dimmi che ho torto?! pirelli è un'ottima azienda, fa buone gomme ma, per ''regolamento'' nella massima serie automobilistica, è tenuta a fornire gomme scrause. un po come la f1 motorizzata 1.8 4 cyl.
In Italia deve esserci qualche malattia infettiva che contagia il cervello delle persone e le fa delirare Non sono molto daccordo, queste gomme sono random e soprattutto costringono i piloti a non andare forte per non usurarle, ma la F1 non è mica una gara di endurance, vogliamo vedere i piloti dare il 100% a tutti i giri per azzannare una posizione (come ha fatto ancora una volta Fernando oggi, anche se non è stato fortunato).
su ITALIA 1 durante GRAND PRIX dicevano che HAMILTON viene penalizzato e retrocesso in ottava posizione...ma non trovo ancora info online
ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma??????????????????????? ma sono imbecilli o cosa?????????????????? ma cacchio...passi l'aver cambiato troppe volte traiettoria....che da regolamento non si può fare.... ma ALONSO alla fine ha sbagliato...ha pagato dovendo fermarsi a cambiare ala...non ha fatto danno sulla vettura di HAMILTON....e viene punito????? mma che cazzata immane non è???? PATETICI ALLA FIA!!!
Si ma anche Hamilton non mi pare abbia fatto chissà quali cambi di traiettoria... io comincio a pensare sempre di più che si torni a leccare il sedere alla scuderia più forte!
Ma non era intoccabile Hamilton!!! Cominciamo bene!! Comunque queste energy drink cominciano a darmi sui nervi, in particolar modo una!!! Ma aspettiamo di vederlo partire nella mischia per vedere come gestisce gomme e nervi il tedeschino!!
insensate ed ingiuste penalizzazioni. così come non trovo giusto che come Alesi dice che Hamilton abbia fatto il furbetto: era in piena crisi di gomme, lo sapeva benissimo, così come lo sapevo Alonso (leggasi hai calcolato male gli spazi); se il troll avesse alzato il piede di sarebbe visto una grandissima differenza di velocità
Comunque io rimango del parere, (l'ho scritto ieri) che la Ferrari non è messa male. Oggi mi ha fatto tremare parecchie volte. Alonso poteva tranquillamente essere sul podio, e Massa è il solito sfigato. Ma il passo gara c'era, eccome!!
Ma soprattutto, a che pro farsi tamponare rischiando di farsi tagliare una gomma? E' stato un incidente di gara, ci sta. Alonso poteva calcolare meglio gli spazi, ma non credo proprio sia stata una cosa voluta da gigino. Piuttosto, na volta tanto che in due si mettono lì a darsele di santa ragione senza troppe scorrettezze (per l'incidente, casuale, Alonso ha già ampiamente pagato con il pit stop) si mettono a dare penalità? Qua tra DRS, Kers e compagnia varia sta diventando uno spettacolo ridicolo. Che poi, la lattina di vettel, senza Kers, viaggia su un altro pianeta rispetto agli altri... immaginiamoci cosa farebbe con il kers attivo...
beh ma io dico che questi sono tutti deficenti!!ma siamo in formula 1 o siamo a pettinare le bambole?mamma mia che schifo,siamo ad inizio stagione e iniziamo con le penalita per cose assurde,incidenti normalissimi di gara!io se fossi nella mclaren farei ricorso immeditatamente,non tanto per un fattore di punti ma per principio perche non esiste che vengano penalizzati due piloti per essersi toccati un normalissimo duello per il terzo posto!!
Secondo me hanno voluto penalizzare Hamilton per avero causato la toccata di Alonso alzando un po' il piede. Penalizzando entrambi volavano salvare la faccia ma comunque avevano fatto bene i loro calcoli vedendo che per Alonso non sarebbe cambiato niente.
ma che ha alzato il piede!non aveva piu gomme! ma è possibile che queste stronzate succedono solo in formula 1! E come se avessero dato una penalita' a Rossi per aver atterrato Stoner!ma dai! in moto gp li lasciano correre senza troppe menate,ed è giusto cosi perche se sono normalissimi incidenti di gara è inutile che vanno ad indare per infliggere per forza sanzioni inacettabili.poi è logico che se l'infrazione è cosi netta è giusto ma in questo caso non c'è stata nessuna violazione!
Mah, non ne sono così convinto: 1. Hamilton è conosciuto per essere un po' "furbetto" 2. al giro precedente non c'era tutta quella differenza in quel punto.