e comincio a pensare che non sarà poi COSI' scontato come pensavo fino a ieri voglio dire..... *penso che i risultati di Melbourne/Sepang vengano confermati MA *dubito che la FIA dica "diffusori ed aerodinamica di Brawn/Toyota/Williams regolari, che gli altri si adattino o tacciano per sempre" se tanto mi da tanto la FIA non perderà l'occasione di fare un altra delle sue pagliacciate, sarebbe "troppo" serio da parte sua respingere l'appello e buonanotte mi sbaglierò ma si inventeranno qualcosa........
Mah, secondo me la F1 si sta rivelando sempre più una pagliacciata, indipendentemente dal verdetto della corte suprema (ma lol! ) Troppi interessi sotto. Vedremo se la FIA tutelerà gli interessi della Toyota o favorirà quelli di Ferrari e Renault. Perchè ci scommetto le palle, ma la lotta sarà tutta tra costruttori. A nessuno gliene frega niente della BrawnGP o della Williams.
speriamo torni (o arrivi finalmente?) il buon senso... per coerenza al loro atteggiamento degli ultimi tempi dovrebbero uscire con una sentenza del genere: "ordine d'arrivo Australia confermato, ordine d'arrivo Malesia no. Brawn, Toyota e Williams possono tenere il diffusore solo se i piloti guideranno con zoccoli di legno e guantoni da pugile. Gli altri possono adottare il diffusore solo se realizzato in oro (per abbattere i costi, perché poi lo possono rivendere). vince il mondiale chi fa più punti, valgono anche quelli delle merendine. se piove vince Sutil di default. ma se piove più di un tot imprecisato, no."
Autosprint sulla Ferrari "...fare a meno del Kers per poter variare di più il bilanciamento verso l'avanti (la Ferrari ne avrebbe bisogno)? Pare che l'ipotesi sia stata considerata nelle riunioni della settimana scorsa. ma è una strada difficile da percorrere: se anche si tolgono il moto-generatore e le batterie, restano gli incavi creati per alloggiarli, nella zona del serbatoio e davanti al motore. E una F1 è talmente compatta negli ingombri che non può certo permettersi di portare in giro scatole vuote. Insomma, non esiste una soluzione, ma solo una serie di interventi, di correttivi per estrarre il potenziale che manca dal progetto della vettura. O meglio, una soluzione radicale c'è, e qualcuno a Maranello deve averla anche tirata fuori, ma fa già paura. Si tratta di rifare completamente la monoposto nella parte meccanica, ridisegnandola in pratica attorno ad un diffusore tipo Brawn. Ma allora bisognerebbe cambiare anche il musetto, e tutta l'aerodinamica che c'è sotto. E se poi si dovesse arrivare veramente a un fondo scocca imposto per tutti nel 2010? Significherebbe ancora una volta, avere impiegato risorse ingenti su una stagione sacrificando, per forza di cose quella successiva. E il problema è che questa volta, salvo miracoli, non c'è un mondiale in ballo a giustificare l'impegno supplementare."
la riprogettazione per non perdere tempo è gia' comincita con un preventivo di costo di 10 milioni di euro e 2 mesi di lavoro, quindi se Fia dovesse confermare la regolarità dei diffusori sotto inchiesta, Maranello lavorerà per mettere in pista entro due mesi la F60 B con lo stesso profilo estrattore.
Segno che protestano protestano, ma sotto sotto lo sanno anche loro che l'estrattore è regolare, e sanno già quale sarà il verdetto domani...
Gli avvocati che rappresentavano la Renault oggi all’udienza della corte d’appello FIA hanno affermato che il costruttore francese dispone già di un diffusore simile a quello di Brawn, Toyota e Williams. Perché non usarlo allora ? La FIA avrebbe detto alla Renault che questo diffusore è illegale. "La Renault non ha perso il treno, è la FIA che le ha detto che era illegale," ha affermato Andrew Ford, rappresentante legale della Renault davanti alla corte d’appello. Nel caso in cui questi diffusori fossero dichiarati legali la Renault potrebbe utilizzare il suo già a partire dalla gara di Shanghai. Il rappresentante legale della Ferrari, Nigel Tozzi, se la prende con Ross Brawn. "Soltanto qualcuno di grande arroganza può pensare di avere ragione quando un certo numero dei suoi stimati colleghi non sono d’accordo con lui. " Tozzi se la prende anche con la FIA che secondo lui avrebbe affermato ad alcune squadre che questi diffusori erano legali, precisando nello stesso tempo ad altri il contrario… "La posizione della FIA è sconcertante. Vi invitiamo a salvare la FIA da se stessa," ha chiesto Tozzi alla corte. Francesco BUFFA © CAPSIS International
tutto in regola x la fia.. pazienza,forza ferrari,l'importante e'aver lasciato a casa baldisserri,poi speriamo di recuperare
Se è tanto convinto di questa presunta "irregolarità" perchè è l'unico che ha già la vettura pronta col diffusore già dalla Cina???
Tutti quanti hanno sviluppato il nuovo diffusore, perchè temevano che la federazione l'avrebbe concesso. E la Renault è quella che ha meno problemi tecnici ad innestare il diffusore nella vettura preesistente. Normale che ognuno porti acqua al suo mulino, anche nelle dichiarazioni, non è mica un torneo di briscola...
Penso che l'abbiano sviluppato almeno dopo il primo processo perso, penso... Ma quello che fa ridere è la crociata che fa Flavio... Se fosse un po' coerente non sarebbe già in campo una settimana dopo l'appello con già il diffusore che tanto detesta.... Imho è già un bel po' che sai di non avere speranza all'appello e un bel po' che spendi soldini per rifare la vettura, quindi almeno evita certi discorsi no?
Non direi, porta avanti la sua battaglia politica, normale che sia preparato anche alla sconfitta, come poi è successo. Non ci vedo nulla di amorale...
Bah... Sarò io "bacchettone" ma se sei davvero convinto di una cosa imho non parti dal presupposto di dover agire al contrario del tuo modo di pensare... Ci sta che dica che son contro lo spirito del regolamento sti diffusori, ed è vero, ma che li definisca ancora irregolari poi... Come ha detto qualcuno imho rosica di brutto....
io penso che qualsiasi sia stata la decisione avrebbe comunque falsato il campionato,la decisione andava presa prima per ovviare a tutti i problemi....