1° Tagliando e mappa...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MSport123D, 7 Ottobre 2008.

1. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    L'unica cosa per essere sicuro è quella di vedere il kit che comprende ammortizatori, barra antitorsione anteriore e minuteria varia è contraddistinto dal ncat 35500444831, le molle sono gialle

inoltre devono aggiungerti avendo come me una 5porte

33 32 6 784 316 DIAGONALE DI SPINTA DESTRA

33 32 6 784 315 DIAGONALE DI SPINTA SINISTRA

33 30 6 778 243 TIRANTE

Pretendi di vedere il kit prima del montaggio e chiedi dei pezzi da sostituire per montarlo... ho seri dubbi che possano dartelo completo per 850€ credimi...

Nell'altro topic sull'assetto performance ci sono le foto del kit completo di molle ma senza le tre parti che ti ho indicato

2. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Pietro grazie di tutto=D>,

Senti farò così io non posso assistere al montaggio sono al lavoro, ma quando la ritiro sulla fattura devono essere riportati i codici dei pezzi installati, e pretenderò di avere anche i pezzi smontati per eventuale sostituzione alla vendita dell'auto. Speriamo in bene:-k
    Per lo scarico che facciamo ?

3. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Dopo il tagliando le prime impressioni di guida upgrade performance kit viaggio verso peschiera del garda 265km. Devo ammettere che mai come questa volta mi sono pentito di aver ordinato l'allestimento Msport, il kit performance assicura una dinamicità davvero inimmaginabile è un vero assetto sportivo, ho fatto l'appennino da firenze verso bologna sull'A1 è un tratto che conosco molto bene cercando di trovare il limite ovviamente non è una pista ma la senzazione è di viaggiare su due rotaie con una reattività in ingresso di curva completamente diversa dal mpack anche il saltellamento sui balzi è ridottissimo rispetto all Mpack un dato di fatto è che la spia dsc non mi si è mai accesa a dimostrazione della maggiore trazione prodotta dall'assetto, che dire per gli appassionati sono soldi spesi molto bene. Il confort di marcia è inalterato rispetto al Mpack non è un kart ragazzi la senzazione di sicurezza che trasmette l'auto è di altissimo livello. Ritorno da Peschiera con upgrade Digital Tuning come menzionato nei post precedenti le mie aspettative di rimappa in conc sono state disattese, per tanto alle 15.00 ritirata l'auto ho chiamato in digital e sono partito, la mappa aumenta ancora di più la fluidità dimenticatevi però la botta del vecchio 163cv montato sul 120d quella non c'è, in compenso l'incremento di coppia garatisce ancora di più elasticità di marcia sopratutto con l'automatico es. con lo steptronic in 6 non c'è bisogno di scalare in ripresa da 80Km/h l'auto riprende tranquillamente spingendo fortissimo dopo i 3000 giri, una mappa in pieno stile digital sicura non estrema godibilissima. Un plauso ai ragazzi della digital per la cortesia e il trattamento economico.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    benissimo, mi fa piacre, lunedì dovrei montarlo anche io.

Quanto alla rimappa della Digital tuning, hai avuto anchr modo di rullarla?
    E' notevole la differenza post rimappa?
    Da quanto ne so io la Digital Tuning rimuove anche lo speed limit della 123d...

Dammi qualche impressione che la Digital Tuning io ce l'ho a Roma e se sei sodisfatto un giretto la settimana prosima ce lo faccio.

Complimenti e rep+ =D>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  5. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Ciao Pietro,
    io la digital la conosco bene questa è la terza auto bmw che rimappo con loro, posso dirti che non è una mappa estrema per tanto non ti aspettare delle differenze radicali sicuramente la 123d spinge forte gia di suo le differenze con la mappa te le elenco tieni conto che io ho l'automatico:

In D la logica di funzionamento della centralina del cambio è impostata per la massima economicità possibile quindi la risposta all'accelleratore risente di una leggere inerzia con digital sicuramente grazie alla coppia i tempi di reazione sono leggermete inferiori ma non stravolti.
    In Ds qui è tutto un altro mondo sopratutto dopo i 160 Km/h se schiacci entra ancora il kickdown (originale fino a 140 Km/h) in poche parole sei sempre in tiro fino ai 200 km/h
    anche quella leggera incertezza dai 200 ai 220 km/h di tachimetro è davvero ridotta spinge forte.
    Steptronic le differenze sono importanti con questa logica di funzionamento sopratutto in termini di elasticità classica situazione sei in 6 a 80Km/h con lo step in autostrada devi scalare ora con digital la macchina riprende senza incertezze.
    Non ho rollato ma l'incremento è evidente sicuramente se rimappi lo speed limit te lo levano e non ha senso fare prima l'aggiornamento sw dato che viene sovrascritto.
    Attendo le tue impressioni, e ti consiglio digital per la serietà.
    Ovviamente se cerchi personalizzazioni e tuning estremo non andare lla digital, non è la loro filosofia poi magari delle castomizzazioni te le possono anche fare sulla loro mappa a scapito della loro garanzia.

6. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Non vorrei contraddirmi vi dico che visto che il concessionario non è stato in grado di rimappare la macchina, al momento del ritiro ho detto che sarei andato alla digital avvertendoli che quindi ci sarebbe stato un accesso sulla ecu, meglio essere trasparenti con tutti.

7. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    grazie mille,per me l'affidabilità è un fattore fonadamnetale, ho fatto 68000km col 123d in 13mesi, e cmq non cerco un tuning estremo.
    Quanto tempo hanno impegato per rimapparla in tutto?

8. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    circa 50 minuti

9. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Anche tu fai parte di quelli dell'autostrada come me :mrgreen: 30000 dal 17 di giugno sono in linea con te=D>

10. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    pensavo ci volesse di più...

in pratica loro hanno scaricato il file dalla tua centralina via obd, poi lo hanno inviato al loro database e e gliel'hanno reinviato modificato e a quel punto poi hanno caricato sulla centralina sempre via obd la nuova mappa, giusto?

Il file originale te l'hanno messo su cd?

11. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Io non ho fatto il cd, inquanto la concessionaria l'ho avvertita come dicevo nel post, se ci fosse qualche problema dovuto ad un reset in conc. la digital ti rimappa l'auto gratuitamente come previsto dalla garanzia.
    Credo che non ci sia alcun problema x il cd basta chiederlo, x il resto hai descritto la procedura alla lettera il costo ivato 590 euro.

12. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    novità? l'hai rimappatta nuovamente?

13. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Fermi tutti parliamo di consumi dopo la rimappa................ ragazzi roba da non credere consuma quanto un porsche ieri facevo 10,1 in D ma senza tirarla se continua così la levo va bene tutto prestazioni ecc.... ma consuma da paura. Può darsi che si debb assestare sappiamo tutti che un pò di kilometraggio devi farlo ma in città per ora è proibitiva vediamo più avanti.

14. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    in città quanti km hai fatto?

In autostrada invece, ritornando da Peschiera, come andava quanto a consumi?

15. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    In tutto credo una 50 km con una 10km in extra urbano xchè abbiamo cenato fuori firenze mi ripeto non vorrei allarmarmi mi è capitato che inizialmente dopo la rimappa consumasse di più è sicuramente anche un fattore emozionale che incide la senti più reattiva e involontariamente pigi ma ti assicuro che ieri ho prestato massima attenzione dai 7,8 a 10,1 ce ne corre, tornando da Peschiera facevo 7,7 quando sono entrato sull A1 ho fatto una tirata a fondo scala faceva 8,2 sull'appennino è ritornata 7,7 vediamo pietro durante la settimana.

16. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    a quanto sei arrivato?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. stylegender

stylegender Collaudatore

257