02 - Gp Malesia - Sepang

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 1 Aprile 2009.

1. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Questa gara è stata una farsa, poco spettacolo, pericolo per i piloti, orario improponibile, strategia Ferrari nuovamente inefficace, ma che la guardo a fare la F1...:-k

Ma in Ferrari bevono il vino...???

Meglio per loro che la risposta sia Si :mrgreen:

Almeno la BMW artiglia il 2 posto :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230

Quoto, è proprio ora che salti il posto a qualcuno....
    e anche in fretta!!!

3. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    a parte la pioggia il ritiro di Kubica ad inizio gara(qualcuno gli ha smontato il motore e ci hanno piazzato un mjet fiat per quanto andava:mrgreen:)
    La Ferrari secondo me deve cambiare molto...le previsioni del tempo le fanno con i calli...chiedono Schumi di mettere la mano fuori per vedere se piove#-o.

La banda del buco sempre veloce.
    Se il 14 dichiarano fuorilegge il buco secondo me a contendersi il mondiale saranno 2 vetture...Red Bull e BMW...che anche senza il buco riescono ad andare il giusto, le strategie le azzeccano.

4. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    ho sentito che al 99 percento non possono dichiarare fuorilegge il buco... perchè un commissario ha detto che è tutto a norma... e se la fia dichiara fuorilegge il buco dopo che un suo addetto ha detto che è a norma..crolla davvero definitivamente tutta la credibilità..ammesso che ne abbia ancora...

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Però alla causa si è aggiunta anche la BMW, o lo dichiarano fuorilegge oppure, altro che riduzione dei costi, tutti a proggettare un nuovo diffusore e a buttare via il KERS

6. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Ormai è chiaro che se la FIA ritiene Brawn GP,Williams e Toyota regolari il campionato se lo giocano loro...#-o Il fatto di bloccare i test è una coincidenza o fatto di proposito? Chi recupera in quel caso senza test? Poi non mi sembra che le auto in scia abbiano meno difficoltà degli anni scorsi... E il Kers? Ma che c...o serve se quelle senza vanno più forti! Mi sta passando la voglia di vedere queste "comiche" (non gare)...](*,)

7. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Hai perfettamente ragione, pero mi viene un dubbio molto maligno.

Vi ricordate gli anni 80, quando i vertici della federazione erano Francesi e favorivano naturalmente piloti come Prost o motori Renault...

Bene oggi i capoccia della FIA sono Inglesini, come Brawn e Button...

Potrebbe essere il colpo di grazia per uccidere lo sport :-k

8. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    il kers non si puo buttare via...dopo i 35/40 milioni di euro spesi a club x progettarlo e testarlo!
    cmq ci metteranno 2 gran premia l massimo le altre squadre ad adattarsi con il buco ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    senza parole....alla ferrari sono proprio ubriachi,praticamente hanno madato raikkonen al suicidio facendoli montare le wet quando era ancora asciutto,domenicali dimettiti che fai più bella figura!!!!!!!!!

10. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

quoto tutto ... purtroppo:sad::sad::sad:

2 o 3 di queste gare e le televisioni e gli sponsor incominciano a ribassare verso il basso le 'donazioni' a zio bernie

mah , ci sta che la Ferrari abbia un anno disastroso, capita a tutti.

Il vero scandalo e' il susseguirsi di interferenze della FIA, decisioni dei commissari fatte oggi e cambiate 3 volte, regole interpretabili, decisioni di andare a correre ovunque

la F1 e' il cuore della sport automobilistico, non si puo' svenderlo pezzo per pezzo cosi'

mi vien tanto in mente il detto

'il capitalista vendera' la corda a chi lo impicchera':sad:

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo me qualcuno alla GES comincia a pregare che la FIA respinga l'appello del 14 in modo da avere l'alibi perfetto per quello che si avvia ad essere un altro 1992 o, perchè porre limiti alla divna providenza, un altro 1980
    a me quello che fa letteralmente cagare della Ferrari quest'anno non è l'assenza della performance assoluta di rilievo, bensì l'assoluta mancanza di umiltà
    finchè il cocainato mantiene la GES così com'è meritiamo di andare a fondo come stiamo facendo, ed il monsone non c'entra nulla
    e teniamo sempre a mente che senza suicidio in Australia Lewis Hamilton con una Mecca inferiore alla F60 avrebbe chiuso le prime due gare con un quarto ed un sesto posto, che in attesa di tempi migliori proprio schifo non fanno, anzi
    ad occhio e croce Alonso sta rimpiangendo di non aver detto di sì a Ross Brawn a fine 2007, chissà che non si stia regolando in tal senso per l'anno prossimo
    ora smetto o comincio a bestemmiare per davvero........

12. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    comunque inizio a pensare che schumi ai box porti sfiga:biggrin::-k,guarda caso quando stà ai box le gare vanno sempre male

13. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    se davvero sono persone degne stefano domenicali e luca baldisserri oggi devono dimettersi!!ne abbiamo le palle piene!!basta!!
    da quando non c'e'todt questi due fanno solo ed esclusivamente cazz ate,enormi cazza te!!!basta,basta!!!
    un italiano non ha il sangue freddo x comandare un team come la ferrari,il presidente deve immaediatamente risolvere questo grave problema!!
    smettiamola di prendercela con i piloti,il vero problema sono baldisserri e domenicali,che l'anno scorso han fatto perdere il mondiale a felipe
    non mi stupirei se il vero nigel stepney della ferrari fosse baldisserri!!!
    il mio cane al muretto box avrebbe fatto molto meglio oggi!!
    oggi si e'visto qunta ragione ho,il diffusore da almeno 2"al giro a brawn,williams e toyota
    brawn e'un ottimo tecnico ma non ha inventato la f1 da solo,questi stanno barando alla grandissima!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sarebbe solo che un bene! Torneremmo ad altri tempi forse!

Quoto il primo. Per il secondo grassetto dico che hanno interpretato meglio degli altri, sono stati più furbi e più svegli a interpretare una falla nel regolamento. Hanno presentato il loro progetto alla Federazione e hanno avuto l'OK per farlo. Quindi sono in regola legalmente. Ora o viene respinto l'appello degli altri o saremo veramente a un livello comico...

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Presumo tu intenda non solo il diffusore ma tutta l'aerodinamica del "di sotto" dell'auto.
    Sai come la penso io?
    A) cretini gli altri che non ci han pensato
    B) cretini in Ferrari a non riuscire a fare una F60 che valesse almeno la Redbull (che va molto più forte della rossa ma senza diffusore e tutto il resto)
    C) cretino chi pensa che la FIA il 14 Aprile accetti l'appello dei legalisti e dichiari il diffusore (e tutto il resto) fuorilegge. 5gg dopo si corre in Cina e nessuno tra Brawn/Toyota/Williams ovviamente sarebbe in grado di partecipare. Senza contare che penso non sia regolamentare correre un GP in 14 anzichè 20 vallo a raccontare agli sponsor del GP a Shangai.
    ;)

16. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    I tempi oggi hanno detto questo: prima della pioggia i quattro davanti giravano 1 secondo più veloce di Kimi che era il primo di quelli senza "diffusore"

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    aridaje: fossi un team principal di un team che non ha il diffusore segherei le mani al mio progettista!!!!!!!!
    ](*,)

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.032
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E sai che guaio, l'han fatta coi piedi...#-o

19. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Nessuno ha osato commentare?

mahhh io ho aggiornato solo la mia firma :(
    no comment.... preferisco le levatacce alle 4 del mattino..

20. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Da oggi la vendita dei biglietti per la F1 li trovate da Moira Orfei.....#-o

Condividi questa Pagina