08.2011 | 26/06/11 | Gp Europa - Valencia | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

08.2011 | 26/06/11 | Gp Europa - Valencia

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 18 Giugno 2011.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.motorsportblog.it/post/14314/gp-europa-f1-lanalisi-di-vettel-dopo-il-successo

     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://club.quotidiano.net/turrini/tra_noia_alo_e_lincolpevole_massa

     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://club.quotidiano.net/turrini/valencia_il_pagellone

     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si lo ricordo anche io, ma ero piccolo e da piccoli si vedono le cose in modo diverso.

    IMHO se fosse ancora in vita se ne decanterebbero le qualità insieme ai limiti, cosa che non accade per chi non c'è più.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vero.

    Dai che Fernando prima o poi ce la fa a rottamare Domenicali (è cosa risaputa che il repulisti della GES ha l'asturiano come regista da dietro le quinte)
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    però non avremmo mai saputo dove lo avrebbe portato il cuore di GILLES ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    alla fine ci si ricorda quello che c'è stato....un pò come SENNA....un grandissimo....ma che spesso chi oggi lo elogia....fino al giorno prima lo crocefiggeva per alcuni suoi comportamenti in pista e fuori

    spesso gli eroi vengon fuori a posteriori...e non quandosono in vita....fra qualche anno molti si dimenticheranno dello SCHUMI di oggi...e ricorderanno solo quello dei 7 MONDIALI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.475
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    non mi sembra fantascienza. fessi gli altri che non c'hanno pensato.

    eppure una volta erano i migliori. altro motivo in più per cacciare il gestore della baracca.

    e allora? la F1 è questa. vince il più veloce, il più scaltro, il più squalo, il più coraggioso. è sempre stato così, anche per noi ferraristi qualche anno fa. è questo che manca alla Ferrari, secondo me, oggi. manca la cattiveria, mancano le soluzioni ardite, al limite del regolamento, le grandi innovazioni. la vedo moooolto dura.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.475
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    schumi? per me ha smesso quando l'ho salutato a Monza alle Finali Mondiali, il 29 ottobre 2006.

    questo è solo sponsor, non merita molto rispetto, a mio parere.
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.991
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-hamilton-e-button-delusi-sperano-nei-nuovi-aggiornamenti/

     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Han poco da piangere i due della Mecca, per via del passo lungo si sapeva dall'inizio del mondiale che Monaco e Valencia sarebbero state le piste sulle quali avrebbero sofferto di più

    a Silverstone uno dei due fa la prima fila e rischia di vincere la gara IMHO
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    deve vincere il più forte e basta, non il più furbo ad aggirare le regole. io la vedo cosi! cmq come ho scritto prima se i bibitari hanno veramente realizzato una monoposto cosi competitiva senza infrangere le regole mi tolgo il cappello anch'io come voi.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.475
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    guarda, te lo dico da ferrarista, se le regole vengono totalmente stravolte (perchè questa è la realtà) a metà stagione, io glielo darei d'ufficio il titolo 2011. se la stessa cosa l'avessero fatta alla Ferrari 5 o 6 anni fa, ti posso assicurare che avrebbero creato un campionato alternativo alla F1 e fatto fuori Ecclestone in 3 giorni.

    quelli che tu chiami bibitari, sono gli unici a innovare qualcosa, a proporre soluzioni ingegnose, a smuovere questa formula uno.

    quindi, tutto sommato, onore alla Red Bull.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Anch'io sono assolutamente contrario a cambiare le regole durante la stagione. All'inizio durante le verifiche tecniche è risultata regolare? Hanno trovato soluzioni azzardate che le fanno andare più degli altri? Onore a loro, piccioni i concorrenti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi la cosa peggiore non è tanto il cambio regolamentare a stagione in corso (voglio dire, se è contrario al(lo spirito del) regolamento ci sta pure) quanto piuttosto la mancata messa al bando di double decker e fondo col buco della Brawn nel 2009! Fu la RBR5 a rimetterci perchè tra le vetture "legaliste" era di gran lunga la migliore nel 2009 appunto! E perse i due titoli perchè Mosley giudicò legali le due soluzioni tecniche della Brawn Gp001!!!!!!!! Quest'anno la RBR vede usare i classici due pesi e due misure ma non solo non fa una piega (encomiabile le loro dichiarazioni "misurate" sui cambi regolamentari imposti a stagione in corso) ma continua imperterrita a vincere (e fare le pole positions).

    Chapeau
     
  15. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Uhmmmm mi trovi parzialmente d'accordo: prima del campionato tutte le vetture vengono accuratamente verificate, se trovate in regola al regolamento (spirito e pratico) fine dei discorsi IMHO. Se sono state più o meno brave azzi loro (o per gli altri :wink:) questo vale per la brawn di allora e per la redbull di oggi. Così facendo si perde la certezza del regolamento, visto che si cambia "in corsa" e di conseguenza la credibilità dello stesso, no?
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nel 2009 Mosley l'aveva giurata alla Ferrari che, come ricorderai, assieme a Mecca e RBR faceva parte dei legalisti senza double decker e fondo col buco

    di più: Ferrari e Mecca erano le uniche due scuderie che iniziarono il mondiale col KERS come prevedeva il regolamento (la RBR non lo montò mai nel 2009)

    le decisioni FIA raramente non sono politiche. Quelle di Todt quest'anno a mio parere sono meno politiche di quelle di Mosley nel 2009
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.233
    24.475
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    andras (scusa ma non riesco a chiamarti hokuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), a mio parere il regolamento tecnico è talmente articolato che non si presta a interpretazioni sullo spirito. altrimenti è tutto interpretabile.

    io penso che se ci si infila tra le pieghe del regolamento, è soltanto bravura dei progettisti.
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    fra l'altro...ricordiamoci che chi ha chiesto le modifiche a campionato in corso....pare proprio essere stato LUI....alias l'imbrtoglione del 2009....il MANGIA BANANE ROSS....che ha ancora voci in capitolo per quel che riguardano le decisioni sulle norme per le vetture di F1....proprio come nel 2008-9 quando seppe lasciare un buco normativo da usare a suo vantaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    è inutile che ci stiamo troppo a girare attorno cmq...la RDB ha NEWEY....NEWEY è sempre stato avanti anni luce agli altri...ed ha sempre saputo scovare la soluzione geniale da mettere sulle sue auto per farla andare meglio delle altre.....e questo va premiato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    David Tremayne dell’Independent ha dichiarato: “Se tutte le gare fossero su tracciati così dannatamente noiosi e poco coinvolgenti come questo, la FIA farebbe bene a dare ora un altro trofeo per il campionato del mondo a Sebastian Vettel”.

    Il giornalista ha anche tirato una frecciata al disegnatore di circuiti Hermann Tilke: “Per l’amor del cielo, anche i bambini con il videogioco Scalextric farebbero circuiti migliori”.
     
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    quand'è che se ne va Domenicali?!
     

Condividi questa Pagina