 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quoto. :wink:

Io il mac l'ho preso per tutto fuorchè fare il figo. #-o:lol:

Forse, e dico forse, anche Windows girerebbe egregiamente su hardware "chiuso", perché i problemi non derivano solo dal software fine a se stesso.

2. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Mah devo dirti che fin'ora ho avuto problemi più seri con il Mac che con tutti gli altri PC Windows messi insieme. Devo dire però che il lato sistema operativo non ha eguali!=D>

3. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    :eek:

Sarei curioso, se non ti disturba. :wink:

4. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    E' la 4a volta che porto il mio MacBook Pro 2,53 Ghz comprato a luglio '09 in assistenza per la scheda airport. A volte la riconosce, a volte no. E' impossibile da usare in wireless. Su altri PC Windows (portatili e fissi) non ho mai avuto problemi hardware. Strano. Comunque ho già detto al negozio che se si dovesse riverificare chiederò la sostituzione o il rimborso.](*,)

5. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    Evidentemente è "nato male", altrimenti ci sarebbero molte più lamentele.

Fai bene a esigere la sostituzione, con quello che costano questi gioiellini... :wink:

6. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Non parlo di voi "grandi" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parlo dei "giovincelli" che per fare i fighi dicono "io c'ho l'iPhone" e "Guarda, c'ho il MacBook Prooo".... non parlo dei singoli eh? :lol: ovvio che se mi prendessi un MacBook lo usavo per lavoro e non per giocarci... Però non avendo disponibilità economica di prendere un MacBook, se posso sfruttare il mio portatile che come Hardware è buono, perchè non farmi un Hackintosh=

Poco mi importa perchè mi serve giusto qualche tempo una Hackintosh, appena avrò modo di farmi un MacBook classico me lo farò senza problemi e senza seghe mentali

7. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Io col MacBook Pro non ci lavoro, ci studio. In effetti hai ragione, credo anche io che sia inutile un MBP fino all'università. Ma com'è inutile qualsiasi PC del resto.

8. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Lo sai com'è Apple, altro che sostituzione. Anche il mio MB si connette quando vuole (oltre a tutti gli altri problemi), mentre tutti gli altri PC/Mac più vecchi/iPod si connettono sempre benissimo.

E la cosa sconcertante è che probabilmente è il driver della scheda installato in MacOS che fa schifo, perchè con il driver originale della Atheros su Windows nativo (Bootcamp) funziona benissimo sempre e comunque. Problema verificato su questo MB, iMac 20" Alu di un amico, MB Pro di un conoscente. Non c'è verso di venirne a capo.

Mi consolo col fatto che un iMac G3 e un iMac G4 si connettono alla perfezione :biggrin: altri tempi

9. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Vai al Poli per caso?

10. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ragazzi, più uso il Leopard e più mi ci innamoro *.* non sono mai stato così contento nella mia vita! il prossimo computer sarà un Mac.... spero però che non sia l'iMac da 30" che si configurò un mio amico e gli costava 19.000 €.... manco se lasciava in permuta il suo 320d glielo davano O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    se fioccano gli interessi 0 sull'acquisto dei MAC vuol dire che a breve esce il nuovo :wink: e azzardo l'ipotesi di martedì 20 aprile per l'uscita dei nuovi pro :wink:

12. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Apple ha queste politiche perchè non vede l'ora di venderti l'AppleCare. Io comunque se non ne vengono a capo nemmeno questa volta vado per vie legali col negozio dove l'ho acquistato.

No, in Bocconi perchè?:biggrin:

13. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    configura come si deve un MacPro, vai vai... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    È proprio un peccato. :confused:

Quoto. :razz:

15. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    preferisco passare il turno :mrgreen:

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.072
    5.181
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Aggiornamenti. IMac partito oggi in assistenza. Lo rivedrò a metà Aprile se va bene.

Prima di imballarlo backup con time machine e poi rasata a zero e reinstallazione di Snow.

Inaugurato il sostituto, MB 13,3" con 4 G di ram, che poi diverrà il mio computer personale, così mia moglie può lavorare in pace o meglio non mi rompe le p...ogni 5 minuti ! :mrgreen:

Seguito consiglio di Emiliano. Rasato a zero e reinstallato l'OS . Solo che la versione installata dalla Apple era un po' più recente perchè ho dovuto scaricare almeno 1 Gb di aggiornamenti OS e driver.

Difatti la stampante faceva un po' le bizze per scannerizzare e a volte anche per stampare. Ora va bene. Reinstallato ex novo tutti i programmi e soprattutto trasferito manualmente tutte le mailboxes, rubriche, documenti, immagini etc etc. per tre utenti ( io, moglie e ditta)

Snow riconosce immediatamente la stampante collegata perchè ha tutti i driver preinstallati ma ho scoperto che ha solo i driver di stampa mentre per la funzione scan nemmeno la HP li ha ancora elaborati ( per Snow) così per la mia HP 2410 multifunzione ho dovuto far ricorso ai vecchi driver HP Director del CD.Hanno funzionato per fortuna.

I vari tentativi di scannerizzare da Anteprima o da Printer Utility si son rivelati vani.

Ho qualche problema con iWork 08. Pages si rifiuta di aprire documenti Word.doc.

Morale : mi tocca mettere iWork 09 oppure comprare Office 08 ?

Open Office invece li apre ma ho scaricato un trial di Office 08 Home.

Sono 15 anni che uso Word e con Pages non mi trovo. Mi dicono che è più potente di Word. Sarà....:rolleyes:

Comunque il piccoletto unibody è carino e sembra molto più robusto dei precedenti MB dei ragazzi.

Manca una presa Firewire grande . Se voglio recuperare qualche dato dal Lacie dovrò comprare un altro cavo...

Per ora è tutto....:rolleyes:

17. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    hai provato neoffice?? è gratuito..

purtroppo per questo tipo di mac si sono inventati la display port..:evil:

ho dovuto cambiare i cavi che avevo prima per il macbook (quello bianco)... oppure si può prendere un adattatore...

18. bluemarine

8.072
    5.181
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sia io che i ragazzi abbiamo Openoffice . Neoffice lo vorrei provare. Che differenza c'è ? :rolleyes:

Credo che rimedierò un adattatore ma solo in caso di necessità. Intendo riservare il Lacie solo all'iMac ed io col MB avvalermi di Time Capsule che hanno in comune i ragazzi, o al max un Western Digital piccolino da tenere vicino...:rolleyes:

19. Recluta

Recluta Collaudatore

290
    7
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    68
    Bmw 530d luxury touring
    io ho sempre usato neoOffice e devo dire che mi trovo bene..sinceramente, però, non so quale siano le differenze con openoffice...

come al solito è questione di gusti..

la time capsule è un'ottima scelta...:wink:

20. bluemarine

8.072
    5.181
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mo lo scarico...:-k