Eh già! Le reazioni violente sui dispositivi elettronici sono una brutta bestia! Io per fortuna le ho limitate solo all'infanzia su quei poveri joypad di PS2 - PS3! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
di portatili ne ho fatti fuori 3 con una bella legna assestata per bene joy pad della ps una valanga...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?102021-%26%2363743%3B-MAC-OFFICIAL-THREAD-Mac-Corner&p=7399165&viewfull=1#post7399165 ed inoltre : link per Diskmaker : http://liondiskmaker.com/ E poi leggi bene quì : http://www.macitynet.it/os-x-10-10-yosemite-creare-chiavetta-usb-davvio-installare-zero-sistema/
Comunque se non ricordo male, si può reinstallare tutto anche senza chiavetta inizializzando l'HD Certo,...si devono sapere i passi....con la chiavetta e' più facile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, certo, avevo letto nel link postato qui sopra, ma non sapendo i passi, ho seguito il consiglio ed ho fatto tutto alla perfezione. Pian piano imparerò a sviscerare per bene di tutto e di più
Vai tranquillo caro, vedrai che con poco tempo e non avrai più problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai fatto bene a seguire i passi nel link postati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appena tornato da Apple Store.... Per ora ho comprato questo, non avendo ancora grosse e particolari necessità, anche perché prima voglio imparare per bene tutto e poi mi cimenterò con il WD My Cloud (visto dal vivo alla MediaWorld -> bellissimo! :sbav:) Oggi pomeriggio o al più tardi stasera lo configurerò e partirà la raffica di domande....
se devi prenderti il wd my cloud prenditelo su amazon che costa la metà :wink: Sappi, inoltre, che yosemite (e anche tutti gli altri) può essere caricato anche su hd esterno e farlo andare da li invece che dal mac...:wink:
Grazie! Gentilissimo come sempre! La metà no, però 60 euro in meno (4TB): alla MW 289,oo € /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io uno l'ho pagato 161,34 € (Prime) e l'altro 240,70 € (no Prime)...chissà come mai ora lo fanno pagare di più
Domanda: ma per usufruire della rete (internet) dell'iphone con il mac, mi basta andare in impostazioni, selezionare l'hotspot e poi fa tutto lui in automatico ? O devo settore qualcosa in particolare...
Dunque: ho collegato il nuovo hard disk esterno LaCie da 3 Tb. E' subito apparsa una finestra LaCie con le sue Utility per gestire/formattare il disco. La mie domande sono: Utilizzo quelle utility o formatto con le Utility Disco del iOs? Come lo formatto? -> pensavo di partizionarlo in due: una da 2 Tb e una da 1 Tb destinando la parte grossa al Back-Up con Time Machine. Formatto entrambe le parti in MacOs journaled oppure, come suggerisce LaCie, una parte la formatto in FAT32 in modo da lasciarla compatibile con Windows? (non avrò mai più un Windows....). Io vorrei fare tutto in Mac.... Sbaglio?
[MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner Consiglio un disco solo per TimeMachine, non mischiare /partizionare. Usa Utility disco del mac, journaled
[MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner Peraltro lo dovrebbe fare in automatico appena attivi time machine
[MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner Vuol dire che conserverai tutti i back up dei prossimi 3 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">