molto sul carburante? Troppe domande ? :)))))
io con 10 euro (di gpl) faccio sui 120-130 km. di più non dico, perchè direi sempre le stesse cose e perchè poi verrebbe sempre qualcuno a ripetere le stesse menate tipo "comprati un diesel" o "una bmw non la vedrei mai a gpl" e altre seghe.
Decisamente cosi butti i tuoi soldi.. Con un buon impianto sequenziale non ti accorgi della differenza di prestazioni,per il prezzo dipende se abiti al nord o al sud sei sui 1700-2000€.Girano dei 318i a gpl con oltre 300000km senza problemi..
Non è detto! In certe occasioni può essere l'esatto contrario! Puoi trovare il privato che non si fida ad avere la bombola del gas a bordo(e ce ne sono tanti che la pensano così) o il concessionario che si inventa 1000 storie di ipotetici problemi causati dall'impianto e te la svaluta da morire...
Un mio amico ha una mercedes 200 vecchia a metano, quando l'ha comprata circa 4 anni fa il contachilometri era rotto e gia segnava sui 200000 km e dopo 4 anni cammina ancora e gli va benissimo......
le vecchie mercedes solitamente duravano un'infinità di chilometri! penso anche per il basso rapporto cilindrata-potenza!
Quanto mi costerebbe? C'è da dire che avrei in mente di tenere la mia bm ancora per un bel pò di tempo!!!!
Ciao io sono alla mia seconda BMW con impianto gpl montato. I nuovi impianti di tipo sequenziale nn danno problemi sui motori BMW in termini di durata e affidabilità, molto dipende dall'installatore. Per una percorrenza come la tua io ho scelto l'impianto e nn me ne sono pentito. I consumi aumentano di circa il 10% e la macchina nn te ne accorgi quasi che è a gas (te ne accorgi solo ad alti regimi ma la differenza è lievissima). Insomma con 25k/30k all'anno è un'ottima scelta pensa che cmq il motore è più pulito a gas poichè la benza contiene più sostanze "sporche". Io ho fatto l'impianto sui 6L. C'è un mio amico con il compact del 98 1.9 77 kw che l'ha fatto identico al mio dallo stesso installatore che si trova molto bene. Spero di essere stato esaustivo.
Fai il gpl, tanto il problema rivendibilità non portelo a meno che non la vuoi dare via entro 1 o 2 anni. Considera che con 1 anno e mezzo al tuo kilometraggio medio hai recuperato il costo dell'impianto e che un'auto diesel con gli anni vale sempre meno, un auto a gpl mantiene un valore residuo fra privati come muletto per i centri urbani ecc... Che anno è la tua auto e quanti km ha?