http://www.blogf1.it/2011/03/27/sauber-squalificate-cambia-la-classifica/ Pos Pilota Team 1. Vettel Red Bull-Renault 2. Hamilton McLaren-Mercedes 3. Petrov Renault 4. Alonso Ferrari 5. Webber Red Bull-Renault 6. Button McLaren-Mercedes 7. Massa Ferrari 8. Buemi Toro Rosso-Ferrari 9. Sutil Force India-Mercedes 10. Di Resta Force India-Mercedes 11. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 12. Heidfeld Renault 13. Trulli Lotus-Renault 14. D'Ambrosio Virgin-Cosworth classifiche: Piloti: 1. Vettel 25 2. Hamilton 18 3. Petrov 15 4. Alonso 12 5. Webber 10 6. Button 8 7. Massa 6 8. Buemi 4 9. Sutil 2 10. di Resta 1 Costruttori: 1. Red Bull-Renault 35 2. McLaren-Mercedes 26 3. Ferrari 18 4. Renault 15 5. Toro Rosso-Ferrari 4 6. Force India 3
e perchè???? io se mai avevo solo il dubbio che rischiasse l'usura del fondo scalinato e quindi rischio di squalifica....ma dopo le prime scintillate...per il resto della gara il fondo non ha più grattato...quindi forse si è salvato....anzi...qquasi sicuro visto che non c'è alcuna notizia a riguardo
non so se avete fatto caso ad una cosa, lo sponsor della redbull. infinity è del gruppo nissan-->nissan è del gruppo renault-->renault fornisce i motori alla red bull racing!
esatto, proprio per questo motivo. per regolamento il fondo a fine gara non deve passare una certa percentuale di usura, lo stesso regolamento dice che le vetture danneggiate e con parti prossime al distacco e possibili di tragedie devono tornare ai box per essere modificate/riparate o addirittura di ritirarsi se questo non è possibile. se ha smesso di scintillare un motivo c'è. e se si fosse staccato? ma si sa, ham è raccomandato e quindi nessuno gli ha detto niente.
lasciamo perdere certe allusioni ad Hamilton PF. Oggi a me domani a te! comunque temo che siamo in ordine! http://www.fia.com/EN-GB/MEDIACENTRE/F1_MEDIA/Documents/aus-race-report.pdf
a proposito, con la squalifica della Sauber avete guadagnato una posizione nella classifica costruttori:wink:! Comunque a mio modesto parere, la Ferrari non è poi così distante, ha forse solo sbagliato l'approccio alla gara! Io aspetterei altri circuiti.... Ma una cosa, la RB7 correva senza Kers? Ma non era mica obbligatorio ca....arola??
mi sa che stai esagerando....ok odiare HAMILTON....ma bisogna essere anche sportivi ed obbiettivi alla fine la macchina ha scintillato solo nella ripresa fatta vedere con il replay....ma nelle inquadrature succesive il problema non sussisteva quindi....o il pezzo si è consumato ed ha smesso di strisciare...o il pezzo è saltato via da solo....e quindi non c'era più pericolo o rischio per altri piloti e quindi poteva continuare regolarmente la gara diverso se avesse fatto 10 o più giri con il pezzo che strisciava...a quel punto sarebbe stato richiamato ai box per sistemare la vettura alla fine se il fondo non è consumato in maniera tale da portare a una squalifica...HAMILTON ha fatto la sua gara ed è giustamente arrivato secondo senza rubare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no...il KERS non è obbligatorio....lo si può montare come no....ed a sto punto...non escluderei che quel genio di NEWEY ben pensi di rifare quello che era già riuscito nel 2009....ossia la macchina migliore per la miglior distribuzione pesi senza KERS
http://www.youtube.com/watch?v=C9DBlGpnzqY buahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chi si loda si imbroda ma l'ho ripetuto tutto l'inverno prima della presentazione della RBR7 che Newey si sarebbe inventato una cosa simile. Il prestigiatore attira l'attenzione su una mano mentre i trucchi li fa con l'altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avete seguito i tempi dei pit stop? Il primo mi è sembrato che la Ferrari l'abbia fatto in 3,6 sec, mentre la RDB in 3,2; per quelli successivi ho notato che la ferrari li faceva in quasi 5 sec! Non ho seguito però quelli delle altre, avete qualche info in più?
ho letto su un giornale (non mi ricordo quale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che la rbr avrebbe un mini KERS che funziona solo x la partenza....poi cmnq la verità la sanno solo loro
A beh, firmato da Jo Bauer è una sicurezza Scherzi a parte, credo che su Hamilton non uscirà nulla in quanto non si deve usurare il fondo scalinato, cioè il pattino in legno che c'è sotto la vettura. E il fondo era staccato solo nella parte anteriore dove il legno ancora no c'è
Pagelline di Melbourne Vettel -> voto 8 1/2 Il campione del mondo usa solo parte del potenziale suo e della RBR, vince facile dopo aver dominato un week end perfetto. Una domanda a cui non vorrei una risposta: ma se alla prima gara il potenziale (prestazione + affidabilità) del duo in questione è questo, a metà stagione come saranno messi? Hamilton -> voto 8 1/2 Tira fuori il massimo da una buona Mecca e mette alla prova le coronarie dei suoi con un dritto alla prima curva; nulla da dire su Lewis, consistente. Petrov -> voto 9 Ragazzi, diciamocelo: è stata una sorpresa per tutti. Ottima partenza, gara di attesa senza errori e con due sole soste, resiste nel finale al ritorno di Fernando. Anche qui una domanda: e se ci fosse stato Kubo su questa Lotus-Renault??? Alonso -> voto 9 Nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi, Fernando si conferma il miglior pilota di F1 in attività; tiene a galla la Ferrari con una gara da mastino. La partenza? Non credo sia stato un suo errore: ha sfruttato l’unico corridoio libero, ritrovandosi chiuso da Button… non aveva alternative. Webber -> voto 4 Chi gli ricorda che il campionato 2010 è finito (male per lui) e che deve farsene una ragione??? Chi gli ricorda che guida la miglior monoposto del lotto e che è il suo ultimo treno per un campionato di F1??? Massa -> voto 5 Ho apprezzato la partenza e la grinta con cui ha tenuto dietro Button all’inizio: dopo si è rivisto il solito Felipe, lontanissimo parente di quello campione del mondo (anche se solo per qualche secondo) visto a Interlagos 2008. Preoccupante… Ferrari –> voto 5 Non tanto per la prestazione in assoluto (che intendiamoci, non è quella mostrata da Alonso, che come sempre ci mette “del suo”, ma che è anche poco più di quella esibita da Massa) ma per le continue “sparate” dei suoi. Costa ha definito la 150° “una monoposto con soluzioni ESTREME…” Sarà… intanto, l’avantreno non ha sufficiente carico, le gomme non vanno in temperatura (=qualifiche disastrose) e si consumano più rapidamente, costringendo i piloti a pit aggiuntivi. Insomma, un’altra Ferrari “da rivedere”, fortunatamente guidata da un grande manico… Un ultimo commento su due debuttanti, Perez e Di Resta. Davvero niente male…