 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Vai sulla lente in alto a dx, scrivi time machine, invio

Nella finestra di time machine ti vedrà i dischi collegati e ti chiederà quale vuoi usare per il back up. Poi fa tutto lui

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ok, corro: prima formatto e poi ci provo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie!

3. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Grazie. Ho in effetti visto che è molto semplice, ma ho poi desistito per un altro motivo: costi aggiuntivi.

Qualcuno sa mica se con hotspot con vodafone, poi ti fan pagare una tariffa in più rispetto a quella programmata ?

4. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Si, solo Vodafone fa pagare, mi pare 4,5€ al giorno ma non so quanto traffico hai a disposizione

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

5. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Fatto ieri sera! Spettacolo!!\\:D/

Pensavo fosse più difficile, memore della mia arretrata ed obsoleta preparazione! :fear

Grazie tantissime!! :razz:

6. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Questo è il bello di OsX ed iOs

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

anche perchè il primo è quello ufficiale tutti gli altri inseriscono solo le ultime novità

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.489
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    esatto e in tre anni ci vuole un HD grosso come una pentola >:>

Ciao Albeeeeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.093
    5.188
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se vuoi avere uno shortcut a Time Machine aprilo come hai fatto finora e in basso metti la spunta su "mostra Time Machine nella barra dei menu" così lo tieni sotto controllo...

10. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :haha:haha:haha:haha:haha

11. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Già scoperto e fatto ieri sera! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

Gracias! :razz:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...io ho messo un'hd da 2 tb solo per i backup dei mac e una parte di un'altro hd solo per il mio principale (quindi solo il mio viene salvato su 2 hd diversi)

dandogli un spazio, ipotizziamo 500 gb, quando si riempie, poi lui inizia a cancellare i più vecchi backup.

ciao Maurooo :wink:

13. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto!

Infatti anche io prenderò un altro disco più piccolo per i backup tenendo questo come supporto esterno per avere più spazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Un'altra raffichetta di domandine:

- il Mac ha già il suo programma per la posta elettronica (Mail) ma non mi piace un gran che forse perché sono abituato con Outlook di Microsoft Office: cosa usate? c'è di meglio?

- sul vecchio pc ho una marea di mail archiviate per bene come piace a me e vorrei poterle vedere anche qui sul Mac: c'è un modo per importarle qui? Ero solito copiare/backuppare il file .pst di Outlook -> qui c'è un file analogo? Se si, dov'è?

- come browser per internet sto usando Safari: è il caso che usi anche qui Firefox? E' meglio o peggio di Safari?

- sul vecchio pc-win ho una miliardata di preferiti/segnalibri sia da Firefox che da Internet Explorer: c'è un modo per importarli nel Mac?

Grazie in anticipo! :redface:

15. Matteo RS

Matteo RS Collaudatore

410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Mail è molto buono a mio avviso. Ovvio, il primo impatto è completamente diverso dagli altri, ma è così per tutti i sistemi di posta elettronica a cui non s'è abituati.

Comunque, Mail, più che un servizio di posta elettronica vero e proprio, è una specie di mediatore delle email: tu hai un account MO con outlook, lo colleghi a mail settandolo nel modo giusto e poi ogni volta che ti arriva la posta su outlook, Mail t'avvisa sul Mac.

Io la ritengo una cosa in più, che può servire giusto se si vuol velocizzare la risposta-accesso alla mail principale senza andar nel browser.

Non ne ho idea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma domanda interessante, non sapevo neanche che si potessero salvare delle mail e conservarle con dei file appositi sul pc.

Anche qui, safari è molto buono, ma bisogna abituarsi. Personalmente ho anche Firefox perché ci son alcuni plugin che safari non ha, e quindi quando devo utilizzarli apro Firefox. Ma per tutto il resto Safari m'ha sempre soddisfatto. Se tu sei abituato in un modo e no ti va di cambiare, puoi continuare tranquillamente ad usar Firefox.

In questo caso non saprei. Avevo letto tempo fa, visto che ne avevo necessità, che si potevano trasferire, o meglio visualizzare, gli stessi preferiti-segnalibri di Safari (Mac) su Safari (iphone). Probabilmente un modo c'è anche, ma a me ignoto.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2015
  16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come dice Matteo abituati a mail e vedrai quanto è antiquato outlook

per le mai di win scaricati il programma gratuito MAilRaider...ti consiglio di acquistarlo, non costa moltissimo :wink:

io uso safari tutti gli altri a me non piacciono (se noti tutti hanno copiato da safari)

per importare i preferiti copiali in una cartella e la metti su safari; dopodichè selezionali tutti e trascinandoli mettili in preferiti di safari

:wink:

17. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ieri sono stato all'Apple Store di Zurigo. Mi hanno sostituito l'iPhone 4 senza posteriore e con lo schermo a penzoloni per 132 € senza battere ciglio >:>

18. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Con un altro iphone4 ricondizionato o altro modello?

19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.907
    8.463
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Meglio di office outlook per la gestione delle email non c'è nulla, rinuncia sin da ora a cercare qualcosa di cosi potente e completo...Fai un serio pensiero all'acquisto di Office 2011 per mac, prima e unica versione cross platform che funziona alla perfezione...

Cerca i messaggi nella libreria utente, nello specifico in Mail/V2. Se hai impostato l'archiviazione nelle caselle locali, naturalmente.

Se è impostata sul server, lì rimangono (sino a che la policy del server non li rimuove)...

Se sul mac installi Office 2011 potrai importare direttamente i file .pst da windows e trasferire l'intero archivio di emai sul nuovo sistema operativo.

Ribadisco: Fai un serio pensiero all'acquisto di Office 2011 per mac...

Io ho installato firefox anche nel frigorifero e quindi non faccio testo, ma ogni browser ha le sue peculiarità di visualizzazione e di personalizzazione, la cosa migliore è provarli più o meno tutti e decidere quale fa per te..
    Vai su windows, apri firefox, clicca i tasti Ctrl+maiusc+B, nella finestra che ti si apre vai su Importa e Salva>Esporta segnalibri in HTML, copia il file ottenuto sul mac, e potrai importarlo più o meno con la stessa procedura in qualunque browser, cosi ti ritroverai i tuoi preferiti ovunque ti serviranno, e potrai sperimentare la diversità di visualizzazione/rendering dei tuoi siti preferiti su tutti i browser (puoi anche importarlo sui browser di smartphone e tablet)

20. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Un altro iPhone 4 ma nuovo mi è stato detto... boh!

Condividi questa Pagina