 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Oppure usare una bella TimeCapsule che ti fa i back-up automatici via Wi-Fi.:wink:

E' un problema riconosciuto dalla Apple che si dovrebbe risolvere il 3 di gennaio. Leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/apple-conferma-il-bug-del-nuovo-anno-sulla-sveglia-si-risolvera-il-3-gennaio-188703.html

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho già la Time Capsule ma uso un HD esterno molto piccolo e occultabile per ovviare al problema furti. La Time Capsule mi funziona anche da stazione wifi e non posso smontarla ogni volta..:mrgreen:

Comunque...anche un backup aggiuntivo su TC non guasta...:cool:

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    270 o 450€ per un coso che ti fa il backup in automatico?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Inizialmente la pensavo così pure io...

Se però poi consideri quanto costa:

- un NAS con 1tb di spazio

- un Router wifi

... ecco che poi il costo, essendo apple, non è così esorbitante. :wink:

Ricordo inoltre che è possibile partizionare l'hd interno facendolo diventare una "unità dati di rete".

Considerando poi che online vendono dei TC 500gb usati a buon prezzo e con pochi euro cambi il disco con un 2tb, ecco che conviene decisamente. :wink:

5. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ehmmm....paisà...il "coso" ha un HD da 1 TB e funge contemporaneamente anche da stazione wireless con funzionalità bridging....:razz:

Se conti che i miei Western Digital da 250-320 Gb ( acquistati dopo per altri motivi di sicurezza come ho detto) costano dai 70 agli 90 euro l'uno e aggiungi una buona stazione wireless ( cisco o zyxel, etc etc) da 100-130 euro vedi che le cifre si pareggiano, ma sulla TC puoi effettuare il backup via wifi di più utenti ciascuno con il suo account ed i suoi privilegi...:wink:

6. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Bravo Muccio... partizione HD come funziona?

Sull'iMac l'HD e partizionato solo che non ho capito bene una cosa...

esempio:

HD1 -> SO + tutti i programmi + foto/musica/documenti/ecc.

HD2 -> solo file come: foto/musica/documenti/ecc.

voglio ripristinare... inserisco il CD e: cancello tutto o posso scegliere quale HD ripristinare??

Il ripristino si può solo tramite CD o anche da SO??

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.012
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il trend li linux è in crescita da sempre, se calcoli che gli investimenti su di lui sono solo frazioni di quelli microsoft e apple, è un risultato incredibile...

Se poi guardi il mio portafoglio azionario, in cui fanno ancora bella vista le azioni red hat comprate un decennio fa a pochissimo, e che oggi non valgono neppure il costo della carta di emissione.. Bhè.. quello è un altro discorso..

Il 20% gli piacerebbe e parecchio...

Mac OS arriva a stento al 10% e solo per il traino derivato dall'Ipad/Iphone, altrimenti se stavano ad aspettare che qualcuno lo comprasse per utilità effettiva stavano freschi..

http://www.webnews.it/2010/10/14/usa-1-computer-su-10-e-una-mela/

Guarda..

Tutto sommato il sistema migliore, è sempre quello che vende di più..

Perchè qualunque cosa se ne pensi, il maggiore trend di vendite di un'azienda, si trascina dietro anche gli investimenti dell'indotto, e in campo informatico questo vuole dire software dedicato e hardware a basso costo..

Anni fa, ancora prima di concludere l'università, feci uno stage in una grossa azienda, che cominciava a informatizzarsi pesantemente..

Bhè, mi ritrovai a sentire un discorso come questo: Noi non comperiamo Unix-like, è affidabile ma non fa abbastanza figo! Non comperiamo sistemi DOS-like, costano poco e non dureranno nel tempo!

Noi ci affidiamo a prodotti all'avanguardia!

Compreremo OS2...

Lo fa IBM, è una figata, che importa se le licenze costano come un rene, e per farlo girare sevono hardware ultradedicati e cammionate di ram?

Durerà nel tempo!!!

Pochi anni dopo IBM ne congelò lo sviluppo...

E qualche miliardata di harware inutilizzabile con altro software, fu buttata in discarica, ma io avevo già intrappreso un'altra strada, e la cosa mi rimbalzò parecchio...

La morale dove sta?

Quello che "funziona" lo decide solo il mercato!!

Usa il ripristino di sistema...

E' rapido e funziona..

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh, l'HD1 lo ripristini da cd (reinstallando il S.O.), l'altro puoi cancellarlo anche da dentro OsX.

La partizione del TC penso si possa fare soltanto aprendo il timecapsule e attaccando l'hd ad un pc/mac, partizionandolo e ricopiando i file del timecapsule all'interno della partizione.

Dopodichè rimontare il tutto... Online si trovano delle guide: VEDI QUI. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2011
  9. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ok ma una volta ripristinato l'HD1 non posso spostare i dati che avevo salvato sull'HD2 sull'HD1?

Ripristinando cancella in automatico l'HD2?

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    1- Certo.

2- No, devi dirglielo tu.

:wink:

Qui trovi la guida per il TC: CLICCA.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Grazie :wink:

12. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh. l'articolo era di gennaio 2010.

Se leggi questo : http://www.macitynet.it/macity/articolo/Mercato_Apple_negli_Usa_a_febbraio_al_14/aA31521

vedi che già a febbraio erano gia al 14% e grazie alle vendite di laptop.

I mei dati risalgono verso la fine di quest'anno ed i ritmi di crescita di Apple sono vertiginosi.

I dati comunque sono molto variabili secondo la fonte di rilevamento.

Come dici tu lo decide il mercato cosa funziona ma se Apple continua così....

In base alle nostre conversazioni recenti in proposito si potrebbe affermare che Apple "gioca" male e... vende..

Cosa succederà quando giocherà "bene" ( HW più performante, librerie aggiornate , antivirus integrato, etc ) ? :-k

Per quanto riguarda Win 7 non feci nulla di particolare, lo feci andare a posto ma non ricordo come .....:redface:

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.012
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma non ha interesse a farlo..

Preferisce investire molto di più sull'immagine, e i risultati, tutto sommato gli danno ragione..

Le mie azioni di red hat valgono meno di uno scatolino di cagnotti perchè la dirigenza red hat aveva puntato tutto sull'efficacia di un prodotto che all'epoca non aveva rivali, e nulla sull'immagine...

Oggi purtroppo il mercato vuole "status symbol" non efficenza...

14. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sapevo che mi avresti risposto così ed era la risposta che mi ero già dato da solo.

Avrà interesse a farlo nel momento in cui, raggiunte certe quote di mercato sarà oggetto delle stesse "attenzioni" cui è sottoposto Windows e non tutti si saranno premuniti con antivirus e firegate come mi consigliasti...:wink:

15. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Personalmente non ho mai usato la funzione sveglia di iPhone, anche perché solitamente di notte lo spengo. Comunque avevo letto di un bug che si era presentato se non sbaglio al cambio dell'ora... :-k

16. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io mettevo l'iphone in modalità aereo e non lo spegnevo mai.

Però... il telefono di casa è praticamente quello dell'attività di mia moglie (ed effettivamente lo usiamo solo per quello ) e di notte mettiamo i cordless lontani dal nostro udito causa idioti che chiamnao di domenica alle 7.00.

Quindi il mio cell rimane l'unico collegamento udibile con l'esterno e, avendo una madre anziana che può aver bisogno anche di notte, rimane sempre acceso e funzionante....:cool:

Fla .. però qui siamo su informatica , siamo OT...:razz:

17. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Ops, credo di aver invertito le due finestre di risposta, infatti non ha molto senso risponderti riguardo la sveglia dell'iphone. 8-[#-o:lol:

18. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    OT ON

@bluemarine

ma se è in modalità aereo come fai a ricevere chiamate?

19. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Ha scritto "mettevo" e poi "però". :wink:

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bene, sto scrivendo dal mac, l'ho acceso e nessun problema riscontrato. FORTUNATAMENTE....

Blue credo che lo abbia veramente mandato in pappa tu causa disconnessione senza espulsione, anche se però non capisco quale grosso problema gli abbia creato.... :-k

Condividi questa Pagina