01.2011 | 27-03-11 | Gran Premio d'Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 19 Marzo 2011.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2011/03/27/sauber-squalificate-cambia-la-classifica/

    Pos Pilota Team

    1. Vettel Red Bull-Renault

    2. Hamilton McLaren-Mercedes

    3. Petrov Renault

    4. Alonso Ferrari

    5. Webber Red Bull-Renault

    6. Button McLaren-Mercedes

    7. Massa Ferrari

    8. Buemi Toro Rosso-Ferrari

    9. Sutil Force India-Mercedes

    10. Di Resta Force India-Mercedes

    11. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari

    12. Heidfeld Renault

    13. Trulli Lotus-Renault

    14. D'Ambrosio Virgin-Cosworth

    classifiche:

    Piloti:

    1. Vettel 25

    2. Hamilton 18

    3. Petrov 15

    4. Alonso 12

    5. Webber 10

    6. Button 8

    7. Massa 6

    8. Buemi 4

    9. Sutil 2

    10. di Resta 1

    Costruttori:

    1. Red Bull-Renault 35

    2. McLaren-Mercedes 26

    3. Ferrari 18

    4. Renault 15

    5. Toro Rosso-Ferrari 4

    6. Force India 3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k

    e perchè???? :-k

    io se mai avevo solo il dubbio che rischiasse l'usura del fondo scalinato e quindi rischio di squalifica....ma dopo le prime scintillate...per il resto della gara il fondo non ha più grattato...quindi forse si è salvato....anzi...qquasi sicuro visto che non c'è alcuna notizia a riguardo
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non so se avete fatto caso ad una cosa, lo sponsor della redbull.

    infinity è del gruppo nissan-->nissan è del gruppo renault-->renault fornisce i motori alla red bull racing!
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    esatto, proprio per questo motivo.

    per regolamento il fondo a fine gara non deve passare una certa percentuale di usura, lo stesso regolamento dice che le vetture danneggiate e con parti prossime al distacco e possibili di tragedie devono tornare ai box per essere modificate/riparate o addirittura di ritirarsi se questo non è possibile.

    se ha smesso di scintillare un motivo c'è. e se si fosse staccato?

    ma si sa, ham è raccomandato e quindi nessuno gli ha detto niente.
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    a proposito, con la squalifica della Sauber avete guadagnato una posizione nella classifica costruttori:wink:!

    Comunque a mio modesto parere, la Ferrari non è poi così distante, ha forse solo sbagliato l'approccio alla gara! Io aspetterei altri circuiti....

    Ma una cosa, la RB7 correva senza Kers? Ma non era mica obbligatorio ca....arola:confused::confused:??
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi sa che stai esagerando....ok odiare HAMILTON....ma bisogna essere anche sportivi ed obbiettivi

    alla fine la macchina ha scintillato solo nella ripresa fatta vedere con il replay....ma nelle inquadrature succesive il problema non sussisteva

    quindi....o il pezzo si è consumato ed ha smesso di strisciare...o il pezzo è saltato via da solo....e quindi non c'era più pericolo o rischio per altri piloti e quindi poteva continuare regolarmente la gara

    diverso se avesse fatto 10 o più giri con il pezzo che strisciava...a quel punto sarebbe stato richiamato ai box per sistemare la vettura

    alla fine se il fondo non è consumato in maniera tale da portare a una squalifica...HAMILTON ha fatto la sua gara ed è giustamente arrivato secondo senza rubare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    no...il KERS non è obbligatorio....lo si può montare come no....ed a sto punto...non escluderei che quel genio di NEWEY ben pensi di rifare quello che era già riuscito nel 2009....ossia la macchina migliore per la miglior distribuzione pesi senza KERS
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
  10. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-k ...quindi?
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    niente, solo un'osservazione
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    argomento già trattato in altro 3d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chi si loda si imbroda ma l'ho ripetuto tutto l'inverno prima della presentazione della RBR7 che Newey si sarebbe inventato una cosa simile. Il prestigiatore attira l'attenzione su una mano mentre i trucchi li fa con l'altra


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Avete seguito i tempi dei pit stop?:-k Il primo mi è sembrato che la Ferrari l'abbia fatto in 3,6 sec, mentre la RDB in 3,2; per quelli successivi ho notato che la ferrari li faceva in quasi 5 sec!#-o Non ho seguito però quelli delle altre, avete qualche info in più?
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ho letto su un giornale (non mi ricordo quale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che la rbr avrebbe un mini KERS che funziona solo x la partenza....poi cmnq la verità la sanno solo loro
     
  17. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    A beh, firmato da Jo Bauer è una sicurezza:D:D

    Scherzi a parte, credo che su Hamilton non uscirà nulla in quanto non si deve usurare il fondo scalinato, cioè il pattino in legno che c'è sotto la vettura. E il fondo era staccato solo nella parte anteriore dove il legno ancora no c'è
     
  18. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Pagelline di Melbourne :biggrin:



    Vettel -> voto 8 1/2



    Il campione del mondo usa solo parte del potenziale suo e della RBR, vince facile dopo aver dominato un week end perfetto.

    Una domanda a cui non vorrei una risposta: ma se alla prima gara il potenziale (prestazione + affidabilità) del duo in questione è questo, a metà stagione come saranno messi? ](*,)



    Hamilton -> voto 8 1/2



    Tira fuori il massimo da una buona Mecca e mette alla prova le coronarie dei suoi con un dritto alla prima curva; nulla da dire su Lewis, consistente.



    Petrov -> voto 9



    Ragazzi, diciamocelo: è stata una sorpresa per tutti. Ottima partenza, gara di attesa senza errori e con due sole soste, resiste nel finale al ritorno di Fernando. Anche qui una domanda: e se ci fosse stato Kubo su questa Lotus-Renault???



    Alonso -> voto 9



    Nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi, Fernando si conferma il miglior pilota di F1 in attività; tiene a galla la Ferrari con una gara da mastino. La partenza? Non credo sia stato un suo errore: ha sfruttato l’unico corridoio libero, ritrovandosi chiuso da Button… non aveva alternative.



    Webber -> voto 4



    Chi gli ricorda che il campionato 2010 è finito (male per lui) e che deve farsene una ragione??? Chi gli ricorda che guida la miglior monoposto del lotto e che è il suo ultimo treno per un campionato di F1???



    Massa -> voto 5



    Ho apprezzato la partenza e la grinta con cui ha tenuto dietro Button all’inizio: dopo si è rivisto il solito Felipe, lontanissimo parente di quello campione del mondo (anche se solo per qualche secondo) visto a Interlagos 2008. Preoccupante…



    Ferrari –> voto 5



    Non tanto per la prestazione in assoluto (che intendiamoci, non è quella mostrata da Alonso, che come sempre ci mette “del suo”, ma che è anche poco più di quella esibita da Massa) ma per le continue “sparate” dei suoi.

    Costa ha definito la 150° “una monoposto con soluzioni ESTREME…” :-k

    Sarà… intanto, l’avantreno non ha sufficiente carico, le gomme non vanno in temperatura (=qualifiche disastrose) e si consumano più rapidamente, costringendo i piloti a pit aggiuntivi.

    Insomma, un’altra Ferrari “da rivedere”, fortunatamente guidata da un grande manico…



    Un ultimo commento su due debuttanti, Perez e Di Resta. Davvero niente male… =D>
     

Condividi questa Pagina