Eh, quindi essendo un insieme di cose non tutti le hanno allo stesso modo... Alcuni san sviluppare di più certe qualità, altri ne dimostrano delle altre... E un pilota deve essere giudicato imho da quanto le sa mostrare tutte assieme, mi pare un po' strano dire "carattere" in senso così ampio...
Spero che a Maranello in questi giorni stiano alacremente lavorando su diffusore posteriore/aerodinamica fondo. Anche se non riuscissero a terminare il tutto per il GP di Barcellona (10 maggio) di sicuro sarebbero pronti per il 24 maggio a Montecarlo, mancherebbero ancora 12 gare Monaco inclusa, ci sarebbe tutto il tempo per recuperare, specie col sistema di punteggio attuale che è rimasto il solito 10-8-6-5-4-3-2-1. Se invece stanno solo accendendo ceri sperando in un miracolo in appello il 14 sono dei veri deficienti
Monaco è il GP dove l'aereodinamica conta meno, mi acconteterei di avere una soluzione efficace per il GP successivo...
Alex ovviamente hai ragione ma con la proibizione dei test prima ci riescono a portarla in un weekend di gara meglio è
siamo ufficialmente fottuti, fratelli ferraristi tienti forte se proprio lo vuoi sapere: mi dice per la .....turchia. continuano ad avere il problema di spostare la scatola del cambio Direttamente dalla Gola profonda Ferrari: la F60 col diffusore/aerodinamica fondo Brawn-style non sarà pronta prima del weekend di gara ad Istanbul il 6 giugno
E senza possibilità di fare test per metterla appunto. By by mondiale. Nonostante l'orario delle 11, il GP della Malesia ha avuto un consistente calo di spettatori. Credo che sia più che meritato. I miei complimenti vivissimi alla FIA
Mi sono letto le oltre 200 pagine di post... A parte le chiacchere altamente tecniche e le sigle astruse (a volte incomprensibili per gli umanisti...), non corro il rischio di perdere l'anima in partenza? :wink: Sai com'è...c'ho solo quella...
Dai Alex alle 11:00 di domenica mattina l'Italia intera è tutta a battersi il petto in chiesa salvo poi tornare imperterrita a riprovare a cacciarlo in culo al prossimo già all'ora di pranzo Battutaccia a parte sarebbe interessante valutare i dati di ascolto mondiali, in chiaro e ppv. Va da sè che quando la Ferrari fa schifo al ***** in Italia i GP hanno cali d'ascolto. Ho già detto che questo mondiale/rimescolone (nonostante l'esecrabile FIA) a me piace da impazzire?
Considerato che si butteranno a capofitto per risolvere il problemino di quest'anno, non è che si rischia anche di ritardare anche il progetto del prossimo? Meglio a questo punto tentare un recupero inutile o puntare tutto sulla vettura che dovrà correre il 2010? La vedo dure, in entrambi i casi.
Forse non ami la lealtà nello sport, perchè qui abbiamo arbitri sempre più collusi e invadenti Poi ci fosse almeno lotta fra Williams, Toyota e Brown (a proposito, qualcuno sa che sono state progettate dalla stessa persona?), invece la BAR domina...
Semplifichiamo: trovami tu oggigiorno uno sport dove ci sia Lealtà. Voglio dire dalla notte dei tempi in F1 il più pulito ha la rogna (Ferrari inclusa) Non dico che mi piace o approvo, dico solo che vedo più duelli e sportellate, sai che palle se ci fossero stati i trenini degli scorsi anni per giunta con le rosse a fare da ultimi vagoni
Daccordo, ma tu vedi tutto come bianco o nero. Invece ci sono tante sfumature, e IMHo ci stiamo avvicinando al nero quest'anno, e non solo IMHO guardando il calo di popolarità
lasciando perdere la ferrari io lo spettacolo non lo vedo proprio!! vuoi mettere quanto piu'belle erano le macchine lo scorso anno??tutt'altra storia poi vedere dominare una macchina tutta bianca fa strano
certo uno la domenica delle palme alle ore 11 sta aguardarsi i gp? o si cucina o si è a messa o in giro a caxxeggiare o nel letto a dormire anche xkè ti spezza tutta la mattinata io avrei preferito un orario tipo le 8 di mattina
senza test e cmnq pure gli altri miglioreranno chissà se alcune squadre tipo ferrari mclaren e renault nn chiederanno di fare test supplementari durante l anno
Dai che secondo me alla fine viene fuori il Mondiale più divertente di sempre. Fino a poco tempo fa diventava divertente solo quando intervenivano meccanici o agenti atmosferici...
il problema è che non puoi neanche buttarti a capofitto sul 2010 perchè se poi il gatto e la volpe ri-ri-ri mescolano tutte le regole sei fregato e hai speso paccate di soldi x niente.. la ferrari dovrebbe fare 2 cose: - risolvere il problema strategie in modo da ottenere dei piazzamenti (anche 5° o 6° sono punti importanti) senza buttare letteralmente nel cesso delle gare con possibilità di arrivare a punti. - cercare di adeguarsi velocemente con il fondo brawngp o addirittura trovare un'altra "falletta" dei regolamenti (come fece x le parati laterali) x sfruttare meglio l'aerodinamica..
I rimescoloni (2004->2005; 2008->2009) son pianificati con largo anticipo:wink: Nel 2005 in Ferrari sottovalutarono l'aspetto gomme: con la regola di un unico treno da usare tutto il weekend era vitale usare gomme esclusivamente dure e progettare una vettura che sapesse mandarle bene in temperatura. La F2005 fallì sostanzialmente in quello. Quest'anno hanno toppato ad interpretare il fondo piatto e l'estrattore, ed hanno largamente sopravvalutato il kers che invece finisce per disfare la mescola soft. Nel 2010 il cambiamento più grosso sarà il kers obbligatorio per tutti ed il passaggio al sistema "vittorie" per l'assegnazione del titolo Piloti. Ergo se come pensano tutti il 14 la FIA respinge l'Appello è bene darsi da fare "in quella direzione", perchè sarà la stessa da seguire pure nel 2010
Considerate anche che finire ultimi o penultimi inveche che quinti o sesti nel mondiale significa avere taaaaaanti milioni in meno in premi da spendere per lo sviluppo della vettura del prossimo anno oppure per prendere un pilota migliore (salvo poi scegliere la terza via ovvero donne, alcool e striscie per il muretto intero ).