rettifico, sfarfalla tutto, safari mi si chiude in continuazione, per il momento ho disattivato spaces, vedo cosa dice.
Allora in giornata finalizzo l'acquisto di un nuovo mac pro westmere 8 core Poi, in separata sede prendo qualche altro giocattolino: una secchiata di ram e qualche velociraptor da 600gb /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vai di SSD, lascia perdere i velociraptor... :wink: Per la RAM non so quanta te ne serve... Ma forse ti coviene per 450€ passare al 6x2gb (e poi eventualmente affiancare altri 2x2) direttamente da Apple... Butteresti via 6gb di RAM se no...
i dischi mi servono veloci ma anche grossotti Per la ram, prendo il base con 6x1gb e poi ci metti altri 4 moduli da 4gb togliendone 2 da 1gb che trasferisco in un altro pro
Considera di fare un RAID_0 per il sistema di due SSD e affiancare un hdd grosso (2tb?) per storage. Per la RAM non ho capito niente: sostanzialmente dopo hai 4x4gb + 4x1gb = 20gb Giusto?
ho scaricato l'aggiornamento riguardante i problemi che vi ho accennato qualche giorno fa, lo istallo e vi racconto.
Qualcuno sa spiegarmi perchè il mio MB, a volte, dopo che ho fatto il logout e poi dopo qualche ora rifaccio il login.....cambia lingua ? Mi trovo le scritte della barra superiore in inglese ! Per carità, nessun problema, ma vorrei capirci qualcosa....
I permessi sono tutte le impostazioni che determinano quale utente (in base al "grado") può accedere o meno al file o alla cartella, cioè un utente non può aprire una cartella che può aprire l'amministratore o un utente diverso. Quindi per qualche installazione sbagliata o "boh vari motivi" possono venir alterate le impostazioni assegnate e per questo con la riparazione vengono controllati file e cartelle per vedere se i permessi sono corretti. I problemi possono essere vari e i benefici alla fine son tutti nell'avere il sistema più stabile possibile :wink:
Comunque la riparazione dei permessi è un argomento molto controverso. Alcuni ritengono che sia la soluzione di tutti i mali mentre altri la ritengono addirittura dannosa se non vi è una reale esigenza.
Buongiorno ragazzi :wink: Dopo un anno di utilizzo dell'Iphone al posto dei miei soliti Nokia ne sono soddisfattissimo e, già da un pò, sto valutando anche il mondo dei pc della mela. Ora dovrei cambiare il mio vecchio portatile ed ho bisogno che ci sia Windows per poter utilizzare dei programmi. Sono indeciso tra un portatile "normale" ed un Macbook (penso il Pro più piccolo); mi dite brevemente che vantaggi ha un portatile di S.Jobs confronto a quelli "normali", dato che costa abbastanza di più? Altra domanda: mi è arrivata oggi una mail dalla Apple in cui pubblicizzano degli sconti per venerdì. Sapete dirmi di che si tratta e che sconti si potrebbero avere? Grazie.
argomento vasto anche si si infatti consigliavano di farla per il problema riscontrato all'avvio, ma ovviamente se il sistema è stabile conviene non toccare niente secondo me
anche io vorrei entrare in questo "mondo" non so da che parte iniziare!! aiuto! lo utilizzereri per foto... con photoshop il macbook basterebbe??? meglio il pro???