 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dipende cosa ci devi fare..

Se devi ricevere la posta, ascoltare la musica, e navigare sul web e basta, è sufficente anche un PC con un pentium 3 da 1 ghz di 10 anni fa..

Se devi editare un file 3DS da 250mila poligoni, e se lo apri questa sera con il tuo mac PowerPC, mercoledi magari lo vedi...

2. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    :mrgreen: abbiam preso lo stesso sito..si si l'ho letto ai tempi, mai caduto ma difetto Apple..

3. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ho letto tutto con estremo interesse.

In pratica mi vuoi dire che Apple ignora deliberatamente e impunemente falle presenti nel suo sistema operativo, e, non contenta, gli affibbia anche la nomina di sistema operativo più sicuro del mondo? E scampa al (pessimo) giudizio grazie all'estrema fidelizzazione dei suoi utenti? Incredibile.

Cosa puoi dirmi invece sulla stabilità del sistema? Win7 ha fatto passi da gigante in tal senso, ma ricordo benissimo 98 e XP, nei primi service pack, si piantavano spessissimo. OS X è veramente una roccia, non mi è mai successo di doverlo spegnere agendo sull'alimentazione. Occhio sto parlando di errori di sistema, non derivanti da software.

Un'altro paio di cose: la longevità dell'hardware. Su un Mac Mini Core Solo di 6 anni fa puoi installare 10.6 con prestazioni di tutto rispetto (ovvio, prestazioni per un uso casalingo). Su un PC di pari annata, con 7 (anzi, facciamo Vista) puoi ottenere le stesse prestazioni?

Per quanto riguarda la tenuta del valore sull'usato, meglio non parlarne neanche, perchè non c'è nulla da confrontare.

4. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Incredibile è la parola giusta...

Poco sopra c'è l'esempio, uno chassis che si crepa, ma che importa?

Apple ha detto che è normale...

La zlib è bacata da 5 anni, tutti gli amministartori di rete lo sanno...

Ma che importa? Apple ha detto che è normale..

Ci sono exploit eseguibili che possono bucare il sistema operativo in 10 secondi, ma che importa? Apple ha detto che nessuno ha voglia di bucare un Mac, dato che sono tutti concentrati a bucare Windows..

Va bene cosi...

Guarda, qualunque cosa dicessi io sembrerebbe di parte, ma conosco parecchie persone, utenti Apple (qualcuna anche su questo forum), che sono rimaste allibite da cosa è riuscita a metter insieme Microsoft con windows 7 (pure io sono rimasto abbastanza basito dalla cosa..), e vorrei rammentarti che windows 98 è uscito nel 1998, e XP nel 2001, 2 lustri fa, praticamente un'era geologica in ambito informatico..

Tu hai mai usato i sistemi Apple che erano loro contemporanei?

Io si, ed erano veloci e granitici?

No!

Per nulla...

Io windows 7 l'ho installato su un pentium 3 da 1 ghz e 512 mb di ram, diciamo un hardware di un decennio fa...

Del resto, se OS X fosse cosi scalabile, come mai non lo hanno messo sui tablet come Ipad?

Windows 7 gira allegramente su parecchi tablet...

Fai tu le proporzioni.

Un prodotto X86, è destinato all'oblio tecnologico, e quindi economico, perche il suo target è l'utenza "usa&getta" e l'utenza "geek", interessata alle prestazioni massime "qui e subito"..

Un prodotto Apple, è destinato ad una fascia d'utenza diversa.

Un'utenza che spende di più in base ad un impulso modaiolo e/o di tendenza e/o per passaparola sulle "granitiche" sicurezze fornite da Apple (sic..), non certo per conoscenza informatica, e/o ricerca di prestazioni assolute, quindi la sua "tenuta economica" nel tempo, è un fattore più emozionale che non pratico o logico, e le emozioni, si sa, non hanno prezzo...

5. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    secondo me la stai prendendo come un insulto personale e non leggi più le cose che vengono scritte e ripeti sempre le stesse cose :mrgreen:

se leggi bene quello che ho scritto :

non solo sto dicendo quello che dici tu ma continui a puntare sempre il dito come se qualcuno avesse ammazzato qualcun'altro :wink:

stiamo solo dando consigli a chi vuole entrare nel mondo mac chi non vuole non lo prende, se costa troppo non lo prende, se non è sicuro non lo prende tutto qui ma non mi sembra che abbiamo detto che il mac è sistema più sicuro al mondo o intrapanabile al 100%...

6. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    PS: tutta colpa di *fefe84* :mrgreen:

7. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Allora, voi non leggete quello che scrivo io..

L'ho detto mooolte parole fa che alla lunga sarei stato ripetitivo...

Io non vi sto dicendo di non comperarli, ogniuno con i propri soldi fa quello che vuole, e ci sono cose peggiori nella vita di un macbook...

Ma vi sto chiedendo su che basi potete affermare che OS X sia un sistema operativo migliore di windows...

E nessuno lo ha ancora fatto.

Io posso dimostrarvi che non lo è, voi potete fare il contrario?

8. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    No, vabbè, quel problema è noto, ed Apple sostituisce la top case anche fuori garanzia. Tra l'altro è un problema uscito fuori non subito, e dipende dal produttore del case.

No, il mio primo Mac l'ho acquistato circa 1 anno e mezzo fa.

Con quali risultati? Installato su un Netbook Atom di un mio amico, fa letteralmente ridere... Occorrono minuti veri per fare un boot, e tempi biblici anche per fare cose semplicissime (apertura di Firefox, o anche una stupidissima compilazione di C++ che facciamo a ingegneria).

Forse perchè un sistema operativo fatto per essere utilizzato con monitor da una certa risoluzione, mouse e tastiera, non è proprio l'ideale per un dispositivo touch? E ne hanno fatto uno appositamente.

Qualsiasi sia il motivo... Un Mac il valore nel tempo lo tiene. Un PC no.

9. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se un giorno ti capiterà, prova qualcosa su Mac OS 8.x/9.x, poi potrai giudicare di persona..

Succede anche con i vecchi laptop, Win7 non ha tutti i driver dell'universo, e di sicuro nessuno scrive dei driver specifici per quel tipo di macchine, allora win7 si adatta e usa il suo sistema interno di retrocompatibilità ed emula come riesce i driver necessari, i risultati di un'emulazione sono sempre qualcosa di insoddisfacente...

Apple, ha il grosso vantaggio di doversi adattare a pochissimo hardware, per quello è cosi ben ottimizzato.

Aggiungo questo, su piattaforma atom: http://www.youtube.com/watch?v=0bifhSXxBMA

O forse la scalabilità di Windows, che si può usare a tutte le risoluzioni è superiore?

E Microsoft non ha bisogno di un sistema alternativo creato appositamente dato che Win 7 integra nativamente il supporto touch?

Questo è indiscutibile.

Discutibile invece, è il fatto se valga i soldi che costa.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2010
  10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Dichiarare di essere ripetitivo non autorizza a esserlo :wink:

Sulle basi di utente medio, cioè uno che da un computer vuole velocità di calcolo e stabilità, nella mia esperienza, mac vs win 10-0

Quindi se un amico mi chiede un consiglio, io gli dirò di prendere un mac, e non perché è il più affidabile, sicuro, bello ecc...

ma semplicemente perché funziona...

Cmq sto rimanendo impressionato dal nuovo win7, che sto usando bootcamped su mac: sembra molto buono e per ora pochi problemi...

cmq se è per questo non riesci neanche a dimostrare che windows è meglio di mac...

Sembra la solita storia se una BMW è meglio di un Audi...

11. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    qui ti sbagli caro mio, secondo me sei rimasto un pò indietro con i SW.

io uso iWork '09 (che detto tra noi office gli fa una raspa) che è compatibile con tutto, io leggo i formati esterni, e gli altri leggono i miei, mai un problema e mai nessuno mi ha chiesto di rinviare il file.

detto questo, resto fermamente convinto che in futuro continuerò a comprare apple.

12. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Vangelo...

E' meglio la BMWindows, più scattante, più sportiva, più performante, e meno rifinita?

O l'Audi OSX, più lussuosa, meglio rifinita, e molto più modaiola?

:wink:

13. RennSport

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Tempo fa ho visto alcuni screenshot... Ma credo che fare paragoni su software così datato abbia poco senso al giorno d'oggi.

Occhio, il netbook del mio amico è un Samsung molto recente, e Win7 lo ha nativamente, non credo ci sia mancanza di Drivers.

Vero, sono d'accordo.

Dici che, con opportuni adattamenti, non si potrebbe far girare OS X con interfaccia touch?

Ciò che mi lascia perplesso è l'effettiva usabilità tramite il touch screen. Ricordo che XP, per adattarlo alle esigienze di un HT-PC, fu proposto anche in versione Media Center. Credo che lo stesso concetto debba essere applicato ad un utilizzo touch.

Sono il primo ad affermare che non vale assolutamente i soldi che costa. Infatti tutte le mie macchine sono state comprate usate. Il mio MacPro 2x2 Ghz Xeon, 10 Gb RAM DDR2 ECC, 8800GT, e 4 HD per uno storage complessivo di 2,75 TB l'ho pagato 1.000 euro spedito. Per una macchina del genere non mi sembra una cifra improponibile.

14. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Prova ad aprire un file contenente Vb o una macro, oppure a realizzarli e provare ad aprirli su win, e poi me lo dici se c'è compatibilità totale..

Con office non si realizzano solo file di testo...

Poi, tu hai il diritto di comperare tutto ciò che ti piace, con cui ti trovi bene, e che ti garantisce la massima produttività, ma non puoi sostenere che sia completamente compatibile..

15. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    sei comunista per caso?

un mega plauso a gates perchè per la prima volta nella vita è riuscito a copiare fedelmente un SO a jobs=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

98 e xp saranno usciti pure mille mila anni fa, ma ripeterò fino ad essere logorroico che il mio OS di 7 anni fa è coetaneo dei tuoi SO, con la differenza che il mio i tuoi li asfalta senza fatica, tutt'oggi rimane un dual core di tutto rispetto, con quel dual core e 2.5gb di ram ci facevo girare senza problemi 1.5TB di roba......scusa se poco.

mai una schermata blu, mai un riavvio, anzi, riavviavo solo quando aggiornavo.

16. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
  17. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono completamente daccordo, come ha poco senso dire che windows si inchioda e che produce BSOD, è roba del passato...

Il problema dei netbook, è che hanno tutto "onboard", non è facile compilare driver efficenti quando non hai un bus standard..

Credo che sarebbe piuttosto difficile far digerire un demone che governi un touch ad un kernel monolitico come quello di OS X, poi, tutto è possibile, magari domani Apple farà esordire un touchscreen, ma mi pare abbastanza aleatoria la cosa..

Per quanto riguarda seven, io non l'ho mai usata a fondo l'interfaccia touch e l'ho provata ad un happening..

Che vuoi che ti dica, funzionare funziona, e bene, io non mi ci trovo molto bene, e poi ho sempre le dita sporche, ridurrei il monitor in una schifezza in pochi minuti...

La puoi vedere qui :

18. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    ??

Seven è tante cose, ma non è una copia di OS X...

Guarda..

Io 7 anni fa con degli xeon ed XP di TB ne facevo girare altro che 1,5..-

E non c'era Mac in grado di competere in prestazioni, se non ci credi, pensa che l'anno successivo Apple abbandonò l'architettura Power PC e le carrette multicore per passare ad architettura intel, quindi fai tu...

E gli BSOD, non li vedo da quando ho smesso di usare il '98

19. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    di questa cosa sei veramente sicuro?

guarda caso eras una copia vista, che venne male, e ora che 7 funziona, che è venuto bene, che è identico ad OS..continui a dirmi che non è copiato???

dai, non prendiamoci in giro, son 20 anni che os è così!

20. Scrondo

11.943
    8.489
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma dici sul serio o scherzi?

OS X è su kernel Unix, e Seven ha il solito kernel su NTFS..

Come possono essere delle copie?

Suvvia...

Condividi questa Pagina