 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    continuo a non trovarle :sad::sad:

2. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Se le vedi su iPhoto le avrà prese da solo e dovrebbero li in Originals, Data o Modified nei vari formati, altrimenti se sai che la tua fotocamera fa foto con nome IMG_ o DSC_ basta fare una ricerca che le trovi subito e poi clicchi col destro sull'immagine e clicchi su Apri cartella dell'elemento..

E infine tra le preferenze di iPhoto dovrebbe esserci qualcosa tipo Copia elementi nella libreria iPhoto da deselezionare.

Aggiungo un altra cosa

Da iPhoto basta che clicchi col destro sull'immagine e scegli Mostra documento che ti si apre la cartella con tutte le foto...poi sposti dove vuoi in modo da trovarle con ImageShack..

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  3. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    piano piano piano.....le foto son tutte fatte con l'iphone, ne devo postare 40, non posso far 40 ricerche e 40 host.

ho seguito le tue istruzioni, ma niente, addirittura non le vedo neanche nelle cartelle quelle foto li, altre si, ma queste no.

4. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    ma quelle che non trovi le hai importate?

5. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    quelle che non trovo sono come le altre in iphoto --> eventi

non trovo queste che stanno nell'unico evento rinominato e non trovo le ultime foto inserite, queste sono in eventi con data di default.

non le trovo in finder, mentre con imageshack non ci arrivo proprio a contenuti pacchetto.

6. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ma spotlight per il ma esiste?

Chiedo perchè sto apple sembra tanto semplice da usare e invece sembra non si trovino neanche delle foto...

Parlo da ignorante in materia ma:

- se un programma di photogallery pesca delle foto dal disco rigido intero oppure, se indicato specificatamente, da singole cartelle, archivi mobili, ecc.

- le alternative a questo punto sono due: farà un "collegamento" al percorso della foto (tipo itunes, se si cambia cartella o si cambia il nome del file il programma non trova più l'mp3 e non lo riesce a riprodurre), oppure la copia in una sua cartella ad hoc (es. per itunes, quella di default in Win7 è C:\Utenti\NomeUtente\Musica\iTunes\iTunesMedia).

Tutto questo per dire: guarda nelle opzioni di iPhoto per capire dove le posiziona, cosa ne fa, ecc. ecc.

7. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    chiedevo di mobile me perchè se inserendole li si crea automaticamente un indirizzo web, le posto così.

8. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    @bourne

iPhoto funziona alla cdc e per 1 foto che importi te ne crea millemila di diverse dimensioni..

@patone86

Ma una volta collegato l'iphone, su iPhoto e a sinistra in Dispositivi clicchi sull'iphone e le importi di nuovo..

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Da quello che ho capito io hai un disco on line, che però non so se è condivisibile per far vedere le foto...non credo...

10. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    io non c'ho capito nulla, di mobile me hanno detto che metti i file li e decidi tu se renderli tutti visibili a tutti, tutti nascosti, tutti visibili solo agli invitati, qualcosa visibile a tutti, qualcosa visibile solo su invito.

ma non l'ho mai usato proprio perchè non riesco a muovermici.

@cix, già ne crea mille, devo ancora aggiungerne altre.

11. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Io le trovo tutte in Originals anche se modifico informazioni/evento, quindi ora se non riesci in nessuno modo puoi soltanto provare ad importarle di nuovo.

Un metodo alternativo e molto più semplice di iPhoto...

Cerca con Spotlight il programma Acquisizione Immagine e vedi che ti esce l'iPhone in dispositivi fai importa e te le importa in immagini o dove vuoi tu :wink:

12. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    grazie, l'unica è che mi scoccia creare dei doppi.

altrimenti come posso risolvere?

faccio delle copie sul desk e poi le cancello.

13. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ora con Acquisizione Immagine te le importa in Immagini e, una volta che le hai importate fai un controllo cercando l'immagine...

Ad esempio in immagini ti importa l'immagine IMG_123 e tu cerca di nuovo IMG_123 per vedere se ci sono doppioni e dove sono e poi cancella quello che vuoi o i doppioni se trovi l'altra cartella..

Dopo questo, cerca di disattivare iPhoto e tutte le sue cose in automatico ed usare quel metodo semplice o se proprio devi spendere soldi, fallo per altri software che ti permettono di visualizzare l'iphone direttamente sul mac in modo da spostare i file in modo veloce.

14. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    NO porco cavallo, adesso mi impunto, non è possibile.

se sull'HD ci sono, da qualche parte sono salvate quindi vien da se che hanno anche un indirizzo, non è possibile che non riesco a trovarle.....erda!

io adesso ho: aperto iphoto --> eventi --> evento x --> archivio (barra menù) --> appare importa nella libreria ed esporta, se li klicco che succede?

15. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ma i photo non è lento, anzi, fa tutto da solo quando attacco il cel.

ci posso provare solo che iphone non le nomina le foto, quindi è praticamente impossibile rintracciarle ](*,)](*,)

buona buona la mela ma certe volte si perde per cercare il verme!:sad:

16. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Crea prima una cartella e poi dall'evento fai esporta e ti esporta l'evento in quella cartella..

17. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Non è un fatto di lentezza ma di duplicazione inutile di file se vedi in data e modified ci sono altri file uguali a quelli che hai già ma di diverse grandezze che hai rinominato/modificato o boh..e a che serve? Ad occupare spazio...

Nell'altro modo esporti quello che vuoi, dove vuoi...semplice e preciso :wink:

18. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ho esportato in una cartella, e li magicamente le foto sono nominate in sequenza, quindi ho copiato in spotlight il nome e me ne ha trovate due, una nella cartella e l'altra in iphoto.

solo che a differenza di win che con cerca ti da tutto l'indirizzo, spot ti fa cliccare sul nome e ti ci va lui.

sto continuando a spulciare tra le cartelle, ma non riesco a trovare niente.

19. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Cerca col finder che sotto ti esce il percorso...

20. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    azzo è vero, non ci stavo pensando, eppure lo vedo sempre.

mi è capitato di cercare gli occhiali e li avevo sul naso........ero offuscato dalla meta e non calcolavo il percorso.

vediamo se riesco a trovarle con imageshack.

Condividi questa Pagina