già solo il fatto che MAC OS non prende un virus manco a provarci che non si rallenta e impasta di file col tempo che non necessita di alcuna manutenzione che non lo senti nemmeno acceso e ci mette 3 secondi e spegnersi-accendersi che ci sono pochi aggiornamenti e si installano veloci io mi trovo davvero troppo bene dal 2011 che uso MAC e dopo anni di bestemmie in Microsoft col piffero mi rivedono! Microsoft è una copiatura mal riuscita di Mac, non scordiamolo mai
In linea di massima condivido il tuo pensiero ma tieni presente che in realtà i problemi ci sono anche in ambiente Mac, basta seguire questo thread /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però personalmente, lasciando perdere l'ambito aziendale, condivido con te. Io chiudo solo il coperchio, non lo spengo neanche, mai fatta una pulizia del sistema, mai avuto problemi, mai messo un antivirus ed è perfetto come quando l'ho comprato. Quando comincerà a segnare il passo, sarà nuovamente un MacBook Pro senza dubbio.
Ehm.... Gates "rubò" a Jobs l'idea delle finestre ma MS-DOS c'entra con OSX come i cavoli a merenda. OSX è su base Unix, MS-DOS era un sistema proprietario Microsoft poi sostituito da Windows. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Naaah... Gabo ha ragione... Te lo sei scordato.... Windows brutta copia di osx... Capra Capra Capra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda che il film di jobs non è esattamente aderente alla realtà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, comunque sia i Surface che i MacBook Pro costano troppo. Risultato: ******* a MS e Apple, io mi tengo il mio vecchio catorcio finche OS non ci separi. Poi si vedrà....
Ce ne abbiamo già uno in casa. In effetti un domani potrebbe essere una soluzione.... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Alla luce del Macbook 13', l'Air non ha davvero più senso di esistere IMHO. http://www.apple.com/it/mac/compare/results/?product1=macbook&product2=macbook-air-13
L'unico ponto a favore del MacBook 12" è il display, per il resto, ha contenuti inferiori, anche come connettività. E l'Air costa pure meno. Il MacBook 12" a mio modo di vedere è assolutamente inutile dato che con davvero poco di più si prende il Pro 13".
Si sta parlando di una macchina entry level ed il display base dell'Air è ben più che adeguato. La differenza si nota, certamente, ma non è quello che conta in questa fascia di prezzo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un amico ha un vecchio MacPro early 2009 che ha smesso di funzionare: si accende, girano le ventole ma non arriva al BONG iniziale e rimane lo schermo nero. Cosa può essere? Scheda madre?
Buon anno a tutti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Iniziamo l'anno con un consiglio: volevamo prendere un portatile Apple da 15" per mia sorella che durasse per un po' di anni (io ho MBP del 2010 e da quando ho messo l'SSD va alla grande), quindi abbastanza recente, ma al tempo stesso senza spendere una fortuna, quindi sono esclusi gli ultimissimi modelli. Guardando un poco al mercato dell'usato la scelta sarebbe ricaduta sui MacBook Pro 15" di fine 2013, per le seguenti ragioni: - Schermo retina; - Ram fino a 16gb (i 2012 hanno 8gb massimo); - Processore Haswell di quarta generazione (i 2012 e i primi del 2013 hanno quello di terza generazione); - Possibilità di sostituire l'HD con un SSD. Per questi motivi mi era parso che il late 2013 fosse il compromesso migliore come rapporto qualità-prezzo-durata, voi che dite? Il ragionamento fila o avete altri suggerimenti? Grazie! :wink: