1 coupè....caduta di stile BMW.... | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

1 coupè....caduta di stile BMW....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Z4brother, 17 Novembre 2007.

1 coupè....caduta di stile BMW....

  1. Si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esattamente. più la guardo e meno mi piace...
     
  2. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    OT:Raga, niente polemica dai :wink:
    Io con l'a4 scarico 40kg di coppia con la mappa, e nonostante pesi di più della a3 quoto il "parziale collega" con la A3
    Fin che siamo sui 44kg ok ci sto ma 46 è un po tantino... Ho un paio di amici che con il 163 ci hanno lasciato frizione e volano a quei nm... Fine OT
    Cmq a me il coupe piace, molto retrò, ricorda tanto e30 ;)
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me fanno ridere queste preparazioni radicali su un diesel e su una A3 in particolare.
    Alla fine è come avere un nano ma con l'uccello di Rocco: serve a qualcosa?
     
  4. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    fidati che il nano con l'uccello di rocco scopa di piu' che jordan con un borlotto.....fanno ridere particolarmente su una a3 e perchè una station in pista no?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il nano col caz.zo di Rocco per trombare una a pecora devono metterlo su uno sgabello.

    Detto ciò, al di là dell'utilizzo fatto, io mi sono comprato un benzina con la trazione sulle ruote giuste e con 6 bambini dentro al monoblocco.
     
  6. giulioinn84

    giulioinn84 Kartista

    206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
    no comment.....:haha
     
  7. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Per che ti fanno ridere?
     
  8. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    E perchè la station in pista ti fa ridere??? :wink:
    Su dai sdrammatizziamo. Il diesel oramai ha un erogazione bella corposa che sa dare delle belle soddisfazioni. E chiaro che un 3l 6 in linea non si discute, ma a volte il diesel è un esigenza e spremere il meglio che si può non è reato, anzi...
    Poi la coppia del diesel e quell'erogazione corta (:eek:) e corposa te la da solo il diesel stesso. La brutalità della coppia del gasolione ce l'hai con un 335i... e purtroppo tale brutalità dopo tanto uso diventa un'abitudine...
    Che la trazione giusta sia dietro non c'è dubbio (la mia prossima sarà un e92 o un e90... mentre con l'anteriore scaricare i cavalli è una bestemmia...)

    Fate la pace dai ;)
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè il motore è l'ultimo dei problemi in un'Audi.
    Attenzione, ho detto che è l'ultimo, non che non sia un problema.:wink:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    forse intendeva dire che tanti cavalli e tanta coppia su una TA leggera come una a3, sono poco sfruttabili, perchè la trazione è dalla parte sbagliata:wink:

    in effetti non ha tutti i torti, anche se il modo per dirlo è stato un pò colorito.....e te lo dice uno che ha una buona auto TA, forse quando si superano i 180-200cv, serve la TP o la TI

    tutto ciò IMHO naturalmente:wink:
     
  11. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Leggi in firma, parlo anch'io per esperienza... Ho un albero di natale al posto dell'esp :mrgreen:
    E ha troppo ragione...
    Ciò non toglie che ha fatto bene ad elaborare l'a3...
    Cmq io arrivo da anni di TP, sto giro con l'avant ho fatto la strXXXXta e ne pago le conseguenze :wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una 147 è una bella TA, una delle più belle TA che ci sia in giro.:wink:

    Il senso del mio discorso comunque l'hai colto. Avendo un certo budget da spendere su un'Audi di sicuro lascerei inalterato il motore e cambierei il possibile a livello di barre, boccole, ammo e molle, angoli, ecc ecc.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    avevo già letto....penso sarai d'accordo quindi:wink:
     
  14. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Antipatico devo tenerla ancora almeno 6 mesi :wink:
     
  15. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Sulla trazione si, sul motore meno :wink:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sono antipatico, dico solo quello che penso.
    Una mappa o un modulo per quanto costa lo si mette, anche in un diesel, anche in un'Audi.
    Ma si guadagna di più prestazionalmente a lasciare inalterato il motore e a lavorare su tutto resto, a montare la gomma giusta, ecc.
    Il motore lo fai solo quando hai messo l'impossibile sul resto.

    E' la stessa cosa che dicevo della vecchia Cooper S: a che serve il JCW se lasci inalterati i freni, le gomme e gli angoli?
     
  17. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    No way... La trazione è sempre davanti, il problema è picchiare in terra i cavalli...:wink:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ok allora, io parlavo di trazione

    ma il TDI@180cv, quale motore è?il 2.0TDI140cv o 1.9TDI130cv:wink:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi la tua A4 è efficace e divertente come una ITR?:-k [-X
     
  20. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Era un 140, anche se in realtà rullava ben 149cv o 152cv ( a seconda del banco a rulli o del mappatore)...
    Cmq non ce n'è, puoi fare le modifiche che vuoi ma i cavalli con il TA non li scarichi ... (Io di BMW TP ne ho avute, anche senza controlli di stabilità e menate varie, e non avevano questo problema di motricità, magari altri... tipo neve, ecc...)
     

Condividi questa Pagina