Intanto ho aggiornato alla 5.1 il mio ipad2 cioè The Old iPad /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ha una dotazione hardware di tutto rispetto, e una risoluzione video da paura.. Non mi convince molto il discorso della velocità del processore, che da come la mettono giù loro: "Il nuovo processore è ben quattro volte più veloce rispetto al Tegra 3 e due volte più veloce rispetto all’Apple A5". Significherebbe che per essere 4 volte più veloce di un "Tegra 3" e 2 volte più veloce di un "A5", il Tegra 3 dovrebbe fornire prestazioni inferiori della metà rispetto ad un A5, e questo non è vero.. Quindi i casi sono 2: 1) O "l'hanno sparata grossa" 2) O chi ha tradotto capisce l'inglese come io capisco l'uzbeko..
Premesso ancora che sul nome hanno fatto una cappella maestosa, non credo che questo ipad interessi a molti utenti. L'ipad2 per l'utilizzatore normale va già molto bene. Solo chi fa grafica spinta e vuole provare con l'ipad allora può essere interessato ma in generale non vedo miglioramenti eclatanti che si possono percepire usandolo non da fanboy. Il display è strepitoso, ma quello del 2 è forse brutto?!? Poi sulla velocità, non mi pare che si inchiodi il 2... E sul 4G, manco abbiamo offerte decenti sul 3G... Le caratteristiche fotografiche secondo me interessano di più un iphone, visto che lo si porta sempre in giro ed è più pratico. Ah, pronti al The New iPhone? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto in tutto quello che dici, anche io lo stavo aspettando per prendermelo ma credo che ripiegherò sull'ipad 2 tanto per l'uso normale va più che bene. Almeno che non facciano uscire qualche bel abbonamento che allora lo prendo con quello..
Io il Mac lo uso a casa xo in università con i vari codici penali,lavoro la costituzione sarebbe super comodo
Sul processore l'hanno sparata grossa... http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n29719/nVidia-ad-Apple-Ci-mostri-i-benchmark.html Samsung confronta i tablet http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n29712/Samsung-GalaxyNote101-ed-IPAD.html
Sul nome hanno fatto bingo. Hardware di tutto rispetto per una padella ma, parliamo chiaro, cosa c'è ne facciamo di un display del genere? il 99% delle persone lo utilizza per navigare e passare il tempo giocando. chi lo utilizza per lavoro gli va benissimo il 2 o il galaxy. il resto è solo esercizio di stile per dire che io c'è l'ho e voi altri no, giusto per distinguersi col suo mega schermo. Sul fatto delle performance bisogna vedere, di sicuro gli ingegneri apple sono molto bravi a rendere il proprio os fluido grazie alle conoscenze in campo grafico e programmazione open cl o open gl, ma come potenza brutta tegra dovrebbe essere piu veloce. Il costo? beati quelli che se lo comprano...per modo di dire, perchè con quei soldi io mi ci faccio altro, che se non sbaglio, con 200 euro mi prendo il kit completo di Mondial Casa e non solo na padella bianca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bhè.. Però hanno detto che non aumenteranno i prezzi.. Se è reale, è un'incentivo di vendita notevole, allo stesso prezzo di un ipad 2 un'eventuale acquirente si troverebbe con un dispositivo certamente migliore.. Anche se mi trovo daccordo con Harakid quando dice Sino a che non lo vedrò con i miei occhi, mi rimane il dubbio: E che me ne faccio di quella risoluzione su uno schermo da 9 pollici? Lo appendo in salotto al posto del Tv da 42"? E se il prezzo invariato sarà seguito da un calo dell'ipad 2, non so fino a che punto possa essere valido il discorso dell'aumento indiscriminato delle risoluzioni video (quello che monta l'ipad 2 non fa mica schifo..). Harakid, invece non mi trova daccordo su questa affermazione: Il Tegra 3 è un processore che ha molto deluso.. Con il Tegra 2 Nvidia ha indubbiamente aperto una nuova era nei processori ARM, ma lultimo gli è riuscito decisamente male.. Ora, non so se siano le istruzioni carenti, o la stessa struttura del chip a non essere all'altezza, ma per ora ha decisamente deluso, tanto che si parla già di una nuova generazione prima della fine dell'anno. Doveva polverizzare tutti.. E invece per ora ha espresso prestazioni di rilievo senza dubbio, ma superiori ai precedenti solo per scarti troppo bassi per il dispendio di tecnologia applicata... Staremo a vedere cosa saprà dare questo nuovo A6, che finalmente non è più un semplice Samsung Cortex rimarcato (o almeno cosi si dice, vedremo nel dettaglio anche lui appena sara disponibile al pubblico..)
Arriva la risposta Samsung: http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n29722/Samsung-in-arrivo-il-GalaxyTab.html
L'ipad sara' cmq sempre il tablet più venduto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.netbooknews.it/previsioni-vendite-tablet-q1-2012/