 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Niente da fare. Con la calibrazione è salita al 66% però mi viene sempre segnalato di sostituire la batteria. Adesso devo capire dova la trovo una batteria originale Apple (visto che per la sostituzione voglio fare da solo).

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.096
    5.190
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Reinstallato di Lion

Allora, dopo l'ennesima performance negativa di Lion che si inchiodava a ripetizione ho deciso di provare a reinstallare il tutto.

Ho fatto un ripara permessi ed un backup con Superduper e per sicurezza anche uno con TM sulla Time Caspule via ethernet, con la quale i problemi precedentemente riscontrati con TM non si sono più ripresentati.

Ho spianato il MB con il disco di avvio di Snow Leopard.

Per i neofiti: conviene inserire il CD e poi riavviare tenendo premuto "alt".

Diversamente se inserite semplicemente il Cd a computer già avviato l'OSX installato non vi farà fare nulla, nemmeno accedere a Disk Utility.

Una volta riacceso il computer tenendo premuto "alt" compariranno i possibili dischi di avvio fra cui il CD di SnowL.

Poi disk utility e wipe completo.

Ho dovuto eliminare purtroppo la partizione con W7 ma programmo di rimetterla in seguito.

Dopo ho reinstallato Snow e ho fatto accesso allo Store dove il mio acquisto di Lion risultava a tutti gli effetti. L'ho scaricato e già così non presentava alcun problema perchè andava come una scheggia.

Ho recuperato poi tutti dati dal backup di Superduper che si è comportato bene nel senso che mi ha rimesso tutti i dati e impostazioni utente a posto.

Riparazione permessi e riavvio.

Dopo qualche tentennamento per digerire il tutto, adesso Lion sembra funzionare egregiamente.

Credo che la Apple faccia male a mettere i giro aggiornamenti "pesanti" senza avvisare gli utenti di come sarebbe meglio agire per non avere malfunzionamenti...

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.489
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Spettacolo...gran lavoro=D>

Invece di mettere una partizione per win7 perché non installi Parallels?

Ti garantisco che non rallenta e puoi lavorare in parallelo con i file anche su mac:cool:...puro spettacolo...fidati!!!:wink:

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Su parallels si può montare solo windows giusto?....non si può montare un altro OSX

5. bluemarine

8.096
    5.190
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ci penserò... Parallels l'ho avuto da quando c'era Tiger sull'iMac, poi la mia versione è diventata obsoleta x Snow e quindi....

Comunque uso poco Win 7 ma mi farebbe comodo balzare da uno all'altro come facevo una volta, solo che ho notato che Bootcamp ha delle "attenzioni" particolari per Windows, nel senso che fornisce tutti driver e l'assistenza per farlo funzionare bene. Posso usufruire di Bootcamp anche con Parallels o sono incompatibili ?

Un altro OSX ? Boh... non credo. Credo ci si possa usare Linux.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.489
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Per quando riguarda Bootcamp e Parallels ti faccio sapere.

Se si vuole installare un altro OSX e qul che ricordo nel caso di Garby...puoi installarlo in dual boot ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  7. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Siccome conosco uno che qualche giorno fa mi parlava di voler provare a montare un osx su pc tramite virtualbox....volevo sapere ma come si comporta il sistema mac su pc? avete qualche esperienza?

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.489
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    conosco qualcuno che lo ha fatto e ne e' rimasto soddisfatto

9. bluemarine

8.096
    5.190
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Se esamino l'elenco dei componenti di un Mac vedo che in fin dei conti monta gli stessi di un PC o sbaglio ?

Quali sono le diversità in fatto di architettura e perchè si dice che le macchine Apple sono ottimizzate per OSX e viceversa ?

Perchè... non è che si possa "allegramente" installare OSX su PC mi pare e vorrei capire perchè....

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.914
    8.468
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Perchè c'è un sacco di hardware al mondo, e non per tutto questo hardware ci sono i driver per OSX..

Se vuoi un mac a basso costo, gli copi l'hardware (che è comunemente in commercio..) e ci installi l'operativo.

Ovviamente, se nella tua macchina hai una Mobo esoterica, usi una scheda video ultradedicata, e delle memorie ultrarapide, osx non le riconoscerà e non si installerà..

Spesso con certi componenti da problemi windows, figurati un sistema operativo per cui non sono state concepite..

11. bluemarine

8.096
    5.190
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    E mi pareva...

E'vero circa certi problemi anche con Windows. Ad esempio XP "odiava" le schede video Matrox che gli mettevo dentro, e costavano care....

Ho dovuto cambiare....

Grazie per la consueta delucidazione.

Tornando a Lion, stasera avvio ( e piena operatività delle app) dal login in 42 secondi netti .

Prima non se ne parlava neanche....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  12. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.489
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Conosco alcuni personaggi molto affermati nel mondo dell'informatica e a detto loro , dopo aver installato win su mac, win gira meglio....nn so che dirvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Perchè? Comunque è l'unico con il filo. Anche a me piace il magic mouse ma mi sono stufato di cambiare batterie...

Per ora è perfetto poi dicono che si blocchi la sfera dello scroll, ma ci penseremo poi...

14. bluemarine

8.096
    5.190
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Per mia esperienza personale non è proprio così....

Sul mio MB Win7 girava sì, ma non come avrei voluto. Spesso c'erano degli impuntamenti, etc. Nulla di grave , però.... non è lo stesso Win 7 che gira sul mio Asus....

15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.489
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non so che dirti caro....io riporto solo quello che mi hanno detto....io nn lo ho mai fatto...

16. bluemarine

8.096
    5.190
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Stasera brutta sorpresa. Il MB mi si è INCHIODATO proprio mentre scrivevo un post interessante, che non ho più voglia di riscrivere.

Tutto fermo, l'unico a funzionare era il mouse. Ho aspettato minuti, poi ho dovuto riavviare....

Mi dispiace ma di Lion ne ho abbastanza......:evil:

17. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    A voi funziona google earth?

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.489
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ma tu lo hai reinstallato da nuovo oppure no?

Dopo che lo hai installato hai fatto ripara permessi?

Sei passato da snow a lion?

E' sempre bene fare una inizializzazione in fase di installazione se prima si ha avuto problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io ho ordinato con l'iMac il Mighty... non l'avessi mai fatto... dopo qualche settimana ha cominciato a fare il pazzoide e a bloccarsi la sfera, pulito più volte con l'aria compressa e l'alcol risolvevo solo per poco tempo, poi ha cominciato a fare il matto anche con il tasto destro, ogni tanto non riuscivo a cliccare e mi usciva sempre il menu a tendina come se avessi cliccato con il destro... ordinato il Magic e acquistato un set con 4 batterie ricaricabili e il caricatore... autonomia di 2-3 settimane e quando sono scariche inserisco le altre e quelle presenti le metto a caricare... nessuna spesa ulteriore e il multitouch è una bomba...

E andiamo a prenderlo sto leone...

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Anche io mac stasera s'è impallato. ieri sera l'ho spento ed oggi alla riaccensione mi ha chiesto la psw del wifi, quella della posta (che peraltro non ha accettato), mi ha detto di andare a sistemare l'ora perchè impostata prima del 2008 :eek: impossibile....

poi lo chiudo e va in stand by....doccia....riapro e di nuovo psw wifi....:evil:

lo odio perchè non lo capisco!

Condividi questa Pagina