06.2011 | 29/05/11 | Gp Monaco - Montecarlo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

06.2011 | 29/05/11 | Gp Monaco - Montecarlo

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 25 Maggio 2011.

  1. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    come l'altra volta. Insomma, penalizzazione inutile alla fine
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Coerente con il tempo necessario a compiere un drive through, che gli avrebbero dato se non fosse finita la gara.

    Dunque non ci vedo nulla di strano.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si. Personalmente sono abbastanza contrario all'arbitraggio in Formula 1 per incidenti di questo tipo. Sulle questioni gravi posso anche essere d'accordo (Schumacher vs. Villeneuve, ad esempio), ma sul resto no. Li manterrei solo per tagli di chicane, partenze antipate o questioni regolamentari.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Premesso che il mondiale è già finito e non da oggi, il punto è che senza sconvolgimenti tipo bandiera rossa in gara a pochi giri dalla fine, oggi Alonso aveva buone probabilità di vincere, viste le gomme finite di Vettel.

    IMHO Fernando qualche gara la vince quest'anno.
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Ma dicevano che la pit si percorreva in 25" non 20".
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Se non sbaglio fermandosi per il pit si percorreva in circa 25 secondi.

    Non sono informato, 5 secondi in più di penalità avrebbero cambiato qualcosa?
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Poteva passarlo solo in un punto, quello del DRS.

    Per farlo serviva uscire a cannone dall'ultima curva ed Alonso per via di gomme anch'esse finite ma soprattutto relativa motricità non ci riusciva mai.

    Senza la bandiera rossa a mio parere era più probabile che Button li facesse secchi entrambi o perlomeno che Alonso avrebbe passato più tempo a guardare gli specchietti che non a provare a passare Vettel.

    Sulle gare vincibili da Alonso quest'anno la prima è andata e non l'ha vinta.

    Visto che si corre al Ring e non ad Hockenheim direi che restano tra le papabili Montreal-Valencia-Singapore ma in tutte e tre le gare servirebbero circostanze estremamente favorevoli.

    La Ferrari è l'unico team assieme a Sauber (che adotta motore+retrotreno Ferrari), Virgin ed HRT ancora col push rod al posteriore.

    Niente pull rod e niente scarichi RBR-style = niente assetto picchiato col muso che striscia per dare carico aerodinamico stellare.

    Sulle piste "normali" Alonso o non Alonso la Ferrari dovrà remare, quando poi si rivedranno le hard della Pirelli come a Barcellona auguri
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A proposito di DRS, in Canada si potrà usare in due posti. Pare interessante....
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ignoro quali siano benchè ovviamente presuma uno dei due sia presso il tornantino che già tanti sorpassi regalava senza DRS quindi bene.

    Forse il secondo posto è quello immediatamente antecedente l'ultima curva prima del traguardo, quella che immette sul tristemente noto "wall of champions"
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/gp-monaco-hamilton-si-e-chiarito-con-i-commissari/
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-vettel-sulla-strada-per-il-secondo-titolo/
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Martin, ti si son consumati i polpastrelli su quello specchio!
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    No dai, non esageriamo però. Ha alzato la mano in una sorta di "sorry" per il taglietto di chicane, a beneficio dei commissari di persorso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ma nooooooooo! Pivelli.... Salutava Nicole che lo guardava da uno yacht ormeggiato li!!!!!
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina