 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

"loro" erano all'avanguardia...:mrgreen:

comprendo meglio un pc che un telefono

molte persone, ad esempio, da quando hanno il 5 (o altre marche di smartphone), che sembra abbia lo schermo 2 volte più grande del 4, hanno sempre sto telefono in mano...internet internet internet...e ci perdono la vista perchè è piccolo...capisco il momento che ti serve...ma sempre, al ristorante, in autobus, in macchina, in treno...qui si sta lobotomizzando la gente e non ce se ne rende conto!!!

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.818
    25.500
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R:  [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Hai perfettamente ragione. Infatti non finirò mai di ringraziare i miei genitori che all'epoca comprarono i vari 286/386 perché tra un videogame e l'altro magari qualcosa ho imparato, oltre a prendere dimestichezza con qualche parola d'inglese che a scuola non insegnavano.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

3. CR7

CR7 Collaudatore

298
    24
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    14.279
    BMW 316 My 2012 F30
    ricordo di aver cominciato col mio 'cassettaro' mitico commodore 64!

4. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Miiiiii... Ce l'avevo anche io... Ci potevo giocare solo la Domenica tornato da messa...

Come si chiamava il gioco con gli ascensori e i robot, lo rivoglio!

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io ho avuto questi: bei tempi.... :sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2014
  6. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Mission impossible?

Quello insieme a Rambo erano un "must have".

Ricordo che il mio vicino aveva lo Spectrum qualche cosa... In edicola compravo le cassette con lato A per il Commodore e lato B per lo Spectrum

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

7. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Esatto, si intitolava "IMPOSSIBLE MISSION", del 1984...

Quando ci giocavo da piccolo mi faceva venire gli incubi!

Ora cerco un emulatore x Android e la ROM... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: ma nessuno ha mai aperto un thread dedicato al retro-gaming?!

8. Gabo

Gabo

40.347
    5.537
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh ma io ho avuto il Commodore-64 che per caricare il gioco del golf facevo prima a fare un corso privato di golf e diventare campione del mondo >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Che ne dite...rientriamo in topic?

Grazie

10. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Giust'appunto... Qualcuno sa consigliare un emulatore di C64 per Mac?!? :wink:

Se lo metto sul cellulare poi non mi ci stacco più! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.609
    2.770
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    avrei bisogno di qualche consiglio,vorrei prendere un mac usato senza spendere troppo,e' vero che i mac non beccano virus?

poi se mi date certe dritte su cosa controllare per un'usato sicuro vi sarei grato

12. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Beh, per Mac i virus NON esistono. Come per iPhone e compagnia bella, la firza di Appleè che ha una gamma ristretta di prodotti per cui il software è sempre ottimizzato per l'hardware cosa che non si può dire per Android o windows dove il software deve poter girare su hardware da 100 e da xmila Euro. Altro vantaggio è la centralizzazione dei software sullo store ovvero mentre per windows se vuoi un software lo deci cercare sui siti dei produttori, Apple cerca di tenerli tutti raccolti in un unico store quindi è molto più semplice e veloce fare una comparazione e gli acquisti. Ancora vantaggio: con lo stesso Apple ID compri sia per Mac che per dispositivi mobili. Lo stesso iTunes, seppur un pochino incasinato, è un unico raccoglitore della tua musica e video senza diventar matto a sincronizzare da mille cartelle diverse. Altra cosa, tutti i Mac sono pronti ad essere usati appena tirati fuori dalla scatola, hanno già installati di serie i software per gestire le photo (iPhoto ovviamente che ha interfaccia molto simile a quella dell'iphone) i video (iMovie) ed iTunes. Il bello è che tutti i software parlano tra loro in armonia cioè se crei uno slideshow con iPhoto hai nel menu le voci che ti permettono di esportare automaticamente in iMovie se vuoi creare un dvd o simile oppure te lo converte con risoluzioni ottimizzate per i tuoi dispositivi mobili o appletv e te li mette già in iTunes pronti per la sincronizzazione con i dispositivi mobili. Ah, se attivi sincronizza in wifi da itunes, non hai neanche bisogno di collegare col cavo il telefono o ipad al Mac, basta che si trovino sulla stessa rete. Addirittura, se riponi il dispositivo mobile sulla basetta di ricarica o lo colleghi all'alimentatore, partono in automatico la sincronizzazione e ancor più importante il backup del dispositivo. Si perchè su Mac c'è di serie anche TimeMachine che ti fa in automatico il backup di tutto il tuo sistema e dati su disco esterno che può essere collegato in USB oppure in rete anche wifi (vedi utilità di TimeCapsule, dispositivo che funge da router con HD incorporato). Una cosa semplice e banale: per eliminare i software, basta prenderne l'icona e spostarla nel cestino. Fine! Non ci saranno file sparsi in altre mille cartelle che prima o poi incasineranno altri software e ti costringeranno a formattare tutto. Ovviamente se tu volessi formattare o cambiare Mac ti basterà semplicemente accendere quello nuovo, inserire il tuo appleid e cliccare su recupera da backup di timemachine per ritrovarti tutto com'era, sfondi ed icone nelle stesse posizioni di prima.

Mi sono dilungato scusate.

Cosa controllare se ne vuoi prendere uno usato? Beh, iMac o Macbook? Beh, se si accende e finisce il boot sei a posto, ovvio non ci devono essere pixel bruciati (ma è raro). Essendo quasi tutti in alluminio è facile vedere se ci sono ammaccature del case sintomo di cadute. Ma anche li, è più resistente della plastica. Ad ogni modo, si ripara tutto a prezzi umani, il Mac è un pc per amanti del genere ed appassionati per cui troverai sempre qualcuno che ci spende del tempo per ricondizionarli con cura, cosa che non si può dire per altre marche. Ah, se preferisci i portatili, sai che il caricabatterie ha un contatto magnetico (magsafe) per collegarlo al computer? In questo modo se qualcuno inciampa nel cavo il pc rimane sul tavolo ed il cavo si sgancia senza danneggiarsi, geniale!

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dipende cosa vuoi Michele

se un fisso o un portatile...:wink:

in 5 anni di mac non ho mai installato e preso un virus

dai un'occhio qui

http://www.macexchange.it

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac

14. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Ho dimenticato una cosa: su iphone scarica l'app mactracker che è un database con tutti i prodotti Apple divisi per tipologia. Se cerchi un mac usato, chiedi al venditore di dirti quanto riportato nel menu "info su questo mac". Ti darà un codice/modello (per similitudine con iphone 4-4S ecc li sara iMac2.1 ecc) che potrai ricercare nell'app mactracker così saprai se è supportato da

apple, quale versione di sistema operativo si può installare, harware montato e prezzi di vendita di quando furono presentati. In base a quelle info, se vuoi, possiamo valutare assieme se il prezzo è congruo o meno. Buona caccia!

15. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.609
    2.770
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Grazie ragazzi,sto orientandomi verso un portatile

adesso sono di fretta ma domani mi leggo tutte le vostre risposte

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.099
    5.192
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora, era già qualche giorno che era arrivato il tutto (MacMini, monitor Lg, cavo etc).

Ieri sera ho disimballato il tutto. Due sorpresine : il monitor non ha l'ingresso Displayport e il cavo adattatore fornito esce con HDMI e termina con una presa femmina DVI.

Naturalmente l'LG non ha l'ingresso DVI.

Morale : il cavo MiniDP-DP posso appenderlo alla coda del gatto e l'adattatore in dotazione lo aggiungo alla collezione.

Stamattina capatina da MW dove i cavi HDMI-HDMI erano lunghi da 3 a 5 metri, quelli più corti se li erano già pappati a Natale, e così ho preso un MiniDP--> HDMI.

Mo funziona, è lì che trasferisce i dati dal backup.

Un po' è anche colpa mia che non ho letto bene le specifiche dell'LG...

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hehehe...danno cose che con gli accessori che vendono non centrano nulla...secondo me chi fa gli imballi mette le cose a caso...:lol:

da hdmi a minidp non cambia nulla nella risoluzione :wink:

ps: che vuol dire "è li che trasferisce i dati del backup?"

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2014
  18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.099
    5.192
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Stava ripristinando su MacMini da TM il backup del vecchio iMac.

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn era un'affermazione...:lol:

pensavo che avevi lo schermo con un'hd :lol:

io del mio lg son soddisfatto...ha anche 3 prese usb da 3.0...cosi, dato che il macmini li ho messi sotto la scrivania, non mi devo abbassare ogni volta che devo cambiare usb...solo 4 son poche... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Io ho finalmente installato l'SSD nel MacBook rimuovendo il SuperDrive. Ho abilitato il TRIM e seguito qualche altro consiglio... Ora manca solo il S.O. ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina