 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner | Pagina 263 | BMWpassion forum e blog

 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Avevo letto... ma perchè uscire pazzi, quando posso copiare tutto su HD e poi formattare in FAT32 e ricopiare?! Sono un ritardato >:>

2. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ah, ma avevo capito che non potevi formattarlo perché dovevi usarlo ancora con altro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.852
    8.431
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Partizionalo..

4. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Il mio mac mini scotta! E' normale?

5. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Ma quando esce Mountain Lion???...luglio fra poco è finito!

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io come developer ho installato la GM e va alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Io è da tanto che non lo uso +....aspettavo l'uscita ufficiale!

8. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    http://www.ticinolibero.ch/?p=108608

Cosa ne pensate?

Personalmente l'unica cosa di Microsoft che uso per scelta -relativa- è Office. Anzi no, c'è anche Skype che ora è sotto Microsoft. Stop.

9. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Mi domando come sia possibile che esista sempre!

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Credo che sia un po' l'effetto della crisi globale.

Certo, a livello consumer può darsi che altri stiano avanzando a scapito di MS, ma anche quando pensi di non usare MS in realtà la usi eccome.

Pensa a tutti i server di internet, reti aziendali etc etc.

Win 7 mi ha un po' deluso rispetto all'inizio. Senza aver fatto nulla di speciale, tipo installazione giochi etc, che possano averlo appesantito o contaminato, e quindi solo mail e Word, ogni tanto si ravvia con la schermata nera, sebbene sia moooolto più stabile di XP.

Tuttavia nell'uso lo trovo un po' farraginoso e non è solo una mia impressione di utente Mac. Gli stessi miei collaboratori che han sempre usato Win si trovano maluccio e rimpiangono XP...

Non parliamo poi del fatto che spesso non mi vede il lettore CD/DVD .....#-o

E se devi lavorarci ti assicuro che è una seccatura.

Il problema è riconosciuto un rete e pare che riguardi sia installazioni diciamo "crackate" sia installazioni regolari come la mia, perchè il sistema andrebbe in una sorta di riposo per risparmio energetico e quando si "risveglia" non vede certe periferiche. Almeno così mi pare aver capito, ma in ogni caso, quale che sia la causa o la spiegazione, per un OS di oggi ... "non è bello".[-X

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  11. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Nel giro di 2-3 mesi dovrò cambiare un paio di pc in ufficio e, trovandomi benissimo con i prodotti Apple (telefono e tablet) sono molto tentato di passare a Mac anche per i pc.

Ora, sicuramente uno sarà un iMac (a proposito, si sa niente di tempi e prezzo di lancio del nuovo modello?), l'altro deve essere un portatile su cui devono girare 1-2 programmi che necessitano di Windows.

Mi stavo quindi orientando su Lenovo ma un mio amico mi ha detto che potrei anche prendere un Mac, quindi in questo caso un MacBook, ed installarci Parallels e far girare il programma che necessita di Windows sul MacBook senza alcun problema.

Userei il Mac sempre come Mac e, solo per utilizzare quel programma, utilizzerei Windows.

È vero tutto ciò?

Se è davvero fattibile converto tutto e passo definitivamente a Mac al 100%.

12. bluemarine

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Vero, anche senza usare Parallels. Puoi usare Bootcamp con tutta l'assistenza Apple per quanto riguarda drivers Windows e quant'altro.

Vai a darci un'occhiata...http://www.apple.com/it/support/bootcamp/

13. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865

Io credo che la crisi abbia accentuato le perdite, che comunque ci sarebbero state. Hai ragione che uso Microsoft per forza (figurati che anche il decoder della Swisscom TV ha software Microsoft - e spiega perché si impunta... -), per questo motivo ho messo "per scelta"... Comunque a livello consumer sta perdendo perché a mio modo di vedere puoi anche aver espanso il mercato a livello mondiale con tecniche che si sono rivelate vincenti sul medio periodo, ma se non sai innovare e fornire prodotti di qualità hai il destino segnato.

Io te lo avevo detto, anche una delle volte che siamo incontrati se non sbaglio, che il tuo entusiasmo si sarebbe raffreddato velocemente con W7.

Sono proprio quelle le cose che ti danno fastidio. Avendo usato W7 piratato sul vecchio pc diciamo che potevo anche capire eventuali problemi e crash. Ma dopo che ho preso una versione Ultimate pagata fior di soldini e che mi dava gli stessi problemi non c'era più nessuna giustificazione.

È così. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Su Parallels installi un sistema operativo in emulazione, praticamente avresti la finestrella del programma con all'interno quella che sarebbe il monitor della macchina virtuale. Di interessante Parallels ha una modalità che ti permette di fondere i due sistemi... Praticamente lo apri e carica il SO in emulazione, nel tuo caso Windows, e se lo utilizzo in questa modalità non vedi nulla ma puoi aprire i programmi di Windows come se fossero per mac, li vedresti con un Icona segnata da due trattini rossi che stanno a indicarti che partono in emulazione.

Il sistema funziona in maniera ottima con programmi non eccessivamente pesanti. Se invece devi utilizzare applicativi che richiedono molto più hardware dietro ti conviene usare BootCamp come ti ha consigliato bluemarine. In pratica all'accensione del Macbook ti chiede quale sistema operativo caricare. Questo ti permette di sfruttare appieno l'hardware del Mac con Windows e il programma che devi eseguire, chiaramente dovrai riavviare per passare al Mac. Per questo motivo lo consiglierei solo se strettamente necessario.

14. bluemarine

8.060
    5.160
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non è proprio esattamente così. All'accensione il computer parte con un OS ( e potrebbe essere anche Windows, non so perchè, forse dipende dai settaggi).

Se vuoi scegliere devi tener premuto ALT mentre accendi e poi ti compaiono tutti i drives.

15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Sicuri che non sia impostabile? A scuola avevamo degli iMac che all'accensione presentavano una schermata con le icone dei due sistemi e ti permetteva di scegliere.

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Però a scuola la schermata usciva da sola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Credo che dipenda dal disco di avvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie mille per le spiegazioni ragazzi, sembra proprio sia quello che fa al caso mio.

Il tecnico della software house mi ha detto che il pc deve essere dotato di 2048 MB di memoria minimo e come disco fisso da 300 GB in su con obbligo del sistema operativo windows. Ora gli chiederò conferma che vada bene anche un Mac con emulazione di Windows ma non vedo perché dovrebbe dirmi di no.

Considerando che un MacBook Pro parte da 4gb di RAM potrebbe andare bene anche Parallels (preferirei non dover riavviare e poter usare parallelamente applicazioni dei due s.o.) o al max potrei prendere quello da 8gb di RAM.

Domanda: la RAM è espandibile solo in fase di acquisto o anche in seguito?

Studiando un po' l'Apple Store mi sto perdendo ahahahahha..........sono attirato anche da Time Capsule e cose simili; mi fate capire se esiste un sistema di backup semplice e veloce?

Condividi questa Pagina