0-200 km/: 320i - 325i - 330i - 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tia330, 15 Gennaio 2011.

  1. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    MMM sinceramente pensavo che il 330i schizzasse via rispetto al 325i (che mi sembra molto valido come motore) certo la differenza di 20 Km/h del 300i si nota ma....:-k:-k:-k
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 325i era berlina e il 330i era cabrio...c'è una bella differenza di peso.....i 60cv di differenza si sentono dai 100 ai 200 dove il 30i gli rifila più di 3 sec.....non pochi.....lo 0-100 è affetto dalle cambiate non perfette :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orca, sono circa 200kg di differenza!
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E infatti lo 0-100 è simile considerando magari pure una cambiata non perfetta del 30i....poi però nel 100-200 la differenza di cavalli viene fuori....il 25i mura un pò dopo i 160-170 invece il 30i spinge ancora forte.....è li che si sentono i cavalli :cool:
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ricordo quella che noleggiammo al Ring...sempre a tirargli il collo ma, se devo dire la verità, ci siamo divertiti parecchio :mrgreen:

    il DKG imho funziona ottimamamente dai 3000 giri in sù...dopo tale regime in cambio marcia ti sembra come se uno ti dà un pugno dietro al sedile...ma nella guida quotidiana, a superare i 3000 giri ci arrivi di rado, soprattutto in citta e/o statali, è molto più brusco, fluido e poco funzionale confronto a un steptronic...con il suo prezzo me lo aspettavo meglio in tutte le situazioni...tutt qui :wink:
     
  7. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    335i:

    0-100: 5,2-5,3 sec

    0-200: 17-18 sec

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=HP_rISHNMyE&feature=related[/YOUTUBE]

    Ho preso i tempi del video del 335i da 100-220 che dovrebbero essere intorno 15.9 e li paragonati al video che ho fatto in pista con la mia.

    La mia i 100-220 li copre in 15.2 =D>
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI

    Ho preso i tempi del video del 335i da 100-220 che dovrebbero essere intorno 15.9 e li paragonati al video che ho fatto in pista con la mia.

    La mia i 100-220 li copre in 15.2 =D>

    Quindi il video che avevo postato si è rivelato abbastanza reale....:cool:
     
  9. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Secondo me il video 335i era reale.

    ti diro' di piu' la mia con partenza da fermo ha coperto lo 0-250 in 1.550 mtr. Tutte le rilevazioni sono state fatte con dtc inserito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Precisione assoluta =D>

    Tempo sul chilometro? :wink:
     
  11. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Quello non riesco a calcolarlo esattamente #-o perche' mentre facevo il video con l'phone 4, nei primissimi secondi ( 0-60 ) non avevevo posizionato bene il tel e ho inquadrato solo il parte del contachilometri e tutto il contagiri #-o. Dopo i 60 invece si vede benissimo il tachimetro :wink:

    Figurati che avevo anche il dtc inserito, se lo avessi disinserito probabilimente rosicchiavo ancora qualche millesimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  12. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    se trovassi un rettilinbeo adatto a fare la prova farei il video personalmente...con il 330i berlina. Ma al momento non mi viene in mente una strada adatta:-k
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    335i MRC

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Non sò quanto sia vero ma fà letteralmente paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    Hai pienamente ragione, fa paura !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  15. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ragazzi 320ì-o330ì con ste strade di ***** che abbiamo..ma dove cacchio le tiriamo....

    stasera tornavo giù dal piemonte e ho provato a tirare il mio 320ì in sequenziale.. rettilinio metto in 4 tiro fine giri,5 fine giri arrivo a 220 km orari freno di brutto perchè curve e auto mi hanno impedito di andare oltre...e la macchina sarebbe andata oltre...i 220.....e devo dire che tirandogli il collo,i 220 li prende abbastanza velocemente.......il problema non è quanto una macchina possa andare più di un altra..il problema sono le strade italiane....

    quindi io dico a cosa serve avere un fulmine,su strade di *****......devi andare in pista...ma comprare un auto x andare solo in pista e da cogli....i...

    io con il mio 320ì 170cv ce no d avvanzo....voi non so:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Discorso che non fa una grinza...per questo alle volte penso che potrei accontentarmi di un 316d....ma poi in realtà quello che conta è lo scatto, la spinta poderosa...un 330d che senso ha rispetto a un 320d? Nessuno perchè tanto non riesci nemmeno a spremere il 320d....però lo scatto, la spinta poderosa nel basso ventre...resta solo questo da godersi per noi amanti delle auto potenti!:mrgreen:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Ho preso i tempi del video del 335i da 100-220 che dovrebbero essere intorno 15.9 e li paragonati al video che ho fatto in pista con la mia.

    La mia i 100-220 li copre in 15.2 =D>

    Si, ma qui parliamo di vetture stock e la tua mi pare sia bella pompata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Torno da un we in montagna (450km totali) e ti assicuro che si possono sfruttare le cavallerie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    sulle riprese 0-100 sicuramente.ti do pienamente ragione..e sugli allunghi che arriva il problema....

    sulla autostrada dei fiori apparte i tutor e autovelox c è solo un pezzo rettilineo che ti permette di fare i 230-240 km orari rischiando cmq incidenti e multe...

    e le altre autostrade non sono messe meglio...

    quindi tu pui avere anche il ferrari...ma tanto gli spazzi son quelli....e ti assicuro che anche con il 320ì fai fatica a portarlo a velocità di punta su queste autostrade...:wink:
     
  20. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Gio72

    era per fare un paragone perchè non penvavo di uscirne cosi bene con un 335i anche stock. Confermo che è pompata :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina