Si lo ricordo anche io, ma ero piccolo e da piccoli si vedono le cose in modo diverso. IMHO se fosse ancora in vita se ne decanterebbero le qualità insieme ai limiti, cosa che non accade per chi non c'è più.
Vero. Dai che Fernando prima o poi ce la fa a rottamare Domenicali (è cosa risaputa che il repulisti della GES ha l'asturiano come regista da dietro le quinte)
però non avremmo mai saputo dove lo avrebbe portato il cuore di GILLES /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla fine ci si ricorda quello che c'è stato....un pò come SENNA....un grandissimo....ma che spesso chi oggi lo elogia....fino al giorno prima lo crocefiggeva per alcuni suoi comportamenti in pista e fuori spesso gli eroi vengon fuori a posteriori...e non quandosono in vita....fra qualche anno molti si dimenticheranno dello SCHUMI di oggi...e ricorderanno solo quello dei 7 MONDIALI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....
non mi sembra fantascienza. fessi gli altri che non c'hanno pensato. eppure una volta erano i migliori. altro motivo in più per cacciare il gestore della baracca. e allora? la F1 è questa. vince il più veloce, il più scaltro, il più squalo, il più coraggioso. è sempre stato così, anche per noi ferraristi qualche anno fa. è questo che manca alla Ferrari, secondo me, oggi. manca la cattiveria, mancano le soluzioni ardite, al limite del regolamento, le grandi innovazioni. la vedo moooolto dura.
schumi? per me ha smesso quando l'ho salutato a Monza alle Finali Mondiali, il 29 ottobre 2006. questo è solo sponsor, non merita molto rispetto, a mio parere.
http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-hamilton-e-button-delusi-sperano-nei-nuovi-aggiornamenti/
Han poco da piangere i due della Mecca, per via del passo lungo si sapeva dall'inizio del mondiale che Monaco e Valencia sarebbero state le piste sulle quali avrebbero sofferto di più a Silverstone uno dei due fa la prima fila e rischia di vincere la gara IMHO
deve vincere il più forte e basta, non il più furbo ad aggirare le regole. io la vedo cosi! cmq come ho scritto prima se i bibitari hanno veramente realizzato una monoposto cosi competitiva senza infrangere le regole mi tolgo il cappello anch'io come voi.
guarda, te lo dico da ferrarista, se le regole vengono totalmente stravolte (perchè questa è la realtà) a metà stagione, io glielo darei d'ufficio il titolo 2011. se la stessa cosa l'avessero fatta alla Ferrari 5 o 6 anni fa, ti posso assicurare che avrebbero creato un campionato alternativo alla F1 e fatto fuori Ecclestone in 3 giorni. quelli che tu chiami bibitari, sono gli unici a innovare qualcosa, a proporre soluzioni ingegnose, a smuovere questa formula uno. quindi, tutto sommato, onore alla Red Bull.
Anch'io sono assolutamente contrario a cambiare le regole durante la stagione. All'inizio durante le verifiche tecniche è risultata regolare? Hanno trovato soluzioni azzardate che le fanno andare più degli altri? Onore a loro, piccioni i concorrenti.
Ragazzi la cosa peggiore non è tanto il cambio regolamentare a stagione in corso (voglio dire, se è contrario al(lo spirito del) regolamento ci sta pure) quanto piuttosto la mancata messa al bando di double decker e fondo col buco della Brawn nel 2009! Fu la RBR5 a rimetterci perchè tra le vetture "legaliste" era di gran lunga la migliore nel 2009 appunto! E perse i due titoli perchè Mosley giudicò legali le due soluzioni tecniche della Brawn Gp001!!!!!!!! Quest'anno la RBR vede usare i classici due pesi e due misure ma non solo non fa una piega (encomiabile le loro dichiarazioni "misurate" sui cambi regolamentari imposti a stagione in corso) ma continua imperterrita a vincere (e fare le pole positions). Chapeau
Uhmmmm mi trovi parzialmente d'accordo: prima del campionato tutte le vetture vengono accuratamente verificate, se trovate in regola al regolamento (spirito e pratico) fine dei discorsi IMHO. Se sono state più o meno brave azzi loro (o per gli altri :wink:) questo vale per la brawn di allora e per la redbull di oggi. Così facendo si perde la certezza del regolamento, visto che si cambia "in corsa" e di conseguenza la credibilità dello stesso, no?
nel 2009 Mosley l'aveva giurata alla Ferrari che, come ricorderai, assieme a Mecca e RBR faceva parte dei legalisti senza double decker e fondo col buco di più: Ferrari e Mecca erano le uniche due scuderie che iniziarono il mondiale col KERS come prevedeva il regolamento (la RBR non lo montò mai nel 2009) le decisioni FIA raramente non sono politiche. Quelle di Todt quest'anno a mio parere sono meno politiche di quelle di Mosley nel 2009
andras (scusa ma non riesco a chiamarti hokuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), a mio parere il regolamento tecnico è talmente articolato che non si presta a interpretazioni sullo spirito. altrimenti è tutto interpretabile. io penso che se ci si infila tra le pieghe del regolamento, è soltanto bravura dei progettisti.
fra l'altro...ricordiamoci che chi ha chiesto le modifiche a campionato in corso....pare proprio essere stato LUI....alias l'imbrtoglione del 2009....il MANGIA BANANE ROSS....che ha ancora voci in capitolo per quel che riguardano le decisioni sulle norme per le vetture di F1....proprio come nel 2008-9 quando seppe lasciare un buco normativo da usare a suo vantaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è inutile che ci stiamo troppo a girare attorno cmq...la RDB ha NEWEY....NEWEY è sempre stato avanti anni luce agli altri...ed ha sempre saputo scovare la soluzione geniale da mettere sulle sue auto per farla andare meglio delle altre.....e questo va premiato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
David Tremayne dell’Independent ha dichiarato: “Se tutte le gare fossero su tracciati così dannatamente noiosi e poco coinvolgenti come questo, la FIA farebbe bene a dare ora un altro trofeo per il campionato del mondo a Sebastian Vettel”. Il giornalista ha anche tirato una frecciata al disegnatore di circuiti Hermann Tilke: “Per l’amor del cielo, anche i bambini con il videogioco Scalextric farebbero circuiti migliori”.