1 coupè....caduta di stile BMW....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Z4brother, 17 Novembre 2007.

1 coupè....caduta di stile BMW....

  1. Si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  1. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Vero, non e' un LSD meccanico purtroppo, ma si comporta egregiamente, a differenza della 130.
    Invece quello meccanico montato sul 335 e' eccezionale:mrgreen: ..

    Non capisco: cos'e', vi rode che BMW abbia tirato fuori un missile a meno di 40mila euro?? Bhoooo..

    Per quanto riguarda il peso: E allora? innanzitutto 40 kg sono 40 kg, mica noccioline. Sulla mia Trackdaycar per segare via 20kg (cofano in Carb) ci ho rimesso un millino. E per gli altri venti non so dove aggredire-

    E poi ripeto: sono 2 auto IMPARAGONABILI la 135 e la 335: UTILIZZI ED UTENTI TROPPO DIVERSI.

    La 335c e' gia' tra le piu' gettonate auto da bar.
    la 135 non se la filera' nessuno. MEGLIO: SOLO PER VERI INTEDITORI!!
    Anzi, continuate a denigrarla: piu' il gruppo e' piccolo, meglio si sta!


    Per Marco: come hai gia' letto di la l'auto e' filtrata come tutte le moderne (che nervosoooooo!!:evil: ), ma come commuter (tu saresti il candidato ideale, avendo anche l'X3 come auto-bagagli) e' il MIGLIOR MEZZO A 4 RUOTE SOTTO I 40MILA.

    Ripeto MARCO: non ce ne' per nessuno.
    Ho disattivato le lucine dell'albero di natale, e ho ripreso in scioltezza 3-4 scodate (grazie runflat:evil: ) con una precisone di sterzo che per essere una moderna e' ottimo.
    La frenata non la commento: ci vorrebbero 4(quattro, ne bastano 4) giri a Varano per poter giudicare. comunque mi e' parso che se schiaccio quel pedale li in mezzo dopo un po' la macchina si ferma:biggrin:

    Io vorrei provare la tua per capire le vere differenze, ma immagino che un posteriore cosi' copiante la tua SW se lo sogni.
    Anzi, toglimi una curiosita': tra la 3 e la 1 che differenze ci sono a livello di sosp posteriori??

    Provala, e togliti ogni dubbio: E30 2007 is back!

    Saluti
    Andrea

    ps: ho riflettuto a lungo sulla TII: NO, meglio la 135. Tanto la TII non sara' mai una VERA auto sportiva, perche' se non sono riusciti a togliere i "filtri" alla M3, non lo faranno certo con la 1. A quel punto CaymanS a vita (o z4M se vuoi rimanere in tema BMW)
     
  2. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    :wink: =D>

    L'LSD attualmente lo montano anche 130i e 123d!
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    rodere????? #-o .....per una cosa che costa 41.000 base???? :eek: :eek: :eek:

    ma se avessi 41.000 euro andrei diretto a ordinare una MITZU EVO e gli passo 60 volte sopra alla serie 1 :mrgreen:


    cmq non è perchè e BMW che deve fare forza di cose successo....compact docet :mrgreen:
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma infatti nemmeno io l'ho capita sta storia del rodere. una EVO 9 la ridicolizza una 135ì anche da stock. da preparate puoi mettere pure il procede1000 ma appena te ne passa accanto una come quella di Cadalora ti conviene metterti di lato perchè ti fa saltare pure il cofano.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Rispondo o provo a rispondere ad Andrea circa il posteriore nella Serie1 e nella Serie3. Fino ad una settimana fa non avevo grande esperienza di Serie1, ti avrei risposto dicendo che in giro tutti si lamentano del 130i che non traziona. Io mercoledì scorso ho usato il 130i a Misano e ti dovessi dire che non traziona ti mentirei. Per fare un paragone sensato avrei dovuto provare subito dopo la mia su quella pista e cercare di azzardare un giudizio. A naso la mia forse ha un'aderenza laterale e una precisione un po' migliore, però ho altre dimensioni di ruote, altre gomme (non RF) e gli angoli fatti.. comunque soprattutto non c'è paragone alcuno tra le RE040 e le Eufori@. La mia ha un retrotreno che è un capolavoro (per il genere di macchina), quello del 135i dovrei provarlo.
    In strada poi non so se la 1 traziona o ha carenze, come sai in pista l'asfalto è del tutto diverso.
    Tecnicamente non ne sono sicuro al 100% ma presumo che la 1 monti un multilink a 4 bracci, la 3 invece ce l'ha a 5.
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sono d'accordo con andrea e marco (che non ho capito chi è sinceramente, ma mi pare in sintonia con andrea :mrgreen:).
    Cmq mi pare improponibile confrontare e82 ed e92, sono auto diverse con destinazioni diverse. Esempio. Mio padre (49 anni) sta valutando l'acquisto di una e92 (o alternativamente una audi a5), io (20 anni), se mai avessi la disponibilità economica di farlo, una e92 non la prenderei neanche in considerazione, mentre una e82 certamente sì. Non posso dire che la 3er coupè non mi piaccia, direi una cazzata, però non mi ci vedo proprio dentro, mi darebbe un'aria troppo matura, troppo "classica". Non voglio assolutamente offendere i possessori di e92 (ribadisco, bellissima auto), ma dentro mi ci sentirei "vecchio", mi sentirei come se avessi "la macchina del babbo" (indipendentemente dal fatto che il mio la possieda o meno). E non si può negare come un bel coupè da 4 metri e 60 sia destinato ad un pubblico di un certo tipo, evidentemente diverso da quello della 1er coupè. Ma poi la bmw produrrebbe mai due modelli antagonisti che si pesterebbero i piedi???
    Detto ciò, al sondaggio ho votato NO :wink:
    PS L's3? Naaaaa. Sarà che la ha un mio amico e ho modo di provarla spesso, ma a me ha già stancato, non ha mai detto nulla, e adesso la trovo veramente noiosa, "già vista", superata... O magari sarà che dopo 4 anni che mastico audi/vw sto iniziando a stufarmi di auto tutte uguali. Alla fine l'aria è sempre la stessa...
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen: :biggrin:

    mi fai spaccare dal ridere....nel senso buono chiaramente:wink:

    :wink:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Le sospensioni sono identiche, la E90/1/2/3 è semplicemente una 1er con il passo più lungo.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Discorso Lancer EVO: è una cosa diversa, maledettamente veloce ma diversa.
    C'è gente che è allergica al 4WD, c'è gente che preferisce un 6L ad un 4L. A tal punto che potrebbe porre come condizione inderogabile la TP.
    Io fino ad ora non sono mai riuscito a comprare un 4WD prestazionale.
    Riconosco l'efficacia, ma da questo ad firmare il contratto di una 4WD.. boh, forse non ce la farei.

    Un mio amico e di Andrea70 mi ha chiamato anche ieri per avere un po' di lumi sul 135i. Premetto che è uno decisamente estremo e uno che guida veramente ad un bel livello, fino ad ora ha usato un'Elise anche per lavoro, tanto per capire di che mente malata si tratti, ah ah! A me è sembrato più interessato alla 135i che alle EVO/Impreza, evidentemente è un altro per il quale il 4WD è un grandissimo deterrente.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    996GT3, leggo che sei di arezzo. Stai parlando di riccardo per caso?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Riccardo chi?:-k Magari dimmelo in pvt, conosco un Riccardo che aveva una M3 3.0...
     
  12. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    be', mi aspettavo risposte piu' piccate alle mie provocazioni, invece avete dimostrato spirito e intelligenza: sono appena arrivato quindi permettetemi di farvi (a tutti) i complimenti. Di solito i forums automobilistici sono pieni di pirla!=D>

    detto questo: MA COME SI FA A PARAGONARE UNA 135 con una WRC TARGATA??
    Adesso ditemi che ci andreste in giro per Milano con una EVO o con una STI!!! magari con lo scarico sportivo ....
    DAIIIIII!!!!!!
    La performance non e' tutto , altrimenti GT3 RS a vita!!

    la 135 (come tutte le BMW) sono auto ad utilizzo GLOBALE , le Jappo NO.

    e poi ste jappo stanno alla classe come Maradona alla pallacanestro!

    Per Marco-996: se come ho letto le sosp sono identiche, allora ti ripeto:
    P R O V A L A E C O M P R A L A ! :cool:

    Saluti
    Andrea

    PS: la SPec C preparata di Cadalora NON e' una STI di serie eh! E se sapeste cosa e' costata ... altro che M3.....:wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    YZR, alias Cadalora ha una EVO IX.
     
  14. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Molto interessante questa discussione, la seguirò con piacere!

    Ah, anche io appena vista la 1 coupè ho pensato all'e30, peccato solo per il peso...
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...anche io per il taglio del montante posteriore...



    domanda: e se ci mettesse le mani castagna(carrozzeria castagna) in quel senso? e fare una reinterpretazione moderna della e30? :mrgreen:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul peso concordo anche io che potrebbero fare di meglio. Però visto cosa offre il mercato credo che sia da ammirare la 135i.
    Io non so quante macchine da oltre 300cv e upgradabili a circa 400 ci possano essere con quella cifra.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cioè? Rifare la carrozzeria?

    PS x Andrea70: Castagna è di Marcello o sbaglio?#-o
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    io preferirei andare in giro con una EVO che con una 135. e non solo a Milano, ma in ogni latitudine o longitudine del pianeta terra. E non parlo solo di motore, telaio, sosp, assetto, ma anche di estetica. poi si sa, "de gustibus non disputandum est". Inoltre seguendo il tuo ragionamento dovresti aver remore a girare pure con una M3E30, vista l'ala alta, le bombature ecc. Eppure ti dico che io a vedere gioielli del genere ci rimango a bocca aperta, perchè so che questi sono gingilli che profumano di corse anche nel posacenere. Sono oggetti che fanno sesso.

    perchè tu lo sai cos'è costata? mi pare bizzarro visto che non sai nemmeno che non è una subaru, bensì una 7rs.
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si beh, con l'135 Coupè si fa bella figura in centro a Tirana o a Bucarest! Dacia rulez! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    #-o rep+ :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina