tagliando 12.000 km, solo cambio olio e filtro olio.....dovrebbe aggirarsi sui 6-700 euro..stasera attendo il conto esatto per curiosità... ah....audi R8...logicamente non mia!
Scusate, ma se mi spiegate come allegare la scannerizazione della fattura lo faccio volentieri, coprendo i miei dati. Io il documento in PDF ce l'ho già.
Ma sei sicuro che ti abbiano cambiato le pastiglie??? Per me no... Il solo pezzo di ricambio (con sensore costa sui 100 euro... E l'olio?? 5.5 kg a metti 10 euro (chje poi non sono 10 euro!!!) e la manodopera?? Mah...
prova a fare un semplice . jpg cancelli i tuoi dati e usi www.imageshack.us per la pubblicazione poi fatti dare una percentuale da quel concessionario.. visto che ci sarebbe la fila per fare i tagliandi. a meno che i freni non siano stati sostituiti in quando rumorosi o "difettosi" e quindi in garanzia...
Beh, d'accordo che essere diffidenti è d'obbligo ma io ho la fattura che comprova quanto dico. Ripeto se qualche " anima pia " mi spiega come allegare un documento al post, io la faccio vedere a tutti i forumisti, ok?
Ah, per la cronaca cambio CHF / Euro= 1.50 In pratica dividete l'importo della fattiura per 1, 5 quindi Chf 244,95 = Eur 163,30
non c'è nulla di anomalo: se l'auto è stata comprata in Svizzera, i tagliandi sono gratis per 10 anni/100000 km, liquidi esclusi, come si vede qui: BMW Service Plus. Voi guidate. Al resto ci pensiamo noi. Servizi gratuiti fino a 100000 km o per 10 anni* Manutenzione della vettura in base all'indicatore intervalli assistenza e alle specifiche prescritte nel libretto di servizio BMW, compresi ricambi originali BMW. Garanzia fino a 100000 km o per 3 anni* - Tutte le riparazioni dovute alla normale usura della vettura, compresi ricambi originali BMW. - Tutte le altre riparazioni dovute a un uso adeguato della vettura, compresi ricambi originali BMW. - Manutenzione obbligatoria del sistema antinquinamento. - Massimo 6 cambi ruote (due volte l'anno). BMW Service Plus. Valido per tutte le vetture nuove acquistate presso i concessionari ufficiali BMW in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Tutti i servizi di manutenzione/riparazione compresi nella garanzia BMW Service Plus devono essere effettuati presso uno di questi concessionari. Non compresi in BMW Service Plus. Ogni tipo di liquido, lubrificante e carburante; sostituzione di pneumatici per usura o difetto; riparazione di danni causati da incidente, atti vandalici, azioni di terzi o estranei; riparazioni di parti in vetro e degli interni (selleria e pannelleria); riparazione di danni dovuti ad inosservanza del manuale d'uso BMW oppure dovuti a uso improprio o sollecitazione eccessiva della vettura, ad esempio in caso di competizioni motoristiche. *Vale l'opzione raggiunta per prima. tratto da: http://www.bmw.ch/ch/it/owners/service/service_plus.html
Ok ora è tutto chiaro, e posso dire di essere parzialmente contento di essere residente in Svizzera, qualche piccolo vantaggio allora c'è. Premetto che questo non mi era stato detto dal concessionario, perché l'autovettura è stata venduta usata con 7000 Km, alla azienda per la quale lavoro, e le riparazioni sono a mio carico, come da contratto di lavoro. Grazie Piccinino!
Ah è vero, ora mi ricordo che il concessionario mi aveva accennato quando me l'ha consegnata...ma ero talmente preso dal volerla ritirare che non seguivo più di tanto. Inoltre la mia 325 l'ho pagata 60'900 CHF, ca 40'500 euro e che questa con gli stessi optional in Italia costa quasi 48'000 eur
posso chiederti se si acquista la vettura in swiss come immatricolarla in italia? devi fare dogana? grazie in anticipo
Si, e forse conviene ancora (anche se immagino sia uno sbatti). Io però lavoro a Lugano e ho residenza a Lugano, torno a Milano nei week end. Dico forse conviene ancora perchè la stragrande maggioranza della differenza di prezzo è dovuta all'IVA, che in Svizzera è il 7,6% contro il 20% italiano. So che si può fare, ma non so se sia troppo sbattimento. Se per ipotesi domani torno a lavorare in Italia, dovrei fare la dogana.