 Nuovo IOS 7 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

 Nuovo IOS 7

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Mauretto, 11 Giugno 2013.

1. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quoto!! con questo nuovo iOS hanno radicalmente cambiato sistema operativo... la "base" è sempre quella, ma è stata stravolta sia nella grafica che nelle funzionalità...

io ho un iphone4 e si sente essere molto pesante... probabilmente è perchè non è la versione ufficiale ma la prima beta...

ci sono alcune applicazioni che mi ha fatto aggiornare ma rimangono li "in attesa" e non posso fare nulla... altre invece fa davvero fatica a caricarle e non me le apre (in 3g e batteria, sotto wifi e con alimentazione ci mette sensibilmente meno)..

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Credo che ormai con l'iPhone 4, pur restando tecnologicamente molto valido, il peso del SO si senta tutto.

Personalmente, pur avendo solo un 4S, non lo noto più lento di prima. Confrontando invece con l'iPhone 4 di un amico, anche lui aggiornato ad iOS 7, c'è una radicale differenza. Credo sia solo ottimizzazione del SO ancora da ultimare e differenza di RAM.....

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    considera che comunque il 4s ha un processore dual core.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;)

4. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    esatto... sicuramente devono ottimizzarlo... anche perchè così è inutilizzabile... finchè è una beta ok ("lo sai")... ma se dovessero ufficializzarlo in questo modo è un bagno di sangue... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

esatto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ho qualche piccola domanda per chi avesse già installato l'iOS 7:

Vi funzionano tutte le applicazioni?

è possibile selezionale la lingua italiana?

La batteria vi dura come prima?

6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La batteria forse dura meno, ma considera che io non arrivo ad 1 gg e che durante il lavoro lo tengo collegato alla dockstation.

7. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    le prime due si, come ti hanno già risposto...

x la batteria, io ho un iphone4, si consuma molto velocemente se lo si utilizza.. se si lascia in stand-by dura come prima... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.331
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
     Nuovo IOS 7

Vi ringrazio per le risposte!Allora tenteró anch'io l'upgrade!Avete seguito il link postato in questo thread per scaricare l'iOS7?

9. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    esatto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è veramente molto semplice... non servono particolari abilità informatiche.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

un consiglio: prima di iniziare a fare qualsiasi cosa, fai un backup tramite itunes, poi prendi il file (tutta la cartella) e copiala da un'altra parte... questo x evitare che ti sovrascriva il backup "pulito" con un backup da iphone "nuovo"...

ieri ad ogni ripristino (io avevo ios 6.1.2 con jb) faceva un backup... se non mi fossi "preso" la copia buona me lo sarei giocato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.862
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dissertazioni...

Per ora si può fare solo questo...

In ufficio, chi aveva aggiornato ha prontamente downgradato, i problemi evidenti sono stati: consumo eccessivo e poca familiarità con il sistema..

Che, bisogna dirlo, pare già stabilissimo, ma però (c'è sempre un però..) non convince fino in fondo..

In effetti, per quel poco che l'ho usato, in molte funzioni non solo prende ispirazione, ma assolutamenti imita WP e Android.

Il problema è che se alcune funzioni vengono imitate benissimo e addirittura migliorate, in altre risulta caotico nella gestione, sia ben chiaro, "caotico" per chi è strettamente abituato alla rigidezza comportamentale delle vecchie versioni di IOS..

In un colpo solo apple è riuscita a smontare 2 luoghi comuni:

E' semplicissimo da usare! Lo usano anche i vecchietti!

E' intuitivo da usare! Lo usa anche mia nonna!

Che erano solo luoghi comuni, ma facevano molta presa sul pubblico pagante..

Sulle questioni tecniche c'è poco da dire perchè ancora si conosce troppo poco, ma qualche analisi l'abbiamo fatta, quella che più mi lascia perplesso è il multitasking.

IOS6 non aveva un reale multitasking, era un accrocchio virtualizzato con una gestione "pittoresca", IOS7 pare averlo, e non virtualizzato, ma proprio a livello di sistema operativo e di filesystem, e se è realmente presente come pare, qui insorgono i problemi:

Come faranno dei dispositivi come l'iphone 4 che ha la stessa quantità di RAM di un frigorifero a gestire un multitasking reale?

Ma è impossibile la gestione di uno smartphone con solo 512 mb di ram?

No che non lo è, è una cosa fattibilissima, ma i possessori di iphone 4, tra effetti stereoscopici, trasparenze, gradienti vari e multitasking "reale", molto probabilmente vedranno il loro smartphone rallentare in modo drammatico...

Altra questione tecnica molto importante (secondo me..): ma quando ce lo mettono un file manager in questo cavolo di OS?

Possibile che solo io faccio fatica a concepire un sistema operativo che non permette la gestione avanzata dei file?

Infine, la grafica della UI..

Caro Ive, fermo restando che l'effetto stereoscopico del display era cosa vecchia già con froyo, e che le trasparenze delle tendine, oltre ad essere state già viste sulle vecchie versioni di android (e scartate per l'eccessivo dispendio di risorse che servono alla creazione dei gradienti di colore..): ma chi cavolo te le ha disegnate le icone?

Che brutte!!

Sembrano quelle delle vecchie MIUI che tentavano di imitare IOS..

12 mesi di ricerca per presentare quelle icone li...?

12 mesi di ricerca per avere il full screen sul browser?

12 mesi di ricerca per colorare praticamente tutto di bianco?

Va bhè..

Aspettiamo il nuovo iphone, anche perchè non voglio credere che questo sia IOS7, se prima sembrava un giocattolone per bambini, ora con tutti quei gradienti di bianco/rosso/rosa sembra la confezione di un reggiseno..

11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si anche a me la prima cosa che è venuta in mente guardando gli screenshot é stata la MIUI, rom che detesto...

Non so cosa pensare. Se questa beta sia una terribile insalata russa mal riuscita o un felice connubio fra WP, iOS e android.....

Voglio sperare il secondo...

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Ottima analisi.

Questa è la prima beta, infatti, e si pensa che la release ufficiale potrebbe cambiare come le icone ad esempio.

Per il discorso del iphone 4 è vero, sembrera un 3gs con ios 7 e siamo ancora in beta (presumo pochi processi attivi in ram rispetto alla versione ufficiale + software del utente) ma potrebbero togliersi il problema disabilitando certe funzioni, cioè, durante l'installazione il software deve capire su quale hardware si sta installando, fa un test performance veloce e si autocastra nei vari processi dove quel hardware potrebbe non gestire in maniera ottimale.

un esempio.

proviamo a installare windows 7 su un pc atom e la stessa versione su un i3, e lanciamo la classificazione del sistema dove windows testera tutti i componenti e dara a loro un punteggio. in caso fosse minore di 3 sulla scheda video windows non fa abilitare la trasparenza e modalità aereo, in caso affermativo le attiva. per me devono fare una cosa del genere.

13. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ispazio!

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    .

15. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R:  Nuovo IOS 7

Si leggendo qua e la.....oltre l'articolo quotato all'inizio.......ho avuto questa impressione, in casa Apple han messo le mani in quel che di valido ha fatto la concorrenza, e semplicemente ha scopiazzato qua e la ......riducendo l'ormai chilometrica distanza con gli altri so....nn sto ad entrare nel merito xché son pratiche che tutti fanno....

.....tra l'altro, si ricorda la ROM Miui........non oso pensare come possa andare il 7 con Hw non attuale.......

Zp980 - Tapatalk 2

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ispazio

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    .

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2013
  18. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R:  Nuovo IOS 7

...scusate, in 6 pagine di post, ho visto ben pochi commenti......se non copia incolla di articoli......esiste anche la parte di quel che pensano gli utilizzatori su come potrebbe essere o viene rimossa in default in quanto si parla di ios ????

Zp980 - Tapatalk 2

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si riportano gli articoli..

Credo che non ce ne siano molto di coloro che hanno installato la prima beta....forse nel topic iphone 5

La prima beta e' sempre rischioso installarla...anche se si puo' fare il downgrade alla versione precedente (IOS6)

Per leggere dei commenti credo che si debba aspettare ancora un po...sul globo nei puoi leggere quanti ne vuoi :wink:

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
     Nuovo IOS 7

Non ho capito..

Condividi questa Pagina