Nome maschile:Pier:wink: Nome femminile:Vanessa per sbaglio ho premuto annulla sottoscrizione in questo thread...è possibile tornare come prima?
Grazie ragazzi. Auguro a tutti le emozioni che stiamo provando, io e Monica, in questi mesi. Questa SI che è VITA!
ma ci parli con il pancione? io mi facevo certe chiacchierate..e sia Livia che Giacomo si muovevano e si vedevano le manine/piedini che spingevano!!!!
Tra la 14esima e la 16esima settimana.... IL BEBE': Durante questo periodo di massima crescita il cuore del nascituro è ormai completamente sviluppato e ha un ritmo cardiaco da 120 a i 60 battiti al minuto. Gli occhi sono sensibili alla luce e la corteccia cerebrale ha formato molte circonvoluzioni. I nervi spinali e le radici spinali acquisiscono mielina, segno che lo sviluppo progredisce. Lo scheletro del feto si può intravvedere attraverso i raggi X. Comincia la crescita di una peluria chiamata lanugo. Il feto reagirà alle sostanze amare, come lo iodio, immesse nel liquido amniotico, cessando di inghiottire e aggrottando la fronte. Reagirà alle sostanze dolci (saccarina) duplicando il suo ritmo normale di suzione. Il nascituro sente e reagisce a liquidi freddi e al solletico. Ponendo una luce sull'addome si coprirà gli occhi. Se si fa un rumore forte si coprirà le orecchie. Può anche afferrare il cordone ombelicale e succhiarsi il pollice. Molti esperti pensano che alla 16.a settimana di gestazione il feto sia dotato di riflessi condizionati, memoria rudimentale e comportamento intenzionale. LA MAMMA: Man mano che la pigmentazione aumente il petto potrà scurirsi. Una linea nera può apparire tra l'ombelico e l'osso pubico. L'ingrossamento dell'addome diviene apparente e puoi realmente sentire l'utero tra l'osso pubico e l'ombelico. Se hai già avuto un bambino, ti accorgerai dei movimenti del feto in questo periodo. Se questa è la tua prima gravidanza ti accorgerai dei movimenti del feto tra questa o la prossima settimana. ps: parlare con il figlio/a, che è dentro la pancia, è una cosa indescrivibile...
ciao, fa piacere sentire che tutto procede bene.... femmina: Lavinia o Veronica maschio: Lorenzo o Valerio.... :wink:
Leggo adesso.I migliori Auguri.Sono momenti irripetibili.Il mio primo ed unico figlio ha 16 mesi adesso,un maschio.Una gioia immensa che si intensifica giorno dopo giorno.Ho assistito al parto e vedere tua moglie che da' la vita a tuo/vostro figlio è un'emozione unica.Avevamo il libro dei nomi,uno dei tanti,guardavo il sito nomix che a seconda del cognome del nascituro consiglia una serie di nomi.Alla fine abbiamo scelto un nome che piacesse solo a me e mia moglie. Cosimo,come il mio nick e 13 il giorno in cui è nato.Sui nomi da scegliere è sempre una ''battaglia'' ma alla fine il nome lo fa' chi lo porta.Basta pensare al nome Angiolina senza avere in testa l'omonima attrice...Pensando a lei il nome acquista gia' un diverso ''valore''.Scelta comunque importante,deve essere un nome che vi dice qualcosa,a voi.Senza seguire le ''mode'' del momento od altro.Ancora auguri. Giulio.
X concessione di Head ... ma poi la toglierò... ecco a Voi .... Francesco !! il mio 1° nipote (3.5 Kg 52 cm) Appena nato, con la nonna e dopo 2 settimane