10 cose...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da t.a.g., 12 Ottobre 2009.

1. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    :lol:

=P

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' un grande buongiorno -.-

3. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  4. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    la versace si è auto creata mostro, ma non è l'unica purtroppo

5. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    ..dalle quali si capisce se sei un cagliaritano (o, meglio, "casteddaiu" :wink:)

● se quando facevi vela a scuola andavi a Monte Urpinu o a Marina Piccola

● se ti ricordi i casotti del Poetto e le dune di sabbia e le coppie copulanti selvaggiamente che si formavano sotto, e soprattutto frastimi Balletto ogni volta che ora vai lì in spiaggia

● se quando pensi a Gigi Riva ti emozioni e ti riempi di orgoglio il cuore

● se continui a chiamare l'Antico Caffè" di piazza Costituzione "Caffè Genovese"

● se sai la leggenda della Sella del Diavolo

● se ogni volta che anche d'inverno c'è un raggio di sole vai a prendere un caffè nei baretti del Poetto

● se sai giocare a biliardino e sai cos'è un cascione

● se sai che d'estate maestrale vuol dire respirare e scirocco vuol dire boccheggiare

● se per te "un paio" sono almeno tre o quattro

● se mentre leggi questi punti hai un sorrisino sulle labbra e te ne vengono in mente altri mille....

6. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    ...sulle quali riflettere... 8-[

10. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=T_b64CJALg0

9. Durante l'occupazione nazista della Polonia, come dipendente dei servizi sociali della municipalità, Irena Sendler ottenne un permesso speciale per entrare nel Ghetto alla ricerca di eventuali sintomi di tifo (i Tedeschi temevano che una epidemia di tifo avrebbe potuto spargersi anche al di fuori del Ghetto stesso). Durante queste visite, la donna portava sui vestiti una Stella di Davide come segno di solidarietà con il popolo ebraico, come pure per non richiamare l'attenzione su di sé.

Irena, il cui nome di battaglia era "Jolanta", insieme ad altri membri della Resistenza, organizzò così la fuga dei bambini dal Ghetto. I bambini più piccoli vennero portati fuori dal Ghetto dentro ambulanze o altri veicoli.

In altre circostanze, la donna si spacciò per un tecnico di condutture idrauliche e fognature: entrata nel ghetto con un furgone, riusciva a portarne fuori alcuni neonati nascondendoli nel fondo di una cassa per attrezzi, o alcuni bambini più grandi chiusi in un sacco di juta. Nel retro del camion teneva anche un cane addestrato ad abbaiare quando i soldati nazisti si avvicinavano, e a coprire così il pianto dei bambini.

Fuori dal Ghetto, la Sendler forniva ai bambini dei falsi documenti con nomi cristiani, e li portava nella campagna, dove li affidava a famiglie cristiane, oppure in alcuni conventi cattolici come quello delle Piccole Ancelle dell'Immacolata a Turkowice e Chotomów. Altri bambini vennero affidati direttamente a preti cattolici che li nascondevano nelle case canoniche. Irena Sendler annotava i veri nomi dei bambini accanto a quelli falsi e seppellì gli elenchi dentro bottiglie e vasetti di marmellata sotto un albero del suo giardino, nella speranza di poter un giorno riconsegnare i bambini ai loro genitori.

Non sempre il premio Nobel viene dato a chi lo merita veramente…

8. la buona vecchia goliardia non è ancora morta (per fortuna... :mrgreen:)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TNRifxm9GpM

7. [​IMG]

6. :-k.........:mrgreen:

5. Una donna bianca di 50 anni si è accomodò al suo posto in aereo, e vide che il passeggero accanto a lei era un uomo nero. Visibilmente furiosa, chiamò la hostess.

"Qual è il problema, Signora?" Le chiese la hostess.

"Non lo vede?" Disse la Signora - "Mi è stato dato un posto accanto ad un uomo nero, non posso sedere affianco a lui! Deve cambiarmi il posto!".

"Per favore, si calmi.." - Disse l'hostess.

"Purtroppo, tutti i posti a sedere sono occupati, ma possiamo verificare se ce ne sono ancora alcuni".

La hostess verificò e poi ritornò dalla Signora.

"Signora, come le ho detto, non c'è alcun posto vuoto in questa classe, in economy.

Ma ho parlato con il comandante e mi ha confermato che non ci sono posti vuoti in classe economica. Abbiamo solo posti in prima classe."

E prima che la Signora dicesse qualcosa, la hostess continuò:

"Guardi, è insolito per la nostra azienda consentire ad un passeggero di cambiare la classe economy con la prima classe. Tuttavia, date le circostanze, il comandante pensa che sarebbe uno scandalo far viaggiare un passegero seduto accanto ad una persona sgradevole".

E, rivolgendosi al nero, la hostess disse:

"Il che significa, Signore, se lei vuole, può prendere i suoi bagagli. Le abbiamo riservato un posto in prima classe..."

4. La protagonista di questa storia si chiama Angela ed è un Golden Retriever canadese che ha lottato contro un coguaro per difendere il suo padroncino di 11 anni, Austin Forman.

Austin si trovava nel giardino di casa in compagnia del suo cane, quando è stato attaccato da un coguaro. Angela si è messa tra il coguaro e il padroncino, evitando che quest'ultimo finisse azzannato.

Mentre i due animali erano impegnati in una furiosa lotta, la madre di Austin ha chiamato la polizia per avere aiuto. Il coguaro, nel frattempo ha azzannato il cane trascinandolo sotto il poggiolo della casa, nonostante uno dei poliziotti, sopraggiunti poco dopo, avesse sparato ferendo il felino alle gambe posteriori.

Quando uno degli agenti è finalmente riuscito a sparare e uccidere il grande felino, Angela sembrava conciata piuttosto male, con un occhio gonfio e molte ferite a testimoniare la terribile battaglia. Per fortuna se la caverà.

3. :-k:-k:-k......:lol::lol::lol: :-k:confused::sad:

2. [​IMG]

1. Un uomo era seduto in una stazione della metropolitana di Washington DC e iniziò a suonare il violino, era un freddo mattino di gennaio. Suonò sei pezzi di Bach per circa 45 minuti. Durante questo lasso di tempo, poiché era l'ora di punta, è stato calcolato che 1.100 persone sarebbero passate per la stazione, la maggior parte di loro con l'intento di andare a lavorare. Passarono tre minuti e un uomo di mezza età notò che c'era un musicista che suonava. Rallentò il passo, si fermò per alcuni secondi, e poi si affrettò per riprendere il tempo perso. Un minuto dopo il violinista ricevette il primo dollaro di mancia: una donna lanciò il denaro nella cassettina e, senza neanche fermarsi, continuò a camminare.

Pochi minuti dopo qualcuno si appoggiò al muro per ascoltarlo, ma poi guardò l'orologio e ricominciò a camminare. Chiaramente era in ritardo per il lavoro. Quello che prestò maggior attenzione fu un bambino di 3 anni. Sua madre lo invitava a sbrigarsi, ma il ragazzino si fermò a guardare il violinista. Infine la madre lo trascinò via ma il bambino continuò a camminare girando la testa tutto il tempo. Questo comportamento fu ripetuto da diversi altri bambini. Tutti i genitori, senza eccezione, li forzarono a muoversi. Nei 45 minuti che il musicista suonò, solo 6 persone si fermarono e rimasero un po '. Circa 20 gli diedero dei soldi, ma continuarono a camminare normalmente. Tirò su $ 32. Quando finì di suonare e tornò il silenzio, nessuno se ne accorse. Nessuno applaudì, né ci fu alcun riconoscimento.

Nessuno lo sapeva ma il violinista era Joshua Bell, uno dei musicisti più talentuosi del mondo. Aveva appena eseguito uno dei pezzi più complessi mai scritti, su un violino del valore di $ 3.5 milioni di dollari. Due giorni prima che suonasse nella metro, Joshua Bell fece il tutto esaurito al teatro di Boston, dove i post in media costavano $ 100. Questa è una storia vera. Joshua Bell era in incognito nella stazione della metro, il tutto organizzato dal quotidiano Washington Post come parte di un esperimento sociale sulla percezione, il gusto e le priorità delle persone. La prova era se in un ambiente comune ad un'ora inappropriata: percepiamo la bellezza? Ci fermiamo ad apprezzarla? Riconosciamo il talento in un contesto inaspettato?

Una delle possibili conclusioni di questa esperienza potrebbe essere:

Se non abbiamo un momento per fermarci ed ascoltare uno dei migliori musicisti al mondo suonare la miglior musica mai scritta, quante altre cose ci stiamo perdendo ?

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    ...lette qua e là... :lol:

1. Le poste stamperanno un francobollo per celebrare l'anniversario della prostituzione. Il francobollo costerà 60 centesimi ma se vuoi leccarlo sono 20 euro ! [Chevy Chase]
    2. Non ho una ragazza, anche se ne conosco una che si arrabbierebbe molto se sapesse che l'ho detto. [Mitch Hedberg]
    3. Non indossate pellicce. Lo sapete che ogni pelliccia equivale a quattordici alberi abbattuti solo per i cartelli di protesta ? [Emo Philips]
    4. Ogni volta che un uomo sta facendo il simpatico con voi, non sta facendo altro che offrirvi il suo ca77o ! [Chris Rock] (drammaticamente e pateticamente vero)
    5. Mio zio mi chiese: "Quanti anni hai?". "Nove e mezzo", risposi. Mio zio gonfiò il petto e disse: "Alla tua età io ne avevo dieci!". [Shel Silverstein] (alzi la mano chi non ha almeno un parente così..](*,))
    6. Mio nonno era un duro. Un vero duro. Sulla sua lapide c'è scritto: "Ca77o guardi?". [Margaret Smith]
    7. Io posso sollevare un elefante con una mano sola. Ma dove lo trovo un elefante con una mano sola ? [Leopold Fetchner]
    8. Colui che sorride quando le cose vanno male ha trovato qualcuno a cui dare la colpa. [legge di Jones]
    9. Non ho mai levato il saluto a nessuno, per così poco. Ma, nel tuo caso, farò un'eccezione... [Vittorio Gassman]
    10. In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. [Orson Welles]

Condividi questa Pagina