IMHO in questo campionato nn si doveva dare l opportunità di usare/nn usare il kers, o è obbligatorio x tutti o x nessuno, no chi lo utilizza e chi no. x il diffusore posteriore secondo me sarà reso legale sennò il prox gp nn si correrà xkè 3 squadre nn parteciperanno in ferrari sniffano nel fare le strategie, perchè cmnq la macchina anche se va peggio di altre (williams/red bull/toyota/brawn) va meglio di renault/bmw(con kers)/mclaren/force india/toro rosso ma se dopo nn la sanno portare a fa dei punti sono incompetenti
Le vie del signore sono infinite... Potrebbero imporgli di tappare il buco e correre lo stesso, o potrebbero rendelo vietato da metà campionato, dando così la possibilità alle squadre di adattarsi. Vedremo :wink:
Ragazzi io mi stupisco che ci sia gente che crede che il 14 cambierà tutto!!! Ma lo capite che la FIA ha già approvato il fondo delle Brown ecc. PRIMA che lo montassero??? E lo capite che i contrari a tale fondo vettura han già preso la loro batosta al primo processo??? Sarà anche colpa della FIA e del suo regolamento, ma se loro fanno le regole e mi permettono di montare un determinato pezzo, IO NON STO BARANDO!!! Se mai sono quelli che NON lo montano che sono ingenui... E poi, ancora ostinati sul fatto che i limiti della Ferrari consistano solo ed esclusivamente in un misero diffusore??? Ma non vedete che le RedBull viaggiano senza e ci umiliano giro dopo giro???
E già. Senza contare che volenti o nolenti le nuove regole e la loro interpretazione hanno partorito il campionato che la FIA desiderava, un vero e proprio rimescolone. La butto lì: dal 2010 profilo estrattore "naive" vietato e Kers unico obbligatorio, così ci sarà un altro rimescolone
cmnq pure la limitazione dei test è stata na bella botta.....simulatori e gallerie nn valgono quello che uno può provare direttamente in pista
In base al regolamento, tutti i canali dell'estrattore non devono oltrepassare un tot di mm di sbalzo e un tot di altezza. Ma lo stesso regolamento dice che i 150mm centrali, destinati a ospitare la struttura deformabile che protegge il cambio e la luce posteriore, non hanno vincoli in altezza e lunghezza. Li i tecnici delle 3 squadre (ma Toyota e Williams hanno contatti...) hanno realizzato il diffusore. In pratica è il regolamento che è in contraddizione con se stesso, quindi di fatto il ricorso serve a chiarirlo una volta per tutte. Cosa abbastanza ridicola. Non darei per scontato nulla però. :wink:
Prova a dirlo a zio Bernie e soci... Tanto intelligenti che non san fare 2+2... Fosse per me finirebbero tutti in fonderia a 12 ore al giorno, loro e la Formula 1 vera che han ucciso dopo gli anni '90...
Bisogna rassegnarsi all'idea che il mondiale lo vincerà Brawn Gp o Toyota... non c'è niente da fare perchè è quello che voleva la FIA e c'è riuscita! Secondo voi i cambi di regolamento sono stati fatti per favorive le grandi scuderie? Mi auguro che la FOTA non rinnovi il contratto(mi sembra scadi nel 2011) e organizzi da se un campionato(e senza Ecclestone e Mosley) con REGOLE chiare da subito,senza interpretazioni varie e con dove lo spirito sportivo prevalga sui soldi... Sarà difficile ma per gli appassionati di corse(e tifoso Ferrari) come me ormai è uno schifo!
sinceramente x me deve vincere il migliore, il + veloce e costante, o quello che sa interpretare meglio legalmente i regolamenti, quello che rompe meno e quello + bravo nelle strategie di gara...... l idiozia del gp di domenica scorsa è stata posticipare la gare, sapendo del tipo di stagione monsonica e dell oscurità incombente! io le gare le ho sempre viste pure alle 5 o le 7 di mattina......anzi era pure + divertente
guardate il tempo di button e il tempo di kimi! a vs parere la brawn e'in grado di fare una macchina piu'veloce di 2"al giro rispetto la ferrari campione del mondo in carica!!?? http://www.formula1.com/results/season/2009/806/6609/fastest_laps.html
Dai non c'è bisogno di tirar fuori i tempi di gara di ogni giro... In qualifica sempre davanti e in gara se non fosse per la scemata di Vettel che ha tentato di resistere a Kubica a Melbourne sarebbero andati a podio... E calcola pure che i loro piloti non son al livello dei ferraristi (per quanto Massa e Kimi quest'anno non abbiano brillato...)
in ferrari son tutti a testa bassa x l'umiliazione data dalla red bull!! si vede dalla classifica costruttori!! http://www.formula1.com/results/team/