me vabe che te ne frega quando mai ti serve andare a 220 ?? io sono arrivato a 230km/h in discesa con 4 persone a bordo e tombini da 16" ! Poi pero mai piu presi i 200 o oltre !
Leggo che la tua è una Xd con Steptronic. In ogni caso 220 dovrebbe superarli lo stesso. Sicuro che sia tutto perfettamente in ordine?
io la mia non so quanto fa da 0 a 220. certo che ste diesel volano proprio. non ne ho mai provata una se non per pochi metri in parcheggio, c'é molta differenza con la mia 330ci?
Guarda, vedi te, se non è sballato il tachimetro, di serie il 330cd, quindi qualcosa più veloce, fà il km da fermo in 27.8 e raggiunge i 194km/h. La vedo dura fare 194-220 in 10 secondi... appena appena rimappata direi...:wink:
Penso che ci sia qualcosa che non va. La mia è un 320, ha 150.000km ed è rimappata. Considera i cerchi da 18 con gomme da dragster Questa velocità la raggiungo senza neanche troppo sforzo, ma si sa in germania i rettilinei sono corti
Penso che qualcosina si possa ancora prendere, roba di poco comunque :wink: Era solo per fare il paragone con il 530xd che dovrebbe andare più del mio (almeno credo) Scusate ma quanti cv ha il 530xd ? Perchè la mia dovrebbe essere sui 180, infatti gli e90 da 163 li passo quando arrivo sulla zona alta del contagiri
Diciamo che è assolutamente impossibile per un 330d a meno che questo non abbia almeno 290 - 300 cavalli.
Raga,la macchina è a posto,sempre tenuta in maniera impeccabile! Ho anche rifatto il cambio a giugno e ci ho percorso circa 20mila km! Prima di rompere il cambio non l'avevo mai tirata perchè aveva le gomme invernali (l'ho comprata così) e non mi fidavo a tirarla... Adesso non so qual'è il problema...cioè io l'ho tirata in D,avrei dovuto farlo in SD? Oppure chi mi ha rifatto il cambio vi ha inserito un software della gestione del cambio più "conservativo"?
Non so davvero cosa consigliarti perchè non ho esperienza in materia. Potresti investire un 50 € in una prova al banco per vedere se viene fuori tutta la potenza del motore. Ma che un 33d Touring, Restyling, quindi o 193 o 204 cavalli (questo non lo so) non superi i 220 orari di strumento mi puzza un pò dato che li fanno i primi 320d 136cv.....
o 184 o 204. Il 330d da 184cv, manuale, faceva da 225 a 228 km/h effettivi, rilevati da 4R, auto ed automobilismo. che sarebbero un 235-238 di strumento. Il fatto è che a 230 orari si è già col motore a 4300 giri... oltre la potenza cala ( già è calata da un pò ) e non riescie a distendersi. quindi si ferma. Il 320d da 136 faceva 208-210 km/h effettivi.