e con il firewall di win come fai? ho provato a fare un "eccezione" ma non funziona a meno che non disattivo tutti i firewall...
Ragazzi ho deciso di mettere la password alla mia connessione, voglio che quando qualcuno provi a connettersi tramite il mio router debba inserire la pass... Ora, come faccio? Devo metterla dal http/:192.xxx.x.x oppure dalle opzioni della mia rete tramite il Macbook? Ah dopo ovviamente deve rimanere in memoria così che io ogni volta che attivo Airport entri in automatico senza dover mettere ogni volta la password. Tra l'altro io i connetto anche con il cavo ethernet se mi collego con quello me la chiede o no? Il wireless lo utilizzo quando ballonzolo per casa in pratica... Grazie in anticipo
In che senso? Perchè io l'ho collegato e dopo aver impostato 2 cosette (porte per il mulo) l'ho lasciato andare...
io ho il router della cisco che aveva un cd di installazione per impostare le password e proteggere la rete. il router precedente invece era quello in comodato d'uso di fastweb, e dovevi inserire la chiave WPA (mi pare si chiami così) presente sotto la scatoletta... prova andare su preferenze->network->airport(dal menu a sx)->avanzate e controllare sotto la voce sicurezza che chiave hai
Ok ho messo come sicurezza wep la prima che ho trovato in alto e ora provo a connettermi con il vecchio PC Aggiorno: il vecchio pc si è connesso subito, praticamente è come prima
Ragazzi... ci saranno novità, nei prossimi mesi, per quanto riguarda il macbook pro? L'intenzione di prendere l'i7 mi garba sempre di più, ovviamente se all'orizzonte non si profila nulla di nuovo...
si si ora va... però con xp ho dei problemi con il firewall e ogni volta devo disattivarlo manualmente perché anche creando un'eccezione non funziona...vabbe
Io fossi in te userei WPA o meglio ancora WPA2. In ogni caso hai provato a leggere il manuale del tuo router? Lì ci dovrebbe esser scritto l'indirizzo ip e soprattutto user e psw che ti potrebbero essere richieste. Comunque in fase di configurazione devi attaccare il router tramite ethernet ad un PC o Mac. Forse è meglio PC ad esser sinceri.
forse meglio a un mac :wink: su mac si installa subito e velocemente, il pc ha dato un po' di problemi... cmq dipende da che router hai...
Vuoi un consiglio? Se usi un router, il firewall puoi spegnerlo tranquillamente. :wink:Una seccatura in meno...
oggi ho fatto la solita stupidata.....scaricato ed installato appfresh....e gli ho detto "controllami gli aggiornamenti di tutto"...e poi li ha installati.... peccato che adesso Office e CS3 non funzionano....e il motivo è da dire in pm.-...