in pratica: 1Password è un programma per la gestione delle password che abbina sicurezza e praticità. E' l'unico programma che dà una protezione anti-phishing e va oltre, aggiungendo il riempimento automatico nelle caselle web e un generatore automatico di password. Tutte le informazioni personali, incluse password, identità e carte di credito, sono conservate in modo sicuro nel Portachiavi di Mac OsX. Ci sono estensioni di 1Password che supportano Safari, Camino, Firefox, OmniWeb, e altri browser. Tutte le estensioni condividono i dati salvati nel Portachiavi, e ciò significa che non sarà necessario copiare manualmente tutte le password da un browser all'altro. 1Password ha ricevuto numerosi riconoscimenti, anche da Macworld magazine, MacLife Editors pick, ed è stato il Pick of Week su MacBreak Weekly. Tutti queli che usano il Web da un po' sanno che le informazioni di login iniziano ben presto ad accumularsi. Con account email, informazioni di login del sito della propria banca e di un'infinità di forum, la maggior parte degli utenti iniziano ad usare le stesse password per tutto. Ed è ovvio di quanto questa pratica sia decisamente poco sicura! Fortunatamente si può scaricare 1Password, che ricorda tutte le vostre password al posto vostro. Basta programmare un'unica password principale per il programma, e da quel momento 1Password effettuerà automaticamente il login sui vari siti. Si integra alla perfezione con il portachiavi di Mac OsX e genera password complesse, rendendo impossibile a chiunque decifrarle. Inoltre si può usare la funzione Go Fill per fare automaticamente il login nei vostri siti preferiti. Si possono organizzare tutte le licenze software in un'unica sezione e si può accedere a 1Password anche da altri computer, così come è possibile sincronizzarlo con il proprio iPhone, iPod Touch o iPad. Se si hanno una miriade di login diversi per tutti i vari siti web, 1Password è il miglior software disponibile per mantenere al sicuro tutti i vostri dati senza dovervi ricordare tutte le password. e come dicev il primo link e' dove si preleva il programma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma la generazione di pwd complesse le fa in automatico o è a facoltà dell'utente? nel senso, se volessi solo salvarle senza modificarle, si può fare?
E' semplicemente magnifico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ok ok mi fido e se non ricordo male l'avevo sull'iphone ... però fino a che mi funziona la memoria mi sa che le tengo nel cervellino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.youtube.com/watch?v=oSSpBw9U2w4 al terzo minuto mi fa spisciare ogni volta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non lo so il programma non l'ho usato ma togliendo la spunta non era cambiato niente ... facendo il quel modo non si aprono più all'inizio e quando faccio cmd+q si chiude direttamente tutto senza chiedere 3000 volte vuoi salvare.. Edit: Ho risolto in quel modo da tanto quindi non mi son preoccupato più...però prova come dice lui che è sempre informato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e' facoltativo del utente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti fa la stessa cosa che fa il Portachiavi di OSX, quindi inutile. Ogni browser, poi ha o la sua gestione interna delle password o chiede l'accesso a Portachiavi. Con Portachiavi di OSX si possono scrivere anche delle note protette da pswd.
mmm non ce la faccio a leggere tutte e 248 le pagine del thread ^^ ma che ne dite, conviene iPhone4S o è meglio aspettare il 5 ?
hai ragione....ho sbagliato a scrivere io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq fa molte cose in più' del portachiavi del mac ---> http://password-manager.for-mac.cc/ http://help.agilebits.com/1Password_touch/how_secure_is_syncing.html
ragazzi secondo voi questo potrebbe andare bene per un negozio oppure no?? http://www.marcopoloshop.it/vendita/periferiche_pc/networking/netgear/netgear-dgn1000-100pes?brand=NETGEAR
La sincronizzazione con gli idevice è una bella cosa che manca in effetti. Il generatore di pswd ce l'ha invece anche Portachiavi. Però voglino 34 talleri! Mi pare un po' troppo, onestamente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">