02.2011 | 10/04/2011 | Petronas Malaysia Grand Prix - Kuala Lumpur

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 4 Aprile 2011.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Assolutamente d'accordo. Sulle gomme però, il problema più grave ce l'aveva la Ferrari e credo si possa dire che lo hanno mitigato notevolmente, almeno in gara. Peraltro, guardavo il GP con l'iPhone in mano, per vedere la tabella dei tempi: dove durante le prove la Ferrari perdeva molto rispetto ai primi quattro, cioè in S2 e S3, in gara otteneva tempi sempre in linea con i migliori, se non addirittura tra i più bassi. Speriamo abbiano capito, Alonso e i tecnici, dove intervenire. Ovviamente non me lo aspetto da Domenicali: meno ci mette lo zampino, meglio è per tutti...
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Nuova stagione e medesimo commento per quanto mi riguarda sul solito DOMENICHINO DOMENICALI:

    vai a ....

    [​IMG]
     
  3. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Si ma quanto poteva avere di più? Non lo sapremo mai, ma di sicuro il 3° posto senza quell'errore ci poteva stare. Il che dimostra che una volta tanto la strategia Ferrari è stata azzeccata: entrambi i piloti hanno guadagnato posizioni in griglia rispetto alla partenza (salvo l'incidente di Alonso). Evidentemente le analisi fatte dopo la gara di Melbourne hanno dato buoni frutti.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Di sicuro?

    Con i se e con i ma non si fa nulla, l'unica certezza è che sono arrivati V e VI
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e io intanto ho ceduto acquistando la collezione di dvd FERRARI
     
  6. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Bhe quant'era il distacco con il 4° in quel momento? Era Heidfeld se non sbaglio, staccato di una 20ina di secondi. Direi che una volta giunto in 3a posizione avrebbe potuto amministrare, con gomme fresche e alle spalle un Hamilton in netta difficoltà. Credo che ragionevolmente si possa dire che la 3a posizione era tranquillamente alla sua portata. :wink: E in ogni caso si sarebbe messo dietro, solo con la strategia, quantomeno la McLaren di Hamilton, che non è poco.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quando Alonso era in battaglia con Hamilton, Button era avanti di circa sei secondi. Vado a guardarmi i tempi e ve lo confermo.

    Edit: controllato. Al giro 43, lo spagnolo stava rinvenendo sul piede del 1.41.7 mentre Button era a 1.42.2. Il distacco tra i due era di sette secondi. Ma Button gestiva le gomme, infatti il giro successivo è sceso sul 1.41 alto, mentre Alonso e Hamilton, in bagarre tra loro erano un secondo (e oltre per Lewis) più lenti. Quindi sul possibile terzo posto per la Ferrari potrei anche essere d'accordo, più su mi par proprio di no...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto

    Perdona, ma quale strategia? Hamilton era in grave difficoltà perchè le sue gomme sono andate in pappa, altrimenti, ragionando con i se, la musica sarebbe stata diversa. Hamilton è più veloce di Button.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    "La Fia e gli steward che hanno preso quella decisione dovrebbero vergognarsi perché in questo modo hanno sancito che quello che da sempre è l’essenza delle corse automobilistiche - cioè il duello - diventa una scorrettezza che va punita. Invece il duello al volante è fatto di tattiche e di affondi di questo genere."

    Alberto Sabbatini

    http://blog.auto.it/autosprint/04/11/hamilton-e-alonso-una-penalita-antisportiva/
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Come si può non essere d'accordo? Mi chiedo in quante ore di penalità sarebbero incorsi Gilles Villeneuve e Renè Arnoux in quella epica Digione 1978!!!!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, è vergognoso...
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ci mancano solo frecce, tutor e velox, poi le piste diventano autostrade italiane!
     
  13. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Della strategia fa parte anche il saper prevedere e gestire il degrado delle gomme, anzi direi che è proprio l'elemento principale. :wink:
     
  14. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    :mrgreen:
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

Condividi questa Pagina