dimostra tutto Lewis Hamilton che pur con una monoposto nettamente inferiore rispetto alla Ferrari in entrambi i gran premi ha ottenuto prestazioni nettamente superiori…
Continuano a fare scelte azzardate e sbagliate.. sarà sfortuna qualche volta, ma dopo un po' non si può più parlare di sfortuna ma di incapacità.
Infatti!! Potevo capire l'australia....spostarla alle 8 per non far svegliare la gente alle 4 di mattina. Ma per la Malesia...non si poteva tranquillamente farli partire 2 ore prima. Gara in Europa alle 9...(probabilmente giudicheranno inutile farla disputare alle 9 di domenica...evvabbèeh!!!) Vabbene soddisfare le esigenze di TV e sponsor europei, ma con una roba come oggi poi subentra lo schifo!! Fatemi vedere le Brawn che doppiano tutti, e le Ferrari che si coprono di ridicolo...ma almeno che si svolga una gara. Mi sta bene anche la gara falsata dalla pioggia...ma non un monsone che la fa bloccare!!! Quoto Andras che a quanto pare condivide il pensiero che avevo espresso: la Ferrari finchè non capisce che il titolo 2009 è già perso (o quantomeno sono perse metà gare della stagione senza buco) e non smette di pensare di dover essere per forza prima o seconda, non farà altro che continuare a perdere, fermare le auto a bordo pista, o trovare strategie annichilenti. Bisogna trovare l'umiltà per portare a casa qualche risultato decente, anche solo qualche punticino, sperando che in un eventuale miglioramento dell'auto nella seconda parte della stagione, ti siano serviti a fare bottino!
Hai perfettamente ragione. Come ho già detto i diffusori son da considerarsi legali, tanto più che non han fatto le cose di nascosto, ma alla luce del sole, presentando il progetto alla Federazione e ottenendo DA LORO il via libera. E' impossibile che ora tornino sui loro passi. E come dice Andras se qualcuno (leggasi Ferrari) spera di vincere l'appello e sta aspettando ancora a riprogettare il retrotreno della F60 perdendo tempo prezioso è un povero illuso...
ferrari ha contestato il diffusore in australia,mica il 14 aprile!! quindi la fia non puo'far passare 2 gare e poi decidere che il diffusore e'ok altrimenti gli altri 7 team han corso 2 gare senza motivo! se la fia in australia avesse dichiarato regolare magari oggi ce l'avrebbero gia'tutti,quindi a mio parere verra'messo al bando,anche perche'sono 3 team su 10 ad averlo,quindi si sta prima a farlo toglierlo che a farlo mettere a 7 team!!l'intento del 2009 era quello di rallentare le macchine,il diffusore le fa andare 2"piu'veloci,quindi e'da bandire!!logico
fai un pò te........ "I commissari della FIA hanno respinto anche la nuova protesta presentata dalla BMW contro il design dei diffusori di Brawn GP, Toyota e Williams. Anche l'appello del team di Hinwil sara' quindi discusso, assieme a quelli di Ferrari, Renault e Red Bull, nell'udienza del 14 aprile della Corte d'Appello Internazionale" Cruz, da ferrarista a ferrarista: il tifo non deve mai ottenebrare la tua ragione. Perchè in caso succedesse sarebbe molto più grave di perdere un mondiale per un diffusore in meno
rimane il fatto che i tre team con i diffusori volano e che le regole 2009 le han fatto x rallentare le monoposto,non x farle andare piu'forte hai visto ieri rosberg donminare con la williams!!??dai,e'una barzelletta!!
nel caso non lo vietassero fossi montezemolo ritirerei le macchine,a farmi prendere x il culo non ci sto se la fia ha 1 minimo di cervello lo vieta,giusto x mettere tutti nella stessa condizione altrimenti e'tutto una buffonata
Io non capisco questa tua chiusura mentale. La Williams ha sviluppato un'auto migliore della Ferrari e della McLaren? Benissimo va più forte. Il fatto che si chiami Williams o RedBull o Force India non implica che ci siano degli incompetenti che non sanno fare il loro mestiere.
Hai una macchina nata male e sviluppata peggio. Non è una buffonata, sei (tu Ferrari) inferiore alle altre. Stop Ci stanno le annate così, nel calcio, nella vita e via dicendo.
Senza contare il fatto che i tecnici Ferrari avevano pensato al diffusore posteriore ma è stato detto loro di fare altrimenti (ossia di non realizzarlo perla F60). Belle volpi a Maranello!
non ci siamo qui non e'la bmw che domina,qui stan dominando 3 team che a fatica facevano punti lo scorso anno!!!la brawn poi ha tutto in meno dello scorso anno!! ci sta che ferrari sbagli anno ma e'stranissimo che ferrari mclaren e bmw sbaglino tutti insieme la macchina!!! e'come se in serie a dominasse la reggina e il lecce e milan inter e juve insieme lottassero x non retrocedere!!! la brawn non ha preso il miglior proggettista e il miglior pilota,ha gli stessi(anche meno)che lo scorso annio erano considerati incapaci!! non erano incapaci lo scorso anno ma non sono diventati geni in 2 mesi svegliamoci
togliete il diffusore eobbligate tutti a mettere il kers!! solo cosi'sara'un mondiale pulito,altrimenti non conta 1 ***** fino a quando non saranno tutti nelle stesse condizioni non sapremo mai che ha sbagliato macchina o meno!! la ferrari sia in australia che in malesia era la prima in gara tra i normali,quindi nel mondiale degli onesti siamo ancora tra i migliori
Resta il problema che Ferrari sapeva benissimo che il kers non era obbligatorio, e se avesse avuto tecnici più svegli avrebbe capito rapidamente che era meglio sviluppare anche un'auto senza. Mentre per i diffusori, se anche li vietassero, BMW e RedBull sarebbero ben davanti alle Rosse.
io la vedo così... la banda del buco ha osato più degli altri...non avevano molto da perdere...se andava a buon fine meglio per loro...team come mecca ferrari non hanno avuto il coraggio di fare perchè al liite del regolamento...io la vedo così...tipo un azzardo al limite del doping...con qualche sostanza che è vietata in parte ma che con una riformulazione può diventare legale... insomma non dò degli incapaci ai team che non l'hanno sviluppato...sono solo stati più prudenti.