 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.076
    5.182
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ovvio...

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    domanda domandina

c'è un sistema per raggruppare gli hd condivisi?

nel senso che ho preso delle telecamere e , purtroppo, per registrare il video con l'audio devo inserire per forza la memory card...ci sarebbe anche un programma ma mi ciuccia troppo banda internet, e quindi sono costretto a tenere aperti gli ftp delle telecamere ma essendo 8 volevo raggrupparle...metto foto di solo 4...

Vorrei raggruppare i vari 192....

[​IMG][/img]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2016
  3. bluemarine

8.076
    5.182
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557

Riprendo il discorso relativo all'SSD.

Nemmeno il nuovo ha dato buon esito.

Ore per installare El Capitan e computer che si impallava.

Ha portato il MBP all'Applestore dove han controllato i cavi etc ma era tutto a posto.

Io non ho più avuto il MBP sottomano dato che una volta visto come si operava sull'HW e con l'installer da quel momento ha poi proseguito da solo ma avevo un'idea che mi frullava nella testa.

Gli ho solo dato un suggerimento, cioè di invertire le posizioni dell'SSD e del vecchio HD, scegliendo sempre l'SSD come drive per installare l'OS.

Questa volta c'è voluta solo mezz'ora per l'installazione ed il computer va come una scheggia.

Possibile un problema di interfaccia SATA ?

Io non ho avuto alcun problema né sul mio MB late 2009 né sul MBP di mio figlio mid 2012...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.154
    657
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Se i cavi sono apposto ma invertendo le posizioni va bene sembra un problema al controller direttamente e non è bella roba...

Ma il hd normale sta dando dei problemi invece?

Io penso sia il cavo, molto fragile se non stai attento e se per la caso la solo piegato e non strappato non lo si può notare senza microscopio o raggi x.

5. bluemarine

8.076
    5.182
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Anche io ho pensato ai controller SATA perché non è concepibile che prima nella stessa posizione il vecchio HD funzionasse bene e l'SSD no.

O i controller o i cavi.

Il vecchio HD a quanto pare va benissimo anche se fa solo storage.

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.154
    657
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Perché un hd normale non riesce a saturare la banda passante del sata e sforza meno... Se è il controller li darà problemi d'estate....

7. bluemarine

8.076
    5.182
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Temo anch'io un problema al controller Sata.... Se fossero i cavi non dovrebbe proprio funzionare o no ?

Il vecchio HD continua a funzionare bene nella sua vecchia posizione mentre il nuovo SSD si trova dov'era prima il drive ottico. Magari anche in estate non darà problemi..

Il controller è unico o ce n'è diversi per ogni drive ?

Comunque farò presente questa ipotesi....

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.154
    657
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Se fosse problema di cavo, tipo strappato come si deve non vedrebbe la periferica per niente.

Il controller è unico ed è il chipset che oltre al sata gestisce anche altri dispositivi.

Ora non ho ben presente la macchina ma se conosce qualcuno alla Apple o altro centro di riparazione (seri) che magari hanno il cavo in casa potrebbero fare una prova al volo

9. bluemarine

8.076
    5.182
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io riferisco la problematica e faccio presente la possibilità che in futuro il MB possa dare dei problemi.

Il centro riparazioni serio lo conosco.

Il chipset è sulla motherboard se non sbaglio. Si può sostituire o bisogna cambiare tutto?

In tal caso forse fa prima a cambiare computer. È del 2012...

10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.154
    657
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.

Alla Apple cambiano scheda madre per 600€...io ad esempio lo cambio bisogna vedere chi c'è in zona che lo fa.

11. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.915
    5.790
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Purtroppo non è possibile anche se il tuo è un caso particolare (sistema di videosorveglianza?).

Sicuramente ci sono soluzioni differenti adatte al caso con sistemi routing.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  12. bluemarine

8.076
    5.182
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557

Scusa se ritorno sull'argomento, ma se il chipset del controller è unico come mai invertendo le posizioni l'SSD funziona benissimo?

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.154
    657
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.

Bella domanda è qui torni al mio discorso di prima, cioè se possibile andare in un negozio e fare la prova al volo con un cavo flat nuovo o usato funzionante.

Se anche così non va significa che quelle piste di quel canale o porta sata per qualche motivo non vanno.

Il chipset e attaccato alla scheda madre tramite pallini di piombo per intenderci e c'è ne sono centinaia e di varie misure (0.3mm a salire). Se per qualche motivo, magari ossido, non c'è lo scambio dei dati ecco che fa scherzi.

Sto solo ipotizzando, magari è anche il chipset stesso che inizia a crollare ed è partito da li ma magari non ha niente.

Io punto nel provare un altro cavo o se nel caso ha un conoscente, amico che ha la stessa VERSIONE DI Mac allora si può fare un tentativo anche in casa... Basta avere pazienza e cautela.

14. bluemarine

8.076
    5.182
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.154
    657
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Confermo

16. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ragazzi ma perché se elimino da una playlist una canzone questa resterà sempre sulla "cartella Musica(dove sono tutti i brani in pratica)" sull'iPod Nano?

questo:

http://www.apple.com/it/ipod-nano/

questa cosa mi fa incaxxare perchè devo andare su Musica (più di 217 brani) a cercare e cancellare .

la cosa bella è che se non lo faccio rispunta, puntualmente, in riproduzione casuale :evil:

17. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

La playlist è un indice, non duplica i brani. I brani sono nella cartella musica. Se usi iTunes devi togliere la spunta alle canzoni (e/o le playlist) sincronizzate con l'ipod

18. -JoeBlack-

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Capisco, forse si è tolta l'impostazione che dici perché 'prima' non faceva così ... Bho

se voglio eliminare le canzoni di una playlist andarsele a pescare nella cartella Musica è una bella rottura :confused:

Comunque quanto prima provo e ti faccio sapere, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

uso iTunes e Win10.

anzi ultimamente ho dovuto aggiornare manualmente iTunes (mai capitato) perché in automatico dava problemi a non ricordo cosa. mi riferisco all'ultimo aggiornamento per sincronizzare l'iPhone SE e il nuovo iPad

19. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Secondo me fai prima a gestire le playlist da itunes: selezioni la playlist e cancelli il titolo della canzone. Se vuoi proprio eliminarla dall'ipod, deselezionala anche dalla lista della musica da sincronizzare. Poi lanci la sincronizzazione con l'ipod e fine

20. -JoeBlack-

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ok grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina