Ok ho capito. :wink: Allora, devi fare una nuova cartella con la combinazione ⌥⇧⌘+N dopodiché in quella cartella fai degli singoli album (⌘+N) con un evento ciascuno. :wink: Questo lo puoi fare già a partire da iphoto 8, ora siamo alla versione 9. :wink:
Allora non avevo capito. Pensavo che volesse una cartella con tutte le foto e separatamente, al di fuori, quelle con i singoli eventi.
Grazie mille. Sto provando e mi sembra proprio che faccia al mio scopo. Una volta trascinate qui dentro le foto degli eventi, gli eventi stessi posso cancellarli o in questo modo perderei anche le foto trascinate nell'album? So che potrei provare, ma per una volta e' piacevole sentirsi coccolati e seguiti
Eh no, gli eventi non devi toccarli, altrimenti spariscono dal relativo album che hai appena creato. Gli album sono ordinamenti logici di file (i file non vengno fisicamente spostati negli album, funaionano come le cartelle smart del Finder). :wink:
Si, ma quindi questo 111Mb a cosa si riferisce? Al contenuto degli eventi stessi? (e grazie ancora per tutto)
Hai ragione, non avevo letto che non voleva perdere la suddivisione in eventi, mi sono limitato a consigliargli come raggrupparli.
Ragazzi help... Ho acquistato su Apple Store il gioco Football Manager 2010, è arrivato dopo 10 giorni, e non riesco ad avviarlo dopo averlo installato correttamente... Che caspita succede? Il messaggio di errore dice che il programma si è chiuso inaspettatamente... Il mio Mac è un MacBook (L'ultimo)!
"il programma si è chiuso inaspettatamente" sicuro che si tratta di Mac? Questo mi sembra il classico messaggio Windows
Si si succede qualche volta. A me succede con Opera quando cerco di aprire alcuni link della Gazzetta dello Sport. Non so perchè...
fin'ora a me mai successo O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarà che non uso opera ma mi fido solo di FireFox?
A me succedeva con Leopard e Coda. Bastava riavviare e tornava ok. Capitava 2-3 volte alla settimana N.B: L'iMac che usavo rimaneva acceso 24h su 24
Quindi mi sta creando dei duplicati? Saro' ottuso ma non capisco se i 111mb si riferiscono al totale delle foto selezionate dagli eventi oppure se siano il peso dei duplicati creati nell'album. Spero di essermi spiegato decentemente
No, non sono duplicati. Sono raggruppamenti logici (leggili come una sorta di collegamenti ai file originali). Per comodità iPhoto ti riporta la quantità di spazio rappresentato da quelle foto.
Non è detto che quando porti un file nella libreria di iPhoto questo non venga duplicato. A me succede per esempio. Basta andare su impostazioni (cmd + ,) e vedere qui:
Non stiamo parlando di questo. Stiamo parlando di album creati con le foto già esistenti nella libreria di iPhoto.