Non esiste... Fai come me... Mettilo centrato (non esteso) e il colore di sfondo mettilo nero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti. Vorrei configurare una rete domestica per connettere un pc e un mac in modo che "si vedano" e scambino file delle cartelle condivise. La mia rete è composta da un HUB di fastweb connesso a un router Cisco che crea il segnale Wifi al quale sia il mac che il pc sono connessi. speravo di sfruttare il fatto che siano entrambi connessi al router per farli "comunicare" tra loro qualcuno ha fatto questa operazione o sa che posso fare?
Questa cosa m'interessa. Io più o meno ho la tua stessa situazione (HUG fastweb e time capsule). Dal Mac riesco a vedere il pc, è bastato condividere le cartelle se non ricordo male (l'ho fatto più di un anno fa), ma non sono mai riuscito a fare il contrario. Preciso che il pc in questione gira con Windows XP.
Anche il mio pc gira con XP, ma anche facendo condivisione con il mac, dal win non riuscivo a vederlo. Come hai fatto? La procedura sul Mac è semplice (preferenze->condivisione e attivi le cartelle e smp per win) ma poi dal win come fare per vederle? (entrambi sono connessi al router) PS: bella auto
Io l'ho fatto ma monto W7, anche se la procedura dovrebbe essere simile. Mi ricordo che ho dovuto mettere la password all'account utente di windows per poter connettermi dal mac alle sue cartelle... mi spiego, per condividerle mi sembra sia bastato spuntare la casella "condividi file e cartelle" su windows nelle opzioni della cartella e poi andare a cercarle sul mac, quando provavo ad accedervi mi chiedeva nome utente e password, quindi ho inserito il nome dell'account che utilizzo su windows e la password. funziona. Per fare il contrario basta attivare la condivisione su Mac e poi in Risorse del computer nel menu in alto non ricordo a che voce c'era "Connetti unità di rete", cliccando li si apre una finestrella con dei menu a tendina rispecchianti la vostra rete, probabilmente ci metterà un attimo a far apparirte la cartella "Pubblica" di Mac, a quel punto basterà selezionarla e premere ok. Se non dovesse funzionare basterà inserire nome utente e password dell'account su mac nei dati di login, ma non sono sicuro che li richiedeà.
Ti ringrazio! Proverò allora, anche se leggendo il giro parlavano di IP locale del router e di ciascuna macchina...
Ti dirò, prima di provare come ho detto ho cercato anche io su google e in effetti quasi tutte le guide parlavano di assegnare ip fissi alle macchine e configurare delle connessioni. A me è bastato fare come ho detto sopra.
Nel Finder a sinistra sotto "Condivisi" appare il nome del pc e aprendolo le cartelle in condivisione. :wink:
Sono riuscito da a vedere il mac sul win, ma il viceversa mi riesce difficile! grazie mille!!!!! EDIT: Anzi, ci sono riuscito!!! grazie mille Fla
up ci sono riuscito ti ringrazio.. spero che questo sia l'angolo giusto per parlare di queste cose... grazie mille fla
Di nulla. :wink: Comunque questa discussione è nata proprio per concentrare i numerosi thread riguardanti Mac!