1 coupè....caduta di stile BMW....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Z4brother, 17 Novembre 2007.

1 coupè....caduta di stile BMW....

  1. Si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    quello che intende dire Davide è che una jappo ha uno stile jappo. punto. lo puoi odiare o amare, ma è quello e lo riconosci. una 135 invece non ha le grazie e lo stile di una BMW, IMHO. Quindi possiamo pure dare merito a BMW di aver messo un motore pauroso su 40k di auto, però affermare che tal modello sia molto più bello e aggraziato di una jappo, beh, son proprio gusti. Una 3er E92 invece è oggettivamente più bella di una jappo.
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    sul discorso economico non ci piove. E' sulla linea coreana che si discute #-o :lol:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono talmente un opinion leader che posso anche cedere sul look rimanendo il Farmaco.:cool:
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    beh almeno hai ammesso che non ha un look da pininfarina :biggrin:
    parlando seriamente l'idea in se è geniale, quello che contesto è:
    1) i kg sono troppi per una coupè piccola
    2) la linea raccapricciante (IMHO)
    3) non mettere un autoblocante serio a supporto di un motore così.
    per il resto è bello vedere che ogni tanto BMW mette a disposizione un motore serio a cifre abbordabili.
     
  5. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Bella li Marco!

    Per Vale:
    Ascolta: IO la firma sull'assegnigno per portarmi a casa la Evo VII la stavo per mettere DAVVERO, e questo per farti capire quanto io apprezzi quell'auto.

    MA

    ero assolutamente conscio che stavo comperando una macchina di una TAMARRATA PAZZESCA, con stendipanni dietro, buchi davanti e un rumore da corazzata a pieno regime, ma che mi dava sensazioni al volante di libidine pura.

    E infatti , per quest'ultimo motivo, alla fine ho scelto una ELISE.

    Io me ne sono sempre FOTTUTO del giudizio degli altri, ma ho sempre acquistato cose che avessero un valore intrinseco in relazione alla propria storia ed alla quotazione di mercato.

    Quindi ecco perche' apprezzo la 135i pur con una linea discutibile, ma non mi venire a parlare di "stile" jappo, visto che i jappo sono bravi a disegnare i Manga e cagate del genere!!
    Sotto quell'aspetto NON ci sono discussioni, e non e' un Imho, un de gustibus o altre cazzate del genere: a livello estetico parlami di tutto ma NON delle jappo!!

    Saluti
    Andrea

    PS: Ho avuto 3 Honda. Non sono anti-jappofilo, eh!
    PPS2: poi, fatti tutti i percorsi vari di maturazione automobilistica, e sono approdato nell'Eden, ma questa e' un'altra storia....
     
  6. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    secondo me si può anche inserire il 323i E21 e lo Z3 M coupè :wink:
    che dici?
    pier
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    che vi devo dire, sarò strano, ma a parità di motore, telaio e tutto preferirei esteticamente pur sempre una EVO ad una 135.
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    e cosa starebbe a dimostrare questo video? io vedo solo un'auto che drifta di 30 cm con asfalto bagnato. Questo tipo di drift lo fai pure con una 126. Mi sa che forse non hai bene l'idea di cosa faccia o non faccia un autobloccante vero.
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Hai ragione.
    Però tu capisci che senza l'EDL quel drift te lo scordi :wink:
    Nota bene, non ha driftato per un paio metri.. E' stato un drift continuo e controllato che senza un cenno di autobloccante diventa impossibile.

    http://uk.youtube.com/watch?v=DWwPsW8xZvM&feature=related
     
  11. andrea70

    andrea70 Kartista

    166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Brais, qui ha ragione Vale: un autobloccante vero PERLA P UT TA NA CE LO POTEVANO METTERE!!!!
    HAI MESSO I BREMBO
    HAI MESSO 2 DICO 2 TURBINE
    HAI SCOMODATO LA 2002 NELLE CITAZIONI STORICHE
    E MI METTI UNA CAGATE ELETTRONICA PER GLI AMMERIGANI CHE NON SANNO GUIDARE???
    S T R O N Z I I I I !!!!:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:




    Bo, adesso mi passa.....

    comunque che un traversino te lo faccia fare non e' male...

    Saluti
    Andrea

    PS: il 75% delle 135 sta andando negli USA...
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Penso debba coprire una fascia d'età per cui la e92 è troppo impegnativa.:wink:
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Sai tu meglio di me che in BMW non scomodano autobloccanti meccanici se non per le M, almeno negli ultimi anni.
    Questo sarà pur elettronico.. Però la sua funzione sembra farla.. Ovvio che poi non sarà come quello meccanico che io non ho avuto mai occasione di testare!

    BMW crede pochissimo sulla commercializzazione di questo modello in Europa.. Le stesse rischieste minime di vendita ai concessionari sono ridicole.
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ovviamente è meglio avere l'EDL che niente. Però quando superi i 200cv secondo me uccidi l'essenza della sportività di un'auto privandola di autobloccante.

    E io sono tremendamente incaz.zato con BMW per questo motivo. E' ingiusto che l'autobloccante non sia disponibile nemmeno come optional ma sia solo prerogativa delle varie M.

    ps ma i brembo sono disponibili anche per la 135? non fanno parte della tii?
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Brembo anche per la 135i con pinze a sei pompanti!
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    fossi nei panni di Nicola o Andrew andrei a tagliare i tubi freno di tutte le 135 che mi capiterebbero sotto mano #-o
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Già.. E' un paradosso.. 135i con freni migliori rispetto M3 ma senza autobloccante e viceversa!
    Tra l'altro, hanno anche un bell'effetto ottico.. Ma soprattutto.. Spero freni forte!
     
  18. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    ma lo monteranno sulla 3p o e' solo un mio desiderio...:-k
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :evil: :evil: :evil:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra l'autobloccante e i Brembo io sceglierei i secondi. A 200 i Brembo servono, l'autobloccante no.
    E il tempo si fa sul veloce quasi sempre.
     

Condividi questa Pagina