 [TOPIC UFFICIALE]Nuovo iPhone 3gs | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog

 [TOPIC UFFICIALE]Nuovo iPhone 3gs

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Emiliano, 8 Giugno 2009.

1. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Vai tranquillo!

I rallentamenti riguardano solo il 3G.

Se devi fare il Jb non aggiornare al 4.0.2 ma metti il 4.0.1 che ti permette di fare il Jb. I FW sono identici, hanno solo corretto il bug che permette di fare il JB.

Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure....ciao.

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ragazzi ho un problema con il 3gs..

in pratica quando vado a vedere i miei contatti questi sono doppi.

La sincronizzazione dei dati è effettuata con un pc nel quale è installato Microsoft Outlook. Se io non gli faccio fare la sincronizzazione dei contatti non ne ho sull'iphone, se gliela faccio fare me li mette due volte. Ho provato a non fargli fare la sincronizzazione degli account mail (a che serve precisamente lo devo ancora scoprire) pensando che avendo i contatti e gli account su Outlook magari questi vengono importati due volte, e invece nulla.. insomma o non ci sono (escludo sync dei contatti) oppure me li duplica (n.b.: sulla rubrica di outlook non ho doppioni).

Ho anche preventivamente eliminato il componente Outlook Express che utilizzavo una volta e tolto la rubrica contatti di OE per essere sicuro che itunes non mi vada a prendere anche quella, ma niente da fare..

Ah, ultima info, non ho mobileme.

3. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Se su microsoft outlook alla voce rubrica non hai duplicati deve sincronizzare uguale a meno che non hai due rubriche duplicate e questo può succedere dopo aver formattato il pc.

Manda anche qualche foto del settaggio che hai su "info" di iTunes.

4. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Come faccio a vedere se ho due rubriche duplicate?

In C:\Documents and Settings\Nome utente\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Microsoft\Outlook (vado a memoria, il percorso della rubrica mi pare sia quello) ho solo 4 file, di cui archive.pst, outlook.pst, mailbox.pab ed extend.dat.

Questi alcuni screenshot:

info di itunes:

[​IMG][​IMG][​IMG]

Rubrica di Outlook (ho oscurato molto ma si vede soprattutto tra i primi che non ci sono duplicati, es. 190 Estero, 4333, A Z..., A.g, AB, ecc)

Rubrica sull'iphone, in cui si vede subito che ci sono i duplicati.

Ah, adesso adesso smanettando ho notato che in strumenti, rubrica, proprietà, c'erano due rubriche contatti; ne ho eliminata una delle due (a caso, ero tranquillo, ho fatto backup) risincronizzato e... niente.. ma vafff...

Il bello è che se sincronizzo con la cartella di Outlook Express (ho tenuto da parte la rubrica prima del cambio cliente, per precauzione) in iphone ho la rubrica corretta, senza doppioni.

Che bello, cambio OE per Outlook per problemi con il programma di contabilità aziendale, ora invece è Outlook a non andare d'accordo con l'iphone mentre OE era perfetto.. grrr.. potessi almeno installare Thunderbird...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  5. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    fai questa prova: su info-avanzate-sostituisci-contatti mettici la spuntafammi sapere, ciao

6. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    già provato e riprovato più volte ma purtroppo cambia nulla..

Mi sa che l'unica cosa è mettere da parte la rubrica attuale di Outlook e farne una nuova.. magari nel frattempo ne approfitto per fare un po' di pulizia e mettere insieme anche i numeri di cell.. però cavolo, volevo evitare di perdere questa marea di tempo..

7. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    La soluzione c'è: salva la rubrica per sicurezza e cancella tutto. Dopo sincronizza e vedi cosa succede, dovrebbe ricopiarti tutto quello che hai su l'iPhone.

8. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    cancella tutto.. in che senso?

Ho già provato a salvare e togliere la rubrica di outlook, aprire outlook che ovviamente non trovando i file di riferimento mi chiede di crearne una nuova, sincronizzare con iphone (che ovviamente ha una rubrica così vuota), rimettere dentro la rubrica vecchia e risincronizzare... no solutions..

9. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    correggimi se sbaglio: hai i contatti duplicati sull'iphone e microsoft outlook? non vorrei aver capito male.

10. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    No, solo iphone.

11. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    da quando ti ritrovi con i contatti duplicati sull'iphone? non credo da sempre, è importante capire la causa per tornare alla situazione precedente.

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Credo, ma non sono sicuro, da quando ho fatto il passaggio da Outlook Express ad Microsoft Outlook. E purtroppo, non posso tornare indietro.

Il problema risiederà nella rubrica di Outlook perchè l'altro ieri ho provato a sincronizzare l'iphone con la rubrica outlook express che aveva backuppato per sicurezza.

13. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    credo proprio che il problema sia dovuto al passaggio tra i due....se cancelli uno dei duplicati quando sincronizzi te lo ricopia di nuovo nell'iphone?

14. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Yes :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    purtroppo ti tocca cancellare tutti i duplicati dall'iphone e la rubrica personale di Microsoft outlook, dopo di che dovresti sincronizzare senza problemi.:confused: non esiste un'altra soluzione#-onon posso aiutarti più di tanto....spero che tu abbia apprezzato:cool:

16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Assolutamente sì, appena posso reppo. Comunque stavo pensando a un altro metodo.. la prox settimana testo e vediamo se funziona.

17. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Se hai il JB puoi provare ad usare SimManager....tu a cosa hai pensato?

18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    No, niente JB, almeno per ora.

Pensavo a reinstallare Outlook e rifarmi la rubrica (ovviamente salvandola prima).

19. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.200
    X3 3.0SD futura 286cv
    Se hai un altro pc prova con quello.

20. bourne

2.954