x calcolare la differenza dei tempi bisognerebbe prendere il q2 delle qualifiche dove tutti giranoc on lo stesso minimo quantitativo di benzina.....e nn in gara
Quello è la base della lealtà sportiva,ci mancherebbe...! A me non va che la FIA continui con questi repentini cambi di regolamento solo per creare caos... Giusto ridurre i costi x favorire le piccole scuderie (Kers?!?!?) ma qui ormai siamo al ridicolo.... Le medaglie poi... o vince il mondiale chi vince più gare! Non sanno più che fare...
Saran anche campioni del mondo in carica ma la macchina sbagliata può capitare. Soprattutto se hai lottato per il mondiale fino a 200 mt. dal traguardo dell'ultima gara, concentrato tutti gli sforzi drel 2008 per vincere e non in previsione dell'anno seguente, e se gli avversari stavano sviluppando la loro da un anno prima di te... Se ci aggiungi le strategie da circolo Acli capisci che dalle stelle alle stalle la strada non è poi così lunga... :wink:
1 Brawn-Mercedes 25 2 Toyota 16.5 3 BMW Sauber 4 4 Renault 4 5 Williams-Toyota 3.5 6 STR-Ferrari 3 7 RBR-Renault 1.5 8 McLaren-Mercedes 1 9 Force India-Mercedes 0 10 Ferrari 0 tranne brawn e toyota gli altri nn è che hanno tutti sti punti in + di ferrari. bastava drogarsi di meno ai box e con le strategie suicide
Vettel ha fatto una cappellata in Australia se no era a podio. Ieri si è girato sull'acqua. Guarda il link dei tempi sul giro che hai postato. Guarda il tempo di Webber e quello di Kimi. Se quel gap è solo di "piede" e non di auto io sono alto bello biondo occhi azzurri... Per piacere ha vinto una gara, costruita all'80% nelle qualifiche del giorno prima, con polentone Kovalainen che non riusciva a seguirlo e i big partiti dalle retrovie, non facciamone un eroe al confronto di piloti che han vinto un mondiale o han rischiato di vincerne uno. P.S. Penso che a fine 2007 frasi di sto tipo non ne avrei lette... :wink:
01. J. Button Brawn GP - Mercedes 1'33"784 | Q2 02. J. Trulli Toyota 1'33"990 | Q2 03. S. Vettel Red Bull - Renault 1'34"276 | Q2 04. R. Barrichello Brawn GP - Mercedes 1'34"387 | Q2 05. T. Glock Toyota 1'34"258 | Q2 06. N. Rosberg Williams - Toyota 1'34"547 | Q2 07. M. Webber Red Bull - Renault 1'34"222 | Q2 08. R. Kubica BMW Sauber 1'34"562 | Q2 09. K. Raikkonen Ferrari 1'34"456 | Q2 10. F. Alonso Renault 1'34"706 | Q2 11. N. Heidfeld BMW Sauber 1'34"769 | Q2 12. K. Nakajima Williams - Toyota 1'34"788 | Q2 13. L. Hamilton McLaren Mercedes 1'34"905 | Q2 14. H. Kovalainen McLaren Mercedes 1'34"924 | Q2 15. S. Bourdais Toro Rosso - 1'35"431 | Q2
come si vede dai tempi del q2 la ferrari sta + dietro a toyota e brawn e decimi dalla redbull. continuo a dire che le loro strategie da topo gigio che fanno la differenza
Per la cronaca... Anche io tifo Iceman, e lo difendo finchè è difendibile, finchè c'è qualcosa da difendere... Penso sia superiore anche a Massa se la luna è giusta, a parte l'anno scorso dove evidentemente qualcosa non andava a livello psicologico. Ma dire che Vettel è più veloce dei ferraristi.....
D'accordo ma se riusciva a staccare certi tempi sul giro imho è segno che la vettura gli consentiva di farlo, in senso assoluto viaggia di più della Ferrari e purtroppo in queste due gare l'ha dimostrato... Se veramente fosse superiore in qualifica le prenderemmo solo da Williams - Toyota - Brawn, mentre si deve lottare per riuscire ad accedere al Q2, quindi a non essere tra le ultime 5 vetture!
in gara hai dei pesi diversi in base al carburante, in q2 viaggiano tutti scarichi, poi chi nn ha il kers (vedi differenza tra le 2 bmw) può zavorrare meglio la macchina
vettel ha 22anni e nha dominato a monza e ora sta rovinando webber! se non e'forte lui!!ti ricordi l'ultima gara del 2008??umilio'hamilton con la toro rosso!
Ok ma se sei un pilota migliore e sei dietro 2 decimi a casa mia la tua vettura è più lenta. Senza considerare il fatto che 2 decimi = 6 posizioni in griglia... A parte il fatto che la Toro Rosso l'anno scorso andava di più della RedBull, ed era chiarissimo.... Monza è stata gara a sè. Hanno puntato fin da sabato sull'assetto da bagnato, gli è andata bene e han fatto la pole. Le strategie errate rovinarono sia Ferrari che McLaren in qualifica. Imho l'80% del lavoro era fatto ormai. La gara idem, nessuno riuscì a stargli dietro, nemmeno i più forti, segno che la sua Toro era preparata a puntino. Se fosse tutto sto gran pilota imho avrebbe bissato il successo o quantomeno sarebbe salito sul podio di nuovo. Senza contare le condizioni atmosferiche pessime... Per Interlagos che dire, Hamilton in quella gara fu pressochè inesistente, mai in lotta tra i primi e vinse il mondiale (a detta di tutti i ferraristi appunto) per una gran botta di fondoschiena, tanto è vero che non fu solo Vettel a metterlo dietro, ma se ricordi il caro Glock da tutti infangato ce l'ha avuto davanti fino all'ultima curva con le slick sotto al diluvio. Merito di Vettel o demerito di Hamilton??? Appunto...
ragazzi ma pensate di essere Raikkonen o Massa durante la gara di ieri.. già la tua auto va meno delle altre, già c'è il problema della pioggia si pioggia no, il kers, il tunnel, il fondo, il diffusore ecc ecc ecc.. vai ai box x fare benzina e cosa fanno... ti mettono le HEAVY WET???? io fossi stato in raikkonen sarei sceso dalla monoposto e sarei andato a bermi un caffè!!! ma io dico.. la brawn GP ha fatto 3 soste e ha messo prima le slick, poi son tornati e han messo le intermedie poi le heavy wet!!! Raikkonen appena uscito perdeva 30 secondi al giro.. chi ha deciso quella strategia è uno scellerato, non ha fatto neanche i conti di quanto tempo avrebbe perso al giro se non avesse iniziato a piovere subito. infatti dopo 3 giri gomme distrutte... ma dai.. hai voglia che la macchina non si muove... ma con queste strategie anche nel 2001 Shumacher avrebbe mandato tutti a cagare e non avrebbe vinto!!
lo dico da pagine indietro che in ferrari so 2 anni che x fa le strategie han preso topo gigio oppure sniffano