01 | 14 Marzo 2010 GP Bahrain | Sakhir

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 6 Marzo 2010.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    tipo?

in cosa l'ho dimenticata...che ha avute le sue sfighe (traducesi in affidabilità) si sa,ma senza quella e un pò di fortuna,perchè no,non si vince (di solito).

Anche Stoner ha vinto un mondiale dominando,quando Vale per primo ha rotto motori e comunque non era in palla,ma non è mica colpa di Stoner...l'anno dopo si è rifatto Vale,Schumy purtroppo no :wink:

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la FERRARI del 2005 era una cariola a 4 ruote, quindi il ragionamento che ALONSO ( gran pilota ) ha dato la paga a MICHAEL non vale una pippa,questo discorso vale se le auto si equivalevano come ad'esempio nel 2006

3. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    dove infatti ha preso paga...Io ribadisco che Schumy è per me il più forte,per me anche più di Senna.

Ma i mondiali per vincerli serve anche la macchina,il pilota può metterci tutto il suo impegno,ma quando la macchina ti lascia a piedi mica la puoi spingere.

Io ricordo anche che l'unico che ha dato paga a Schumy da quando ha cominciato a vincere in Ferrari è Alonso,se nessun'altro ci è riuscito,nemmeno Kimi alla McLaren,ci sarà un motivo :wink:

4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Beh mi pare che si parli di F1 e di piloti, e ci stanno anche le critiche se uno se le merita.

Ho già detto CHI secondo me è un vero appassionato di corse, per cui non sto a ripetermi.

Ma dico solo che è molto triste che in un forum pubblico qualcuno anzichè spiegare perchè secondo lui i commenti altrui sono errati e fornire motivazioni a supporto, si limiti a lamentarsi dei discorsi altrui e a zittire gli altri dicendo "non parlate di questa cosa". Troppo comodo.

Evidentemente se la maggioranza scrive opinioni su un pilota (in un 3D dedicato perlatro) non si tratta di "inutile polemica" ma di ciò che molte persone pensano, che a mio avviso può non essere condivisibile, ma ciò non toglie che ognuno è comunque libero di parlare di ciò che gli interessa. O meglio, dovrebbe essere libero.

Evidentemente dà fastidio sentire critiche a carico di qualcuno, oppure gli animi qui son troppo suscettiblili ed è meglio che io vada a parlare di F1 altrove.

Ciò detto, buona continuazione.

5. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    non ci saltiamo fuori#-o voglio dire che nel 2005 non è stato un confronto alla pari, la dfferenza tra le auto era troppo rilevante,quindi non è giusto dare merito/demerito ai piloti, discorso diverso si può fare per il 2006:wink:

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Felicissimo, da ferrarista, di come sono andate le cose, mi rammarico però che, come previsto, senza i rifornimenti con i piloti che non possono dare il massimo per il peso, le gomme che si usurano prima, ecc. la gara è stata noiosa come poche.

Sembrava una gara da endurance :confused:

7. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    purtroppo con questi regolamenti le corse rischiano di essere più noiose degl'anni precedenti:sad:

8. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Prima solo Hakkinen.....

E vorrei sottolineare al Sig.Leo Turrini, che è tutto da dimostrare che se a Suzuka nel 2006 non scoppiava il motore, il motore lo avrebbe vinto Schumacher. Anche in Brasile nell'ultima gara Alonso arrivò davanti.

E poi se mia nonna aveva le gomme era un tram :razz:

9. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    ma che vuol dire??

giudichiamo il pilota,xche'dobbiamo giudicare la persona??

e'pagato x correre in macchina,mica x fare il simpaticone!

10. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

una cosa e'dire che webber e'un fallito e posso dirlo visto la sua carriera

una cosa e'dirlo di ms e nessuno puo'dirlo visto la sua carriera

siamo tutti bravi a giudicare davanti la tv,mettiamoci al volante e poi vediamo

cmq se guardi i tempi in gara ms e'stato piu'veloce di nico..

11. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....E quando scusa avrei detto che è un fallito????? #-o

Non per farmi i fatti tuoi, ma se leggessi con un po' più di attenzione i post altrui vedresti benissimo che ho sempre definito MSC il pilotà più forte degli anni '90 Senna a parte, poi fai un po' tu.... :rolleyes:

Tutto quello che ho contro di lui è che è simpatico più o meno anzi meno di Maria DeFilippi e dei suoi programmi.... Il che non mi pare esattamente la stessa cosa che definirlo "fallito"....

...Quindi se proprio c'è un problema al riguardo, non si tratta del pilota ma di persona, per cui lasciamo stare il volante e la TV; e se è stato più veloce di Nico a me frega niente, i punti li danno al traguardo non ai giri veloci.

:wink:

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E allora per adesso è più un affare Rosberg.:wink:

13. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

La Ferrari lavora su un nuovo diffusore

A gennaio era gia' stato riportato che la Ferrari stesse lavorando ad una grande revisione della sua vettura e ora le stesse voci sono tornate all’ordine del giorno. La rivista Autosprint riporta ulteriori dettagli nella sua edizione di questa settimana, tra i quali spicca l’ingaggio di Giuseppe Azzollini, un esperto di CFD, che l’anno scorso lavorava con la Toyota.

Si crede che Azzollini stia lavorando allo sviluppo di un nuovo doppio diffusore che sarebbe stato ideato dalla Toyota nel 2010 prima che la casa giapponese decidesse di abbandonare la F1.

Un'altra preoccupazione della scuderia di Maranello e' migliorare il raffreddamento del motore. In Bahrein Fernando Alonso e Felipe Massa sono stati costretti a cambiare le loro unita' dopo le qualifiche ufficiali di sabato.

Massa ha detto nella conferenza stampa del dopogara che gli e' stato chiesto di risparmiare carburante negli ultimi 30 giri, quando in realta' ha dovuto rallentare per un problema di surriscaldamento.

“La temperatura del motore dipende dall’aerodinamica della macchina, quindi dobbiamo lavorare per assicurarci che non avremo altri problemi del genere nelle prossime gare con clima caldo,” ha detto il team manager Stefano Domenicali.

14. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

15. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

appunto

ti ricordo che nico e'arrivato quinto e ms sesto..

dai..

se nico fosse arrivato sul podio e ms sesto ora tutti qui a gridare che ms deve ritirarsi etc..

che ridicoli:wink:

16. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    che anche li dipende dalle campane,sulla Sport Week dove c'è Alonso dicono di lui che ha vinto quando la Ferrari era più forte etcetc.

A proposito,ricordo male o Alonso ha vinto quando ancora c'erano le michelin?:-k

17. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Non ho capito il senso di questo post. Appunto cosa scusa?

Prima mi accusi di dare del fallito a MSC (falso), poi continui a ricordarmi che è arrivato 6°, e mi dici che se Nico fosse a podio direi (futuro) a MSC di ritirarsi. Leggi i miei pensieri forse?

E' ridicolo che tu mi dia del ridicolo per qualcosa che non ho detto.

18. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    direi di si, ALONSO vinse con le michelin, mentre la FERRARI montava le bridgestone,non so cosa dica sport week ma non si può certo dire che la FERRARI nel 2005 fosse un missile.......

19. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    è nato FALCO, il figlio di FLAVIO e GREGORACI, tanti auguri alla mamma a briatore e al papà :mrgreen::mrgreen:

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma gli sta sulle balle?? :wink:

Condividi questa Pagina